PDA

Visualizza Versione Completa : mi conviene? sax alto buesher aristocrat 1955



eugene
19th October 2008, 08:14
ciao a tutti! ho trovato un sax alto buescher, per ora prezzo raggiungibile, in buone condizioni.. qualcuno mi sa dire qualcosa sullo strumento?? :BHO: grazie a tutti! :smile:

Aktis_Sax
19th October 2008, 13:54
Chiedi a Isaak...

Isaak76
19th October 2008, 17:20
Chiedi a Isaak...Eccomi :saputello :lol: :lol:
Grazie Aktis troppo gentile, gli ho giÃ* risposto in PM :lolloso:
..... comunque non penso di essere un mostro di saggezza :lol: ..... anzi .... :zizizi))

just
19th October 2008, 21:00
Isaak... in pubblico potrebbe essere utile anche ad altri ;)

eugene
19th October 2008, 21:13
:lol:.. colpa mia.. ci avevo gia pensato a mandargli il pm ;)

Isaak76
19th October 2008, 22:24
Isaak... in pubblico potrebbe essere utile anche ad altri ;)Giusto Just ;)
Per quanto ne sò la Buescher ha prodotto ottimi strumenti fino al '63 - '64, dopo questa data l'Azienda fu acquisita dalla Selmer e la produzione cambiò tendenza puntando solo su Strumenti da Studio e SemiPro ..... purtroppo fece la stessa fine di tutte le altre gloriose marche Americane (Conn, Martin, King ecc.).

Gli Aristocrat hanno vita verso il 1930 (si chiamavano New Aristocrat) ed erano gli eredi diretti dei True Tone, dove la produzione di quest'ultimi partì dal 1905 fino appunto al '30 e in quasi 30 anni vi furono ben 6 aggiornamenti alla Serie con soluzioni innovative e all'avanguardia per quei tempi, il vero cambiamento però lo si ebbe nel 1926 quando venne introdotta la chiave del Fa# acuto frontale. Nel '40 fu il momento dell'Aristocrat Big B, strumento di forte impatto e artisti molto importanti come Gerry Mulligan, Johnny Hodges e molti altri che ne fecero buon uso in campo Jazzistico :yeah!) .
Non parlo poi della serie 400 che fu il massimo livello che la Buescher produsse, la linea produttiva di quest'ultimo proseguì parallelamente con l'Aristocrat Big B.
La peculiaritÃ* dei Buescher è quella d'avere un Timbro Scuro, Potente, Rotondo, Intonazione Precisa ma con una meccanica non proprio agevole (sopratutto il mio True Tone del'23 :ghigno: ). In ogni caso ottimi strumenti per contesti Classici ma allo stesso tempo usati anche nel Jazz (vedi Sidney Bechet col Soprano :half: )

Il Modello che stai visionando (anno '55) fa parte appunto dell'ultima serie Aristocrat prima dell'acquisizione Selmer, quindi è un'ottimo strumento, sempre che sia in buone condizioni e non abbia subito gravi traumi ;)
Se hai la possibilitÃ* di provarlo .... fallo ;)

Spero d'essere stato abbastanza esauriente :DDD:

just
19th October 2008, 23:54
:half:

eugene
20th October 2008, 19:23
grazie!:)

AndreamarkVI
20th October 2008, 20:00
Isaak sei l'MBB dei buescher :lol: :lol:
:half:

Isaak76
20th October 2008, 21:02
:half:
grazie!:)
Isaak sei l'MBB dei buescher :lol: :lol:
:half:

così mi fate più che arrossire :oops: :oops: :oops:
Grazie Amicici ;)