PDA

Visualizza Versione Completa : comparazione ance rigotti



appassionatoebasta
21st October 2008, 21:49
scusate...sarei intenzionato a provare le rigotti, ma non trova da nessuna parte una tabella di comparazione che le includa...tra l'altro ho letto che per ogni numerazione sono disponibili tre scelte ... :BHO: qualcuno può aiutarmi :half:

io, da quando ho ripreso, uso delle plasticover 2,5 per studiare (adesso le trovo un pò morbidine) e per divertirmi a suonare sui pezzi uso delle vecchie rico royal 3 che ho da almeno venti anni, ne ho selezionate 4 o 5 e le giro per farle durare :mha!( ma è ovvio che bisogna che cominci a provare dell'altro....ho letto molto sulle impressioni del forum sulle vandoren ma sono un pò disorientato, al momento vorrei provare le rigotti!

grazie e buon :saxxxx)))

Federico
21st October 2008, 22:04
Allora per le rigotti esiste il modello medium e il modello hard, non so le tabelle di comparazione, io uso le rigotti da un pò di mesi e mi trovo benissimo, ne scarti una per confezione e certe volte neanche quella, io prima usavo rico royal.
Come comparazione ti posso dire che una 3 rico royal, corrisponde a una 3 medium della rigotti, e secondo me suonano meglio, come prezzo le pago 24 euro a scatola da 10 pz. per tenore, te le consiglio ;)

22nd October 2008, 17:00
Io usavo le Vandoren e ne buttavo troppe...
Con le Rigotti mi trovo benissimo! Praticamente non ne scarto nessuna.
Uso le GOLD. :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

MyLadySax
22nd October 2008, 17:34
Non per pignoleria, ma credo sia utile precisare: ogni numero di ance Rigotti, che uso da un paio di mesi con grande soddisfazione, è SOFT, MEDIUM o STRONG.

Federico
22nd October 2008, 18:18
Non per pignoleria, ma credo sia utile precisare: ogni numero di ance Rigotti, che uso da un paio di mesi con grande soddisfazione, è SOFT, MEDIUM o STRONG.

La rigotti non fa le soft ma solo le medium o le strong ;) almeno per il modello rigotti gold

eugene
22nd October 2008, 19:13