PDA

Visualizza Versione Completa : comparazione ance rigotti



appassionatoebasta
21st October 2008, 21:49
scusate...sarei intenzionato a provare le rigotti, ma non trova da nessuna parte una tabella di comparazione che le includa...tra l'altro ho letto che per ogni numerazione sono disponibili tre scelte ... :BHO: qualcuno può aiutarmi :half:

io, da quando ho ripreso, uso delle plasticover 2,5 per studiare (adesso le trovo un pò morbidine) e per divertirmi a suonare sui pezzi uso delle vecchie rico royal 3 che ho da almeno venti anni, ne ho selezionate 4 o 5 e le giro per farle durare :mha!( ma è ovvio che bisogna che cominci a provare dell'altro....ho letto molto sulle impressioni del forum sulle vandoren ma sono un pò disorientato, al momento vorrei provare le rigotti!

grazie e buon :saxxxx)))

Federico
21st October 2008, 22:04
Allora per le rigotti esiste il modello medium e il modello hard, non so le tabelle di comparazione, io uso le rigotti da un pò di mesi e mi trovo benissimo, ne scarti una per confezione e certe volte neanche quella, io prima usavo rico royal.
Come comparazione ti posso dire che una 3 rico royal, corrisponde a una 3 medium della rigotti, e secondo me suonano meglio, come prezzo le pago 24 euro a scatola da 10 pz. per tenore, te le consiglio ;)

22nd October 2008, 17:00
Io usavo le Vandoren e ne buttavo troppe...
Con le Rigotti mi trovo benissimo! Praticamente non ne scarto nessuna.
Uso le GOLD. :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

MyLadySax
22nd October 2008, 17:34
Non per pignoleria, ma credo sia utile precisare: ogni numero di ance Rigotti, che uso da un paio di mesi con grande soddisfazione, è SOFT, MEDIUM o STRONG.

Federico
22nd October 2008, 18:18
Non per pignoleria, ma credo sia utile precisare: ogni numero di ance Rigotti, che uso da un paio di mesi con grande soddisfazione, è SOFT, MEDIUM o STRONG.

La rigotti non fa le soft ma solo le medium o le strong ;) almeno per il modello rigotti gold

eugene
22nd October 2008, 19:13
mmm. :BHO: ci sto facendo un pensierino anchio!! :ghigno:

almartino
22nd October 2008, 20:17
Non per pignoleria, ma credo sia utile precisare: ogni numero di ance Rigotti, che uso da un paio di mesi con grande soddisfazione, è SOFT, MEDIUM o STRONG.
Si, confermo per ogni numero (2 - 2,5 - 3 - 3,5 - 4 - 4,5 - 5) ci sono 3 gradazioni:
Light (vabbè sarebbe Soft ma forse va di moda il Light :lol: )
Medium
Strong
Ma in Italia si trovano solo le Medium e le Strong!
ciao
Al

appassionatoebasta
22nd October 2008, 21:38
Allora per le rigotti esiste il modello medium e il modello hard, non so le tabelle di comparazione, io uso le rigotti da un pò di mesi e mi trovo benissimo, ne scarti una per confezione e certe volte neanche quella, io prima usavo rico royal.
Come comparazione ti posso dire che una 3 rico royal, corrisponde a una 3 medium della rigotti, e secondo me suonano meglio, come prezzo le pago 24 euro a scatola da 10 pz. per tenore, te le consiglio ;)
scusami "federcio" :ghigno: (mi piace di più) sa più di saxman da bassifondi di New Orleans :lol: :lol: :lol:

scherzo eh!!!!
tu dove le acquisti? :BHO:

appassionatoebasta
23rd October 2008, 14:21
Federcio!! .........sei ci sei batti un colpo :pray:

eugene
23rd October 2008, 14:33
ma allora queste rigotti dove le trovo? ho girato un po di negozi e non trovo niente.. :(

ModernBigBand
23rd October 2008, 14:42
Ne abbiamo parlato anche in altri Topic, in Italia sono reperibili da Borgani (si proprio la fabbrica di sax) basta telefonare e le spediscono a casa nel giro di pochi giorni.
Altrimenti c'è un venditore francese su Ebay (che ha ovviamente anche un negozio in Francia) che quasi sempre ha ance Rigotti ed ha tariffe di spedizione molto favorevoli.
Per ordini particolarmente "pesanti" ci si può tranquillamente rivolgere direttamente alla Rigotti.

;)

eugene
23rd October 2008, 15:27
menomale che ce MBB :half: !!
grazie :D

appassionatoebasta
23rd October 2008, 21:03
Modern...il solito (sentito)
grazie... :bravo:

Federico
24th October 2008, 07:42
Scrivi una mail a Borgani sono in ritardo :oops: :oops: :oops:

appassionatoebasta
24th October 2008, 08:09
Grazie lo stesso Federico, come tu ben sai abbiamo sempre Modern che veglia su di noi..... :half: