PDA

Visualizza Versione Completa : "O soul mio": Lou Marini e i Blues Brothers italiani



Alessio Beatrice
31st October 2008, 01:41
Lou Marini e i Blues Brothers italiani insieme per una missione
Nel 2004 i Blues Brothers d'Italia e quelli d'oltreoceano si sono uniti in un'amicizia che oggi da i suoi frutti: l'album "'O soul mio".
Quattro anni fa il sassofonista di fama mondiale Lou Marini (cha ha suonato al fianco di Aretha Franklin, James Taylor e molti altri), stringeva per la prima volta la mano agli italiani Blues4People. Insieme, con la collaborazione della Original Blues Brothers Band, hanno realizzato un disco che risponde a una domanda precisa: e se i fratelli del blues fossero nati e cresciuti nel nostro Paese, tra spaghetti e mandolini?
La risposta è nei quindici brani dell'album, che reinterpretano la musica tradizionale italiana in chiave blues, passando da "Surdato nnamurato" fino a "Vitti na crozza", "O sole mio", "Jamme a vedé" "Ciuri ciuri".
La band italiana Blues4People, originariamente chiamata BBBand, ha scelto di cambiare nome nel 2006 dopo aver fondato l'omonima associazione benefica.

Da rockol di oggi. ;)