PDA

Visualizza Versione Completa : Valore di un mark VII



Saxwilly
30th January 2006, 15:27
Ragazzi ho appena scoperto che un signore che suona con me nella banda (attualmente suona il sax baritono) a casa ha un mark VII che dovrebbe essere stato prodotto nel 1978....

E' tenuto abbastanza bene, forse ha alcuni tamponi da sistemare....
Ora vi chiedo, Quanto pu? valere uno strumento del genere? Vorrei avere pi? o meno un range di prezzi....

Simone Borgianni
30th January 2006, 16:43
Poco...........1500/1700E
Se lo esamini bene vedrai che ci sono lacune meccaniche enormi :roll:
e anche il suono non entusiasma.
Quelle sono cifre tenute s? dal buon nome , la qualit? manca secondo me e con quella cifra prendi un giapponese che v? molto meglio ;)

Saxwilly
30th January 2006, 18:07
Ti spiego, io ora suono con uno yamaha 275, non un granch?, ma cmq un buono strumento... Non avevo intenzione di cambiarlo con quello, anke perch? so che il mark VII non ? cos? nominato come il suo predecessore... Magari comprandolo a 600-700 euro e rivendendolo a 1300 potrei ricavarci dei bei soldini, utili per comprarmi un soprano discreto di 2a mano....

Inoltre il proprietario del Mark VII ha anke un bocchino "colletto" che prover? venerd? sera e che se mi piacer? magari lo comprer?...

Simone Borgianni
30th January 2006, 18:27
Ottimo!!!! per quella cifra direi propio che va bene ;)

Saxwilly
30th January 2006, 18:35
Io il tipo lo vedo venerd? sera, quindi c'? ankora un po' di tempo... Se per caso volesse venderlo... Spero di trovare qlc che lo voglia...

Per il bocchino cosa ne pensi di un colletto in ebanite.... Quelli che hanno il "cerchietto" in metallo...?

Simone Borgianni
30th January 2006, 18:45
Un mio amico contraltista dice che non ne potrebbe fare a meno! tanto ? che ? pure tutto riappiccicato con l'attak :sad: