Visualizza Versione Completa : Come gestire il rumore?
Robinik
12th December 2018, 14:40
Come fate a gestire il rumore del vostro sax? Come riuscite a praticare senza che i vicini diventino rabbiosi?
Usate qualche accorgimento per attutire il suono?
Io a volte metto un gomitolo di lana nella campana del sax.......non ho altre soluzioni al momento......
rena
12th December 2018, 15:04
personalmente mi sono imposto una autolimitazione oraria: d'inverno suono nella fascia oraria 17-21 e d'estate nella fascia oraria 18-22 se capita (raramente di mattina) 11-13...ovviamente ogni sessione di studio 60/90 min
Blue Train
12th December 2018, 15:14
Conscio del fatto che non è semplice come lo straccio nella campana credo che, se possibile, sia la soluzione ai problemi
https://www.puma-acoustics.com/cabine-insonorizzate/cabina-insonorizzata-airbirds-132x107
Robinik
12th December 2018, 15:28
Quello della cabina insonorizzata è una buona idea, anche se non oso pensare a come si possa stare chiusi li dentro per ore, specie in estate!!
Sarebbe anche facile da autocostruire, quindi non sarebbe una gran spesa, serve posto, cosa che purtroppo non ho, e la voglia di soffrire barricati li dentro......
Il problema è sorto ieri, quando un vicino mi ha bussato alla porta supplicandomi di smettere di far rumore!
Il_dario
12th December 2018, 19:15
Se ne é parlato tanto sul forum, troverai post pieni di consigli, soluzioni comperate ed autocostruite , arrabbiature e citazioni legali ......
Purtroppo per noi saxofonisti è un problema molto ricorrente :neutral: