Accedi

Visualizza Versione Completa : Joel Frahm e Bocchino Algola Mark II

algola
24th October 2018, 10:57
Sono stato ad una lezione / jazz Lab di Joel Frahm... nella custodia avevo uno dei miei bocchini, un Algola Mark II 7*
All'inizio della lezione gliel'ho fatto provare ed è rimasto talmente colpito che non solo se l'è voluto prendere, ma gli ho dovuto regalare una legatura Selmer a due viti, l'unica che avevo in custodia (oramai introvabile) per continuarci il tour e suonarlo nel prossimo periodo... quindi se vedete joel con un bocchino in ebanite tipo ottolink, sappiate che è un Mark II 7*!!!

https://www.youtube.com/watch?v=

SaxAzzic
24th October 2018, 16:36
Ma becchi per Soprano ne fai?

algola
24th October 2018, 16:58
questa produzioni di bocchini, anche se mi vengono molto bene, rimane per me un'attività marginale.
Il disegno del bocchino da soprano è pronto, ho anche il materiale e l'attrezzaggio... ma per poter far diventare esecutivo il tutto mi serve una settimana di tempo che purtroppo non ho!!!
adesso appena calerà il lavoro, che da un anno mi sta impegnando a tempo super pieno, farò diventare esecutivo anche il soprano... ma ad oggi non ho una data certa.

ti ringrazio per l'interessamento

nikoironsax
24th October 2018, 19:20
:ylsuper:

SaxAzzic
25th October 2018, 00:04
Figurati, ne parlano bene diverse persone competenti.
Allora attendo un segnale quando sarai pronto.

Tommy
25th October 2018, 18:16
Un endorser di tutto rispetto :smile:

fcoltrane
25th October 2018, 21:28
Che splendido sassofonista suona un blues e le frasi sono una più bella dell'altra, il suono è il suo, mi stupisce che abbia scelto un 7 stella (la misura media per eccellenza) pensavo per lui un 8 stella o 9 . Sapevo che era in tour in Italia ma purtroppo non sono riuscito ad andare ad ascoltarlo :pianto:.
Bravo Alessandro e buon lavoro

STE SAX
25th October 2018, 21:31
io ho un Algola e ne sono molto contento, veramente un bel becco equilibrato e con un gran bel suono. Anche io aspetto il soprano ed e' un po' che lo sai vero? Vabbe' prima o poi. Tienimi informato please

Bluesax
26th October 2018, 15:56
Gran sassofonista e gran bel timbro :clap:

bb
29th October 2018, 10:27
Sassofonisti di questo livello hanno il loro timbro su tutto, ma l'importante è che il set up sia il piu' fluido e flessibile possibile, cosa che permette di tirare fuori il proprio suono unito a dinamica, intonazione, articolazione ecc,ecc.
Joel Frahm è fra i miei sassofonisti viventi preferiti, grande padronanza strumentale ed armonica, ma unita ad un grande gusto e conoscenza profonda della tradizione, è questo che fa la differenza!!!
Grande Ale, fai ottime imboccature, pero' devi lavorare anche al mio modello sul baritono, mannaggia, eravamo a buon punto!