PDA

Visualizza Versione Completa : Valore di un mark VII



Saxwilly
30th January 2006, 15:27
Ragazzi ho appena scoperto che un signore che suona con me nella banda (attualmente suona il sax baritono) a casa ha un mark VII che dovrebbe essere stato prodotto nel 1978....

E' tenuto abbastanza bene, forse ha alcuni tamponi da sistemare....
Ora vi chiedo, Quanto pu? valere uno strumento del genere? Vorrei avere pi? o meno un range di prezzi....

Simone Borgianni
30th January 2006, 16:43
Poco...........1500/1700E
Se lo esamini bene vedrai che ci sono lacune meccaniche enormi :roll:
e anche il suono non entusiasma.
Quelle sono cifre tenute s? dal buon nome , la qualit? manca secondo me e con quella cifra prendi un giapponese che v? molto meglio ;)

Saxwilly
30th January 2006, 18:07
Ti spiego, io ora suono con uno yamaha 275, non un granch?, ma cmq un buono strumento... Non avevo intenzione di cambiarlo con quello, anke perch? so che il mark VII non ? cos? nominato come il suo predecessore... Magari comprandolo a 600-700 euro e rivendendolo a 1300 potrei ricavarci dei bei soldini, utili per comprarmi un soprano discreto di 2a mano....

Inoltre il proprietario del Mark VII ha anke un bocchino "colletto" che prover? venerd? sera e che se mi piacer? magari lo comprer?...

Simone Borgianni
30th January 2006, 18:27
Ottimo!!!! per quella cifra direi propio che va bene ;)

Saxwilly
30th January 2006, 18:35
Io il tipo lo vedo venerd? sera, quindi c'? ankora un po' di tempo... Se per caso volesse venderlo... Spero di trovare qlc che lo voglia...

Per il bocchino cosa ne pensi di un colletto in ebanite.... Quelli che hanno il "cerchietto" in metallo...?

Simone Borgianni
30th January 2006, 18:45
Un mio amico contraltista dice che non ne potrebbe fare a meno! tanto ? che ? pure tutto riappiccicato con l'attak :sad:
In effetti ha un bel suono , lui lo utilizza dal liscio al pop al funky e lo sente meno adatto per il jazz, io l'ho provato ma non essendo un contraltista non l'ho saputo spremere ,cmq un bel suono preciso e rotondo non adatto secondo me a quei virtuosismi fatti con gli armonici .
(che io tra l'altro neanche so fare :roll: )

2nd March 2006, 01:02
io non ho mai suonato un sax selmer uffi..........con che sax si pu? paragonare?

2nd March 2006, 02:40
io non ho mai suonato un sax selmer uffi..........con che sax si pu? paragonare?

Penso sia difficile paragonare un sassofono Selmer con qualsiasi altro strumento...

Ma non hai un negozio nelle vicinanze dove poter provare un Selmer?

2nd March 2006, 02:42
si a roma cherubini.....ma me lo farebbero provare senza comprarlo?mnmmmmmm!dovrei fare il riccone sofisticato!!!!!!!! :grin:

2nd March 2006, 03:25
e a te che importa, vai l? con un bel po' di faccia tosta e gli dici che sei intenzionato a comprare (in fin dei conti ? vero... anche se magari non proprio subito... ;) ;) ;) )
e ti spupazzi un bel SA80 III serie (o magari II, ancora meglio a mio avviso!!!)
ma che sax hai tu ora?

2nd March 2006, 11:23
eheheheh io ho un contralto Yamaha Yas 25.
non male l'idea! :grin:

Saxwilly
2nd March 2006, 15:54
Vai e provalo.... Poi sentirai ke differenza.... Ti sembra impossibile avere un suono simile e per questo quando si prova un selmer si continua ad aspirare a quello, e lo si vuole a tutti i costi...

2nd March 2006, 17:00
Vai e provalo.... Poi sentirai ke differenza.... Ti sembra impossibile avere un suono simile e per questo quando si prova un selmer si continua ad aspirare a quello, e lo si vuole a tutti i costi...

:shock: :shock: :shock:
schokkante...crea dipendenza!!!

Saxwilly
2nd March 2006, 17:51
proprio cos?... Io ho suonato il contralto del mio maestro della banda in cui suono (selmer s.a. II serie) per fare un musical l'anno scorso e ancora oggi a volte glielo chiedo per divertirmi ed avere il suono migliore!!! E' una droga per me, lo giuro...