Accedi

Visualizza Versione Completa : Rampone e Cazzani ''Fism deluxe", quale il prezzo giusto?



Vincenzoderosa00
20th June 2018, 19:54
Essendo alla ricerca di un sax tenore,ho avuto l'occasione di provare un rampone e cazzani ''fism deluxe'' in vendita a 600 euro.
non avendo tanti riscontri su internet,mi chiedevo quale fosse il prezzo più o meno per questa categoria di strumenti.
poi c'è anche da considerare che è comunque uno strumento degli anni 80 almeno credo,la meccanica è abbastanza scomoda e non ha il fa diesis.
inoltre l'intonazione sulle note col portavoce è pessima (calante) e il chiver non è ben fissato (si muove) pur avendo la vita che si stringe correttamente.
Giustamente non è uno yamaha,quindi sicuramente ci sta che non abbia stessa intonazione e meccanica,però mi chiedevo ne vale la pena a 600 euro con tutte queste caratteristiche?
P.s mi ero dimenticato di dire che il ponte posto sopra la chiavetta che si alza col re diesis senza portavoce (chiave di violino) si è dissaldato su un lato.
per questo mi chiedevo se fosse conveniente chiedere di farlo mettere bene in regola e provarlo ad acquistare ad un prezzo minore,o lasciare completamente perdere.
Grazie.

Il_dario
20th June 2018, 20:54
É difficile dare una valutazione di un usato se poi non é neanche in ordine , al di lá della marca e modello , sia per Il Rampone FISM DeLuxe che per uno Yamaha entry level dello stesso periodo con parti dissaldate, collo ballerino e magari altezze delle chiavi approssimative (per cui intonazione scarsa) dovute a sistemazioni varie nel tempo, entrambi non valgono i soldi da te indicati !
:wink:

Vincenzoderosa00
23rd June 2018, 18:43
Infatti,credo che non ne valga assolutamente la pena a meno che non venga effettuata una riparazione decente.
mi chiedevo se il costo di questo strumento rientri nella fascia di prezzo in cui di solito questi tipi di strumento stanno. 600 euro per uno strumento senza fa# e meccanica comunque datata con fori che sembrano essere verticali stile vintage mi sembrano un tantino eccessivi

algola
24th June 2018, 11:18
il prezzo è giusto se fosse stato in ordine... se la tamponatura è ancora buona si potrebbero sistemare quelle due cosine ma da quel prezzo andrebbero scalati questi interventi: all'incirca 100 euro

un saluto