PDA

Visualizza Versione Completa : Sassofono ORSI



Nous
26th October 2008, 20:35
Da qualche decennio in banda gira questo strumento...non credo che valga molto, però per la gioia dei vostri occhi vi allego qualche foto..sarebbe interessante scoprirne l'anno di produzione. Il numero di serie è relativamente basso, 820x (0<x<9), manca la chiave del Sib Grave.

Ctrl_alt_canc
26th October 2008, 20:53
forte...come suona?^

PallaDiCannone
26th October 2008, 20:56
Nous, come fa ad essere 9<x<0 ??

Ctrl_alt_canc
26th October 2008, 20:57
in effetti... :roll: forse il contrario 0<x<9

Isaak76
26th October 2008, 21:04
Se non erro la Orsi è di Varese e produce ancora (se poi importa i propri strumenti dalla Cina questo non lo so).
Potresti provare a chiedere a loro Info dettegliate sul modello.

Guardando la Chiave del Sol#, poveretto chi lo suona quel Sax, dopo mezz'ora si ritrova col dito grattuggiato :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
26th October 2008, 21:06
Se non erro la Orsi è di Varese e produce ancora (se poi importa i propri strumenti dalla Cina questo non lo so).
Potresti provare a chiedere a loro Info dettegliate sul modello.

Guardando la Chiave del Sol#, poveretto chi lo suona quel Sax, dopo mezz'ora si ritrova con dito grattuggiato :lol: :lol:

ecco che chiave è...a me piace un sacco così :mha!( ha l'aria solida :ghigno:

Nous
26th October 2008, 21:08
Nous, come fa ad essere 9<x<0 ??

Ho invertito i numeri :saputello !!

PallaDiCannone
26th October 2008, 21:30
Nous, come fa ad essere 9<x<0 ??

Ho invertito i numeri :saputello !!

Il solito genio :saputello
Il Nous è più avanti :yeah!)

Nous
26th October 2008, 21:37
Nous, come fa ad essere 9<x<0 ??

Ho invertito i numeri :saputello !!

Il solito genio :saputello
Il Nous è più avanti :yeah!)

Sei OT ::saggio:: !

Nous
26th October 2008, 21:47
Aggiungo ulteriore foto per tornare IT :saputello

ALE21
26th October 2008, 22:07
ma che bel saxxx..... :roll: ma che suono ha???? secondo me ha un suono cupo....

AndreamarkVI
26th October 2008, 22:13
ma è un contralto???la campana sembra cortissima..non è che magari è un sax strano in qualche tonalitÃ* strana tipo mezzosoprano in fa o robe simili...la chiave grattuggiata(zigrinata) ce l'hanno anche i conn chu berry,penso per consentire una presa più salda...sicuramente è vecchissimo :zizizi))

Nous
26th October 2008, 22:25
ma è un contralto???

:zizizi)) :zizizi))

digos80
26th October 2008, 22:47
io ho a casa un soprano della mia banda sempre della Orsi (appena posso allegherò qualche foto) che dovrebbe essere anche più datato del contralto in questione; ha le chiavi per il mignolo dx senza rullini di passaggio, non ha nè il fa# anulare dx nè il do laterale indice dx, estensione dal SI al RE#, 2 leve distinte per i 2 fori portavoce (l'elemento più scomodo della meccanica, al resto ci si può abituale ma questo è troppo); la sonoritÃ* è interessante, anche con il bocchino in legno con cui è accessoriato, peccato per l'intonazione disastrosa

Nous
26th October 2008, 22:52
Questo per fortuna ha un portavoce umano..strambo nella forma, ma umano :zizizi))

digos80
26th October 2008, 23:00
scusa Nous, alla fine il SA l'hai portato a casa o 6 ancora in attesa?

Nous
26th October 2008, 23:02
scusa Nous, alla fine il SA l'hai portato a casa o 6 ancora in attesa?

Martedì sarÃ* mio :saputello !!

digos80
26th October 2008, 23:10
buon divertimento allora!
ieri mattina S. stava cercando di vendere un SA II, ma non mi sembrava il tuo; comunque quel ragazzo alla fine ha portato a casa il Buffet in rame che è da un paio di anni nella sezione "offerte" del sito.
la Optimum per clarinetto è formidabile, peccato che non le fanno per i bocchini smilzi in metallo

Nous
26th October 2008, 23:15
ieri mattina S. stava cercando di vendere un SA II, ma non mi sembrava il tuo; comunque quel ragazzo alla fine ha portato a casa il Buffet in rame che è da un paio di anni nella sezione "offerte" del sito.


Contento lui..ci sarÃ* un perchè se era invenduto da due anni :saputello
La Optimum per clarinetto se vale solo la metÃ* di quella per il sax è una signora legatura ;)

ModernBigBand
26th October 2008, 23:59
Bello strumento, non avrÃ* un gran valore ma sicuramente ha un bel pò di anni sulle spalle, ha il suo fascino.

;)

SalVac85
27th October 2008, 02:03
Anche il sindaco del mio paesino (che è anche contraltista nella banda di paese :ghigno: ) ha un contralto con una campana molto corta,proprio come l'Orsi in foto........però non so ne che marca ne che modello sia :mha!( so solo che facendo due calcoli quello strumento c'avrÃ* almeno 40 anni :D-: appena lo becco scatto due fotine :D