PDA

Visualizza Versione Completa : Selmer nuovo giÃ* difettoso???? Aiuto per un do# alto!



21st October 2008, 08:41
Ciao a tutti.
Due settimane fa ho comprato un contralto Selmer serie II (facendo un mutuo triennale....); provandolo per bene, a casa, ho riscontrato due difetti: un problema sul do# alto (la chiave rimaneva "incollata") e un problema al chiver la cui leva non si alzava quando passavo dal sol alto al la.. ;il secondo problema, dopo 2 viaggi di 50 chilometri tra casa mia e il venditore, mi è stato risolto.
Ora però il do# spesso si apre in ritardo (scusate i termini inappropriati, sono una principiante...); so che in parte è dovuto alla condensa; infatti qualche volta mi succedeva anche sul vecchio Grassi Professional che ho usato per un anno; solo che qui mi succede sempre, anche se faccio molta attenzione a non "sbavare" troppo e se asciugo i tamponi con le apposite cartine.
Qualcuno sa dirmi se può essere un problema meccanico, (una molla troppo lenta?) e devo riportarlo al venditore che è anche riparatore?
Siccome giÃ* sbaglio di mio, :mha!( essendo all'inizio, stonare anche per colpa dello strumento è il massimo!
Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio. :half:

P.S. spero di non avere sbagliato sezione del forum.... nel caso mi scuso.. spostate pure il messaggio dove avrebbe dovuto stare...

FrankRanieri
21st October 2008, 09:33
Ciao,
al di la della marca, blasonata o no, vale il criterio generale che se acquisti uno strumento, e mi pare di capire che è nuovo...., il venditore deve consegnartelo in PERFETTO stato. :saputello
Il che vuol dire che deve essere perfettamente registrato. :D-:
In più il venditore in questione è anche riparatore.... :fischio:
Ergo mi sembra un pò svogliato sto venditore/riparatore... :ehno: Credo che tu debba pretendere da lui una revisione dello strumento esponendogli tutti i problemi che riscontri man mano che studi, anche perchè i soldi che tu gli hai dato sono buoni vero?! ;)