PDA

Visualizza Versione Completa : Preso il Selmer Super Action 80 Serie II contralto



Nous
1st November 2008, 17:27
Ordunque...dopo qualche tempo dalla prima prova, dopo la quale avevo indicato cosa secondo me andava sistemato, mi è finalmente arrivato Selmy : Selmer Super Action 80 Serie II con la campana decorata (non nero, avrei avuto problemi con il diminutivo altrimenti :saputello ), usato ma in ottime condizioni (laccatura al 100%, praticamente).

In attesa della recensione, posto delle impressioni dopo le prime 4 orette di prova...
La meccanica è ottima, risponde molto più prontamente di quanto faccia giÃ* il mio Yammy (a proposito..a breve ci lascerÃ*, per andare a rendere felice una bambina che renderÃ* felice me pagandomelo il suo valore)..la disposizione delle chiavi, la forma, l'altezza sono praticamente identiche e quindi nessuno shock per il cambiamento.

In compenso pesa un pò di più, "colpa" della lastra...questa colpa tuttavia è perdonabile facilmente, basta suonarlo oppure ascoltarlo : bel suono caldo, ricco di armonici. L'emissione è leggermente più difficoltosa sulle note acute, l'intonazione risente molto di più del fattore umano (può essere un bene o un male, dipende).

Mi fa ridere la serie di accessori : panno per la lucidatura, panno per l'asciugatura, grasso e tracolla tutti rigorosamente marchiati Selmer :lol:

La custodia è ottima, ben imbottita, con tascone esterno (ovviamente ha il logo Selmer), zainettabile.

Aggiungo qualche foto per il vostro piacere personale :saputello

Nous
1st November 2008, 17:30
Altre foto, per dovere di cronaca :saputello

Nous
1st November 2008, 17:32
Altre foto..quanti loghi!!

Il resto sulla recensione, che prima o poi farò :saputello !!

Isaak76
1st November 2008, 17:37
Quante foto :shock: anche al Grasso :lol:

Complimenti Nous, sembra proprio un bell'Attrezzo ;)
Non si capisce molto dalle foto, però per uno strumento usato sembra proprio messo bene :bravo:
Sono curioso della Recensione e magari un giorno me lo farai sentire ;)

Ctrl_alt_canc
1st November 2008, 17:46
Bellissimo! Ora volgiamo i sample però!!

che copriletto orrendo ! :lol:

PallaDiCannone
1st November 2008, 17:55
Esteticamente come nuovo. Ora aspettiamo la recensione
Sai di che anno è?

Nous
1st November 2008, 18:18
Bellissimo! Ora volgiamo i sample però!!

che copriletto orrendo ! :lol:

Che copriletto? E' un pezzo di raso di seta che ho dovuto recuperare apposta per fare le foto per la galleria di SaxForum :lol:

I sample non li posso fare, non ho accessori per registrarmi :ehno:

Nous
1st November 2008, 18:20
Sai di che anno è?

Matricola 567xxx, quindi del 1999.

Nous
1st November 2008, 18:22
anche al Grasso


Accessorio originale Selmer, mi spiaceva non farvi notare la cosa :lol:



Complimenti Nous, sembra proprio un bell'Attrezzo ;)
Non si capisce molto dalle foto, però per uno strumento usato sembra proprio messo bene :bravo:
Sono curioso della Recensione e magari un giorno me lo farai sentire ;)

L'attrezzo è bello :zizizi))
E' messo bene :zizizi)) :zizizi))
Fartelo sentire...quando passi di qui (una domenica) porta il tuo alto che giochiamo un pò insieme.

PallaDiCannone
1st November 2008, 18:50
E' strano che trovi difficoltÃ* sul registro alto, ma forse è solo questione di abitudine

Nous
1st November 2008, 18:53
E' strano che trovi difficoltÃ* sul registro alto, ma forse è solo questione di abitudine

Non ho detto che trovo difficoltÃ*, ho detto che è leggermente più difficoltoso..vuol dire che una volta non mi è venuto il Fa# :saputello

paolo1960
1st November 2008, 20:53
Bellissimo strumento,
vedrai come suonerai il Mule. :saxxxx))) :saxxxx))) ;) ;)

Nous
1st November 2008, 20:54
vedrai come suonerai il Mule. :saxxxx))) :saxxxx))) ;) ;)

GiÃ* visto :saputello !!

fcoltrane
1st November 2008, 21:10
bello pare nuovo
il prezzo ?
ciao fra

Nous
1st November 2008, 21:20
bello pare nuovo
il prezzo ?
ciao fra

Siamo leggermente sotto i 2000 :zizizi))
Però con accessori e ance..

Simone Borgianni
1st November 2008, 21:45
Diciamo che potresti aprire un negozietto :ghigno: ;)
Complimenti bell'arnese!

Josax
2nd November 2008, 00:03
bello.... :amore:: ma di che colore è?? :BHO: e poi cos'è la lastra??
un pò ridondanti le foto sugli accessori e la custodia..... :ghigno: comunque complimenti davvero un bell'acquisto.... ;)

Federico
2nd November 2008, 01:12
Bel giocattolo :ciuccio::

SalVac85
2nd November 2008, 03:22
Bel colpo Nous :yeah!) complimentoni :bravo: sono felice per te ;)

digos80
2nd November 2008, 12:04
visto che ho casualmente avuto occasione di assistere al momento in cui lo sceglievi a maggior ragione ti faccio gli auguri adesso che ti è arrivato ;)

la prossima volta che casualmente capitiamo contemporaneamente dove l'hai comprato me lo farai provare ;)
così mi recensioni sia il Mauriat che l'A25

almartino
2nd November 2008, 12:22
ottimo acquisto, complimenti Nous!!!

Nous
2nd November 2008, 13:14
visto che ho casualmente avuto occasione di assistere al momento in cui lo sceglievi a maggior ragione ti faccio gli auguri adesso che ti è arrivato ;)


Ma quello era il momento in cui me l'ha dato da portare a casa per provarmelo con calma, dato che non avevo il bocchino con me :ghigno:

Nous
2nd November 2008, 13:20
la prossima volta che casualmente capitiamo contemporaneamente dove l'hai comprato me lo farai provare ;)
così mi recensioni sia il Mauriat che l'A25

Cos'è questa pigrizia? L'ho visto che hai il bolide...puoi anche venire dalle mie parti, io provo il tuo clarinetto ed il Mauriat e tu provi i miei pochi sax :saxxxx)))

govons
3rd November 2008, 12:19
azz...pita, bello! Molto bello! Complimenti.

Novazione77
3rd November 2008, 12:28
Complimenti Cristian davvero un bell'acquisto!!!
:yeah!)

GeoJazz
3rd November 2008, 13:28
Complimenti :bravo: , davvero un bell'acquisto!!! :saputello

Smog graffiante
3rd November 2008, 14:19
COMPLIMENTONI NOUS!
ottimo acquisto! Belle le foto e tutto! Attendiamo la tua recensione! :saxxxx)))

Nous
4th November 2008, 09:59
Grazie Smoggy :saputello !!

Il cucciolo rende, sono rimasto un pò disorientato inizialmente per la ricchezza del suono, per l'intonazione (una volta che ci prendi la mano..cioè la bocca...non ti tradisce più) ma soprattutto per la diversa resa sul registro medio-alto.

Ieri sera mi sono piazzato in sala musica a studiare (porta chiusa), dopo circa 15 minuti hanno bussato per chiedermi se avevo cambiato strumento e per farmi i complimenti per il nuovo suono :saxxxx)))

Smog graffiante
4th November 2008, 19:23
Complimenti per tutto..ma non chiamarmi Smoggy... :muro(((( :ghigno: :lol: