PDA

Visualizza Versione Completa : Sax ed incidente...ed assicurazione



Alastor
23rd August 2018, 19:50
Salve,

Qualche settimana fa, di ritorno da un concerto, ho avuto un incidente.

Nulla di gravissimo, solo paura ed un po' di dolore, ma, di fatto, il mio sax non ne è uscito benissimo, appena possibile andrò dal riparatore.

Domanda...a qualcuno è capitata una cosa simile? Il tizio della assicurazione mi ha detto che non gli è mai capitata una cosa del genere.

Grazie in anticipo! :)

Il_dario
23rd August 2018, 21:38
Fortunatamente non mi é mai capitato !
Se la tua assicurazione risponde dei danni relativi agli oggetti trasportati che dovrebbero essere dichiarati come oggetti professionali, credo non ci siano problemi ! Diversamente affidati al buon cuore della tua assicurazione :sad:

Marcus
24th August 2018, 00:25
Se è colpa dell'altro (a parte che non hai detto che tipo di incidente..se solo o no) paga l'assicuarz. dell'altro Se è colpa tua dipende come ha detto Dario

Rosario Giordano
6th September 2018, 20:45
Capitato a me nell'82. Tamponamento a catena sulla SA-RC, clarinetto B&C seriamente danneggiato e non riparabile, ripagato completamente dall'assicurazione di chi mi ha tamponato; ricordo che il perito non aveva neanche voluto vederlo.

algola
6th September 2018, 22:00
negli anni 80 era tutto diverso

~Torque~
6th June 2019, 15:52
Fai un preventivo della riparazione e portalo all'assicurazione che lo allega al sinistro.
In un incidente una decina di anni fa mi han ripagato orologio, occhiali, ma del sax (avevo scritto modello e valore) non mi hanno rimborsato nulla. All'epoca l'assicurazione non mi aveva però chiesto di allegare nulla di particolare.

Meglio una carta in più, ma che para le chiappe.

Il_dario
6th June 2019, 16:29
Spero che abbia già risolto, visto che il fatto (ed il post) é di agosto dell’anno scorso 😜

~Torque~
6th June 2019, 17:15
Ahahahah si mi son accorto solo dopo aver postato... poco male ;) spero la mia esperienza negativa possa essere d'aiuto a qualcun'altro