Visualizza Versione Completa : Nuovo Meyer New York Babbit
martin
21st February 2019, 19:08
https://www.jjbabbitt.com/meyer-new-york#compmto
In catalogo ,e non come edizione limitata, a circa $ 200.
Con Camera e baffle completamente diversi dai Meyer produzione odierna.
La cosa la trovo interessante , anche se aspetterei qualche giudizio da parte di chi lo proverà , anche per capire quanto possa essere diverso dal modello Richie Cole!
tzadik
21st February 2019, 19:27
I Richie Cole è un Meyer con camera più stretta, perchè Richie Cole è un bopper... il suono bop tradizionalmente era un suono prodotto da un bocchino a camera stretta.
Poi è arrivato l'hard bop... e i bocchini a camera media "cattivelli"
Robinik
21st February 2019, 19:49
Visto e considerato che tutti si affannano tanto per produrre bocchini che riproducono le sonorità del passato, alla Paul Desmond......o almeno, questa è la cantilena che tutti i brand sbandierano, avranno pensato: "Eccheccavolo e noi chi siamo?, facciano anche noi un pezzo di plastica nera dicendo che richiama le sonorità del passato, lo vendiamo a 200 euro e vediamo in quanti abboccano!
Il_dario
21st February 2019, 20:30
Beh forse alla JJ Babbit non diranno mai "e noi chi siamo" visto che è una delle più importanti società mondiali produttrici di imboccature :mrgreen:
martin
22nd February 2019, 10:59
Ma il Ritchie Cole non è gia' un Meyer NY costruito su quello originale di R.Cole ? (Tra l'altro io possiedo la versione fatta dalla Bari) .
Non mi sembra che si tratti di abboccare quando alla fine costerà max 50€ in piu' della versione standard odierna , solo di avere una scelta , se uno vuole comprare un Meyer nuovo, tra normale , R.Cole e G series...
Robinik
22nd February 2019, 11:09
Si, io mi riferivo solo al fatto che tutte le case sbandierano lo stesso slogan, che ovviamente serve come richiamo per le nostre deboli menti, hanno capito che basta dire le parole magiche:- "New York" "Paul Desmond" "sonorità del passato".......e tutti si tuffano!
Tutti hanno in produzione un clone del Meyer NY. Lo dico simpaticamente, perchè a me questa cosa fa sorridere!:wink: