PDA

Visualizza Versione Completa : grandi sassofonisti.. non jazz???



30th October 2008, 15:08
Ciao a tutti...
sono una principiante, adoro il sax da sempre ma lo suono da meno di un anno e mi diverto tantissimo ...
Il jazz non mi dispiace, anche se a volte lo trovo difficile.. La mia domanda è "ci sono grandi sassofonisti/e non jazz?"

Nell'attesa delle vostre indicazioni ascolto soprattutto i grandi italiani, Di Battista in testa, e la Torino Jazz Orchestra che mi fa' venire i brividi (ho conosciuto Claudio Chiara di persona e il suono del suo sax mi ha letteralmente ammaliata...)

Come potete notare, ho poca cultura nell'argomento, quindi .... :half: Vi prego di non linciarmi. :half:

ModernBigBand
30th October 2008, 15:15
Dipende cosa intendi con "sassofonisti non jazz"... :BHO:

Se ti riferisci magari all'ambito classico, ce ne sono molti: Il grande Marcel Mule, Nobuya Sugawa, Claude Delangle, Vincent David, Jean-Yves Fourmeau, Arno Bornkamp, Eugene Rousseau, Daniel Deffayet, Jean Marie Londeix...

;)

30th October 2008, 15:21
Dipende cosa intendi con "sassofonisti non jazz"... :BHO:

Se ti riferisci magari all'ambito classico, ce ne sono molti: Il grande Marcel Mule, Nobuya Sugawa, Claude Delangle, Vincent David, Jean-Yves Fourmeau, Arno Bornkamp, Eugene Rousseau, Daniel Deffayet, Jean Marie Londeix...

;)

Si.. grazie! Intendevo proprio questo! Sei gentilissimo e super come sempre (leggo spesso i tuoi post).
Italiani niente? Non che io sia proprio fissata, più che altro per curiositÃ*...

Cesare
30th October 2008, 15:42
David Brutti! ;)

FaX
30th October 2008, 15:48
Il jazz non mi dispiace, anche se a volte lo trovo difficile