Accedi

Visualizza Versione Completa : Bocchino Soloist Selmer ebanite per sax tenore



Mikess
25th November 2018, 19:18
Vendo Soloist C doppia stella; il bocchino è nuovo perchè acquistato per errore e chiedo la metà del costo per realizzo più veloce!
Consiglio il bocchino ai giovani che si avvicinano al Jazz/classica perchè tale imboccatura è davvero una istituzione. Non compratelo nel negozio, semplicemente perchè è nuovo e risparmierete bei soldini, quello che ci rimette sono io per aver speso il doppio, ma spero che lo prenda un giovanotto anziche un vecchietto come me (scherzo, anzi è valido per i vecchietti altrochè...) per avvicinarsi alla buona musica: jazz o classica. Per chi non lo conosce avverto che il timbro è scuro e grosso.
Credo che 90 euro compresa la legatura Selmer che si vede in foto (legatura dorata) sia davvero un affare, mentre con la legatura Rovner (che si vede in foto argentata) è il massimo per chi cerca un Soloist anche bello ed elegante (il prezzo in questo ultimo caso cambia da 90 a 135 euro)
Consiglio vivamente di usare ance 2,5 Rico Jazz -scatola nera- oppure Superial, vanno benissimo
http://i63.tinypic.com/e9dz5j.jpg
http://i63.tinypic.com/2ebs3s8.jpg
http://i66.tinypic.com/2rr4gno.jpg

paga_fury
25th November 2018, 22:56
Mi interessa, scrivo in privato

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Mikess
25th November 2018, 23:45
Ciao, come ho specificato il Soloist è il bocchino per iniziare ad entrare nel mondo della personalità timbrica, non imboccature di plastica che suonano subito anche da sole se vogliamo, sono bocchini che hanno fatto la storia del suono, replicati naturalmente, ma con caratteristiche già più vicine ad un gusto jazz anzichè rock/funk e quant'altro, comunque rimane una imboccatura facile da suonare e non si fa fatica ad essere intonati. Se suoni musica commerciale per intenderci, lascia stare perchè non è indicato! se ami il jazz è un ottimo becco.

Mikess
29th November 2018, 00:00
Si può chiudere, grazie!