PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti

danci
10th January 2019, 22:12
Ciao a tutti!
Sono alle prese con l'acquisto di una legatura per sax tenore della F.L. , Ultimate o Pure Brass per becco D'Addario Select Jazz D8M, ma mi è venuto un dubbio sull'effettiva misura da prendere :facepalm: , visto che sulla tabella della F.L. non c'è nessun riferimento in merito e non mi è possibile provarle.
C'è qualche anima pia che potrebbe darmi una dritta sulla misura da acquistare, L o XL? :wink:
Grazie !!! :biggrin:

tzadik
10th January 2019, 22:24
Sul bocchino calza la "XL TEN".
Ma il tipo di bocchino (è simile a un Freddie Gregory Mark IV... quindi un bocchino piuttosto brillante, più di un Otto Link Tone Edge EB in ebanite)... in teoria non ha bisogno di nessun "boost" dalla legatura.

danci
10th January 2019, 22:29
Grazie tzadik! :smile:

gil68
10th January 2019, 22:33
Ciao e benvenuto.
Questa sezione è solo per presentarsi, quindi sarebbe gradito ci raccontassi di dove sei, da quanto suoni, che strumenti hai, esperienze musicali passate ed attuali, eccetera.
il resto del tuo discorso è opportuno spostarlo in "Set-Up dello strumento". :zizizi:

danci
10th January 2019, 22:36
Ciao e benvenuto.
Questa sezione è solo per presentarsi, quindi sarebbe gradito ci raccontassi di dove sei, da quanto suoni, che strumenti hai, eccetera.
il resto del tuo discorso è opportuno spostarlo in "Set-Up dello strumento". :zizizi:
Mi scuso, ho provato a spostare la discussione ed anche a cancellarla da qui senza successo.

gil68
10th January 2019, 22:38
Ci penseranno i moderatori-admin a metterla nel posto giusto.
Dai non essere timido e raccontaci un pò di te... :biggrin:

Il_dario
10th January 2019, 22:48
Benvenuto !
Ormai hai avuto una risposta :wink:

Le prossime domande postale nelle sezioni opportune !
:wink:

danci
10th January 2019, 22:54
Perfetto!
Sono semplicemente un appassionato di sax, mi piace soprattuto il vintage e di recente ho rispolverato un mio vecchio sax tenore Keilwerth che è stato a lungo fermo. Leggo spesso le varie discussioni su questo forum e di qui registrarmi per fare una domanda a chi di sicuro ne sa più di me:biggrin:
Ci penseranno i moderatori-admin a metterla nel posto giusto.
Dai non essere timido e raccontaci un pò di te... :biggrin:

nikoironsax
11th January 2019, 07:13
Benvenuto!