PDA

Visualizza Versione Completa : JazzMaster CookBook by J. Grantham (strafico.... ma i CD???!!!)



ScalaQuaranta
26th December 2018, 20:04
ciao a tutti,
tempio fa ho acquistato il jazzmaster cookbook di J. Grantham
mi sembra proprio un testo didatticamente efficace.
vorrei sapere - se qualcuno di voi avesse già toccato con mano - questo:
l'autore del testo ha realizzato 12 CD didattici opzionali ma strettamente legati ai contenuti del suo libro.
tali CD non sono inseriti nei canali commerciali consueti come il testo; per acquistarli occorre ordinarli direttamente all'autore (o a chi per lui), collegandosi a un sito riportato sulle pagine del libro.
sarei interessato all'acquisto ma considerando il costo (CD fisici: 150 dollari + spese di spedizione, dagli USA; download CD: 125 dollari), prima di attivarmi vorrei avere qualche dritta da chi eventualmente li avesse già acquistati.
http://jazzmasterworkout.com/order.html




grazie a tutti e buona musica
ScalaQuaranta







<button class="ipsButton ipsButton_light ipsButton_verySmall ipsButton_narrow cMultiQuote ipsHide" data-action="multiQuoteComment" data-ipstooltip="" data-ipsquote-multiquote="" data-mqid="mq48400" title="Multi-Quota" style="margin: 0px; overflow: visible; font-size: 12px; font-family: Roboto, &quot;Helvetica Neue&quot;, Helvetica, Arial, sans-serif; vertical-align: middle; white-space: nowrap; padding-top: 0px; padding-bottom: 0px; border-top-left-radius: 3px; border-top-right-radius: 3px; border-bottom-right-radius: 3px; border-bottom-left-radius: 3px; border: 1px solid rgba(0, 0, 0, 0.027451); transition: all 0.1s linear; -webkit-user-select: none; background-color: rgb(229, 229, 229); color: rgb(51, 51, 51); line-height: 22px;"></button>

atzeboya
27th December 2018, 14:45
sicuro che ti servano tutti e 12?
Stando alla descrizione, sono lo stesso in 12 diverse tonalità o chiavi. Prendi solo quello che ti serve, ovvero per alto in Eb o Mib

ScalaQuaranta
27th December 2018, 20:52
grazie atzeboya, per il tuo prezioso consiglio!
la lingua inglese non è mio forte! allora ok, penso proprio che, per 15 euro, mi scaricherò un solo CD, magari in chiave Eb (come il sax);
in realtà, io sono anche pianista... ma se è vero che ogni CD contiene la stessa cosa SOLO trasposta via via nei 12 gradi della scala cromatica, me la posso facilmente trasporre con un software.
tra l'altro... per dovere di cronaca, sul libro, oltre che di CD, si parla addirittura di CASSETTE AUDIO.
le cose sono due:
o l'autore non ha fatto i conti con la tecnologia attuale.... oppure - opzione più probabile - libro e audio opzionale sono stati concepiti in epoca ante-digitale... ed io, come sempre, scopro in ritardo le cose più interessanti!
"ma perché devo essere sempre l'ultimo a sapere le cose, perchèèèè??"(cit.)
allora procedo all'acquisto e poi vi faccio sapere
ScalaQuaranta

ScalaQuaranta
29th December 2018, 21:38
CD acquistato... ne ho preso uno solo, in chiave di MIb.
costo umano: $ 12.50 -> € 11.41
nulla di speciale, 26 tracce, quasi tutte realizzate con sezione ritmica (piano, basso, batteria) ma molto ma molto semplici ed essenziali.
in realtà, se fossi stato un po' più intraprendente (e soprattutto meno pigro e curioso) me le sarei potute fare da solo.
cmq è stato svelato l'arcano! missione compiuta!
buona musica
ScalaQuaranta

Il_dario
29th December 2018, 22:31
Beh comunque grazie della recensione !
:sax: