PDA

Visualizza Versione Completa : yamaha yts-62 "purple logo" in casa Puma!!!



pumatheman
18th October 2008, 16:00
come qualcuno giÃ* sÃ* :ghigno: mi sono accattato un fiammante yts-62 purple/brown logo, ossia la primissima versione (inizi anni 80) di questo popolare sax!!!

Ho scovato proprio uno dei primissimi esemplari (inizio anni 80') del yts-62 seriale bassissimo, diciamo un vintage però mai usato :shock: :ghigno: ed essendo io amante delle primissime versioni di questi sax, me lo sono accattato senza pensarci troppo... infatti non ha un graffio a parte sporadici sputacchi di sostanza verde.. :shock: forse il mio sax proviene dall spazio?

il purple logo... ah! come mi arrapa questa parola :lol: , sarÃ* che stò diventando un fighetto che veste yamaha? :lol:

cmq lui è in mano al Doc che me lo stÃ* regolando a dovere... dopo di che al suo ritorno dovrò fagli un sano rodaggio perchè è "eccessivamente nuovo" infatti è dimorato nella custodia ben 25 anni... :shock: sicchè anche a detta si Simone è "mesto" e un pò "svojato"... :lol:

il sano rodaggio impiegherÃ* almeno 1 mesetto di quelli "sodi" :ghigno: dopo di che sarò in grado di sentire la sua vera voce e a quel punto potrò fare un testa a testa col suo "fratello gemello di serie b" cioè il mio attuale yts-32, se non l'avrò giÃ* venduto... :?: ragazzi :shock: metterlo sul mercato -> link annuncio (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=6089) è stato come vendermi un polmone al mercato clandestino... un gran dolore :zizizi)) :cry:

premesseo che: il passo l'ho fatto e non credo di tornare indietro, almeno che una volta rimesso il 62 non suoni sufficentemente meglio del 32... ecc ecc...

appena mi rientra dal Doc vi posto le fote :ghigno: , nel frattempo accattatevi questa:
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/1084746.jpg

AndreamarkVI
18th October 2008, 16:21
che dire puma...complimenti! :D
non è una cosa facile trovare un sax di 20 e passa anni fa ancora da sfogare...il che ha i suoi pro e i suoi contro.... ;) e appena ti arriva sfogalo con viulenza... :yeah!) :yeah!)

Isaak76
18th October 2008, 18:52
il purple logo... ah! come mi arrapa questa parola :lol: , sarÃ* che stò diventando un fighetto che veste yamaha? :lol: Il Diavolo veste Prada ...... il Puma veste Purple Logo :saputello :yeah!) :yeah!)

Ora Puma dacce dentro a sto Tubbo!!!!! ......... Squoialo per benino e fallo ritornare in Vita sto dormiglione :yeah!) :yeah!)

APOLLO CREED
18th October 2008, 20:22
Puma complimentoni per l'acquisto :alè!!) :alè!!) :alè!!)
...non ti resta che suonare, suonare e risuonare!
...aspettiamo nuove foto, magari più dettagliate :ghigno:

Federico
18th October 2008, 20:59
Sfogalo e sfogati Puma :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) e come direbbe un tipo del forum :fischio: :fischio: :fischio: aspettiamo i sample :lol:

eugene
18th October 2008, 21:10
stupendooo :ghigno:

almartino
18th October 2008, 22:48
Complimenti Puma :yeah!)

SalVac85
19th October 2008, 01:17
Rinnovo i miei complimenti puma :bravo: :yeah!) Welcome in the ''CLUB 62'' :lol:

Nous
19th October 2008, 09:59
Ma cos'è quello scarabocchio violaceo sulla campana? Va via con l'acido muriatico :twisted: ?

pumatheman
19th October 2008, 10:20
Ma cos'è quello scarabocchio violaceo sulla campana? Va via con l'acido muriatico :twisted: ?

è il logo della discordia :saputello

ModernBigBand
19th October 2008, 12:23
Complimenti Puma!! Dacci dentro e quando puoi...dacci de sample!!! :lol: :lol: :lol:

;)

APOLLO CREED
19th October 2008, 12:29
...però la custodia è un po' bruttina :smile:

Smog graffiante
19th October 2008, 14:11
bell'acquisto puma..e la scritta viola è funkyssima! :DDD:

pumatheman
19th October 2008, 22:22
bell'acquisto puma..e la scritta viola è funkyssima! :DDD:

:yeah!)


...però la custodia è un po' bruttina :smile:

:lol: dal vero secondo me è molto bella c'ha pure un sapore vintage, peccato che quella f..a della venditrice me l'abbia imballato in maniera demenziale non riparando bene i lati "corti" laterali e questo ha provocato la rottura/scollamanto degli spigoli del coperchio...
cmq niente di male sono in gado di riincollarlo ;)

Novazione77
19th October 2008, 22:34
E vai Puma!!!
Auguroni :yeah!)

Mad Mat
20th October 2008, 10:35
il sano rodaggio impiegherÃ* almeno 1 mesetto di quelli "sodi" :ghigno: dopo di che sarò in grado di sentire la sua vera voce ...

Mi sa che sei un pò troppo ottimista! Se non è mai stato usato, anche suonandolo tre ore al giorno, ci vorrÃ* minimo minimo un annetto perchè si sfoghi.
Comunque speriamo che suoni bene anche prima di arrivare al top. :saxxxx)))

pumatheman
29th October 2008, 23:44
allora il sax è stato registrato e ispezionato dal grande saggio dei tubi torti a.k.a. Simone DocSax :bravo: :bravo: :bravo:

il nostro mitico tennico ufficiale ha sistemato in modo impeccabile e indolore una bottarella sulla campana poi una "malformazione" alla chiave del portavoce e ha registrato altezze della chiavi e lubrificato le addormetate meccaniche del purple logo, ora scorre che che è una scheggia e regisce bene ai miei soffioni ;)

in più codesto eccelente meccanico mi ha perfezionato e ottimizzato il mio fumoso ottolink stm NY 7 che necessitava di una rimessa in piano della tavola e di una rifinitura alla punta del facing...
e lui ragazzi ora suona davvero come dovrebbe suonare un vero link... m'arrapa sempre di più :DDD:
regisce benone e "risponde" sempre perfettamente a tutte le dinamiche che gli "infliggo" :lol:
.... insomma come si dice in gergo punk-rock: il mio link spakka il kulo!!! :amore::

così stasera al 3° giorno di stimpellamento selvaggio del nuovo sax ho deciso... un par di ....
SAMPLEEE!!!!

ho fatto lo stesso tema... sull' yts-32 e sul yts-62 PL :ghigno: ... con 2 diverse imboccature ma stessa ancia, una vecchia java 3 per giunta con lo spigolo rotto... d'altra parte i sassofonisti punk-rocker DEVONO suonare con queste fottute ance... :lol: :zizizi)) sennò che fottuti punk-rocker sarebbero :yeah!) :lol:

...oh my god what-a-tema!!!! ....
uno dei più semplici e dalla +folgorante struggente & bellezza di San Trane :cry: :half: non son degno lo sò ma era il primo tema che mi veniva (tutto :lol: ) in mente...
:half: Lonnie's Lament :half: (e sottolineo oh my god what a tema!!!! )

setup: yts-62 + link stm ny 7 reworked by DocSax + java 3
Lonnie's Lament tema + piccola impro link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... LL62ny.mp3 (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/LL62ny.mp3)
impro cazzegging-time per sentire il suono, link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... ee62ny.mp3 (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/free62ny.mp3)

setup: yts-62 + yani metal 8 + java 3
Lonnie's Lament tema + piccola impro link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/LL62y.wav
impro cazzegging-time per sentire il suono, link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... ree62y.mp3 (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/free62y.mp3)

setup: yts-32 + link stm ny 7 reworked by DocSax + java 3
Lonnie's Lament tema + piccola impro link: http://www.gospel.bo.it/albums/userpics ... LL32ny.mp3 (http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/LL32ny.mp3)

the purple logo is on the table... :ghigno: :lol:

http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10678/purple_logo_is_on_the_table_rid.jpg

just
29th October 2008, 23:48
perbacco puma... una sera che volevo andare a nanna prima...
ora non posso più ... devo sentire i tuoi sample :yeah!)

Isaak76
30th October 2008, 00:07
perbacco puma... una sera che volevo andare a nanna prima...
ora non posso più ... devo sentire i tuoi sample :yeah!)E sì hai ragione Just :D anch'io or'ora mi stavo per coricare dopo una giornata faticosa :sonno: ...... ma visti i SAAAAAAMPLE del PUMA mi son detto ...... "o' pebacco :shock: non posso andare a dormire senza ascoltare il PURPLE LOGO!!!! " causa modem lento mi si prospetta una lunga nottata, ma per il Puma questo e altro :ghigno: :yeah!) :yeah!)

Isaak76
30th October 2008, 00:50
62 PURPLE LOGO vs 32
Il primo mi sembra sul registro grave sensibilmente più caldo e corposo del 32, che è più freddino.
Sul registro medio alto, il 32 è più ruvido e chiaro, forse un pò troppo (ma poi dipende dai gusti personali, quindi non entro nel merito ;) )
In linea di massima preferisco il 62 per quella corpositÃ* che da in più rispetto al 32; Poi dicevi che è uno strumento usato ma ancora da sfogare, quindi in teoria dovrebbe scurirsi ancora un pò.

Bravo PUMA :yeah!) :yeah!)

just
30th October 2008, 01:10
io francamente faccio fatica ad apprezzare particolari differenze
concordo sul fatto che sulle medie il 32 appaia un pò più ruvido ma sulle note gravi a me pare che il 32 sia più corposo o come spesso dite, 'sfogato' .... forse :BHO:
mi associo al BRAVO :bravo:

almartino
30th October 2008, 01:18
Bravo Puma, 62 + link :yeah!)

PallaDiCannone
30th October 2008, 11:38
Voto anche io 62 + link
Bravo Puma :yeah!)

Federico
30th October 2008, 13:38
Concordo con just sulle basse a me piace di più il 32 anche se sulle medie è un pò più ruvido ;)

SalVac85
31st October 2008, 15:47
Bella Pumaaaaaaa :yeah!) 62 + Link: suona veramente bene ed il timbro è molto omogeneo e versatile,SECONDO ME adatto per qualsiasi tipo di situazione........con lo Yani invece il suono è leggermente piu' aggressivo.........tra i due SECONDO ME in definitiva meglio il Link,ha un bel timbro corposo senza essere al contempo troppo chiaro ;)

pumatheman
31st October 2008, 16:22
grazie per l'ascolto regÃ*!
il 62 + link è scuretto davvero, mi piace ma sono abituato a +volume sul 32 (+sfogato)...
il 62 + yani mi piace per situazioni più aggressive che nel mio gruppo non mancano mai ;)
poi ora mi son fatto una Zagar 8 in bronzo, mi arriverÃ* in settimana... si dice sia scuro e aggressivo (come Tyson :lol: )... sono molto curioso...
il 32 è una pacchia da suonare prende le dinamiche prima ancora di suonarle :lol: ...

pumatheman
2nd January 2009, 20:26
riesumo perchè col nuovo becco in cui stò soffiando ovvero link stm anni '80 reworked il purple logo mi stÃ* garbando molto molto più che sul link ny (su cui ho fatto i sample).

Forse perchè il link stm "liscio" è significativamente +chiaro del ny quindi il suono del purple logo(da sfogare) "mi si apre" significativamente :zizizi))

aggiungo pure che sul purple logo gli armonici escono mooolto +facilmente che col 32 non sò se dipenda dal kiver o dalla lastra appena possibile farò qualche esperienento "armonici" mixando i colli :lol:

buona camicia a tutti :DDD:

AndreamarkVI
2nd January 2009, 20:36
vai puma ..ammazza.. :yeah!)
e quindi si chiude la vendita del celeberrimo purple?? :fischio:

Isaak76
2nd January 2009, 20:41
Ahi Ahi Ahi ..... vedo tempi bui per il Puma :lol: :lol:
Mi sÃ* che'mò deve rifare tutti i suoi ragionamenti :\\: ....... "Essere o non Essere" ... convertito in .... "32 o 62" .... Questo è Problema :lol:

Forza Puma! qualche Sapleruccio? così vediamo anche noi la differenza? :D
;)

Novazione77
2nd January 2009, 20:55
...tieniti il 62 :yeah!) :yeah!) :yeah!)
...cosa ti cambia un Otto Link STM anni '80 :yeah!)
p.s.chissÃ* chi è sto pazzo che te l'ha venduto :fischio: :lol:

pumatheman
2nd January 2009, 23:48
:\\:

lo stò suonando ogni giorno e mi pare che il suono sia molto mijorato ora è molto +aperto per merito del becco nuovo (link 80's) l'arcano mi si infittisce

pumatheman
22nd January 2009, 00:47
ebbene si ho deciso di decidere, il purple logo grida vendetta the revenge of purple logo!!!
dopo il cambio di setup col nuovo becco concessomi dal buon Novazione ho ripreso il 62 :ghigno:
col nuovo link 8 mi suona molto più aperto e chiaro, il suono si stÃ* stappando e mi stÃ* intrigando molto :zizizi)) dopo 20 anni di soffitta poverello è ora del suo grande riscatto (o come direbbe il buon James "the big Payback")
adesso mi ci garbo e sento che il suo maggior spessore sonoro sarÃ* il mio prossimo terreno su cui seminerò il mio suono da quì in avanti...

Isaak76
22nd January 2009, 00:53
OK!!! ora capisco :ghigno:
è il 62 che ha vinto la sfida ;) ..... (riferimento ad un altro Topic (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=6089) )
Bene! l'importante è che te lo senta addosso ;)

SalVac85
22nd January 2009, 03:01
E bravo il puma :bravo: che ha deciso di tenere il 62.........sino a quando non decide di tenere il 32 :ghigno: :ghigno: :ghigno:

FrankRanieri
22nd January 2009, 10:44
;) :smile:
Frank

Novazione77
22nd January 2009, 11:32
Saggia scelta ::saggio:: ...un sax professionale come il 62 può solo migliorare, inoltre va capito di più di un sax da studio intermedio come il 32 che è subito pronto all'uso, ma proprio per questo poco personale!
Suonaci per un mesetto e vedrai che ti sorprenderÃ* giorno dopo giorno :yeah!)

Federico
22nd January 2009, 23:10
Pumaaaaaaaaa suonali tutti edue assieme :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

23rd January 2009, 18:24
Pumaaaaaaaaa suonali tutti edue assieme :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

Si alla Roland Kirk!
O quello che suona con Bela Fleck, Cossin se non ricordo male!

Beh l'improtante è aver preso una decisione e continuare su quella strada!

rena
25th January 2009, 01:01
puma,
se ti può essere di conforto, proprio ieri ero a bologna, ed ho trascorso un'oretta molto interessante da all for music, provando con cura la serie 62 e la serie 82 yamaha, e la serie SA 80 II di selmer, sia contralto che tenore.
devo dire che i 62 mi hanno convinto di più, diciamo che i 1500 euro che separavano il contralto 62 dal selmer mi sono sembrati ingiustificati
per di più c'era un tenore YTS 62 usato, giÃ* sfogato che era nÃ* meraviglia: quindi quanto più lo addomesticherai, più soffisfazioni avrai dal tuo 62
almeno a mio parere

SalVac85
25th January 2009, 03:55
se ti può essere di conforto........c'era un tenore YTS 62 usato, giÃ* sfogato che era nÃ* meraviglia........
Conforto? Cosi ci fai prendere proprio bene :ghigno: :D :D :D

rena
25th January 2009, 08:11
beh, a parte che il prezzo del tenore usato di allfor music era ben più alto, ma po lo strumento era chiaramente usato, con svariati graffi sulla laccatura
però era bello sfogato

pumatheman
25th January 2009, 11:31
grazie per la info rena. ;)
per curiositÃ*, lo vendevano sulle 1200/1400 euro?
sono curioso di provare custom 82Z come idea credo che suonino un pò più brillanti del 62 Mk1 (purple logo) ma sicuramente mejo e più uniformi :D-: da quanto mi hanno detto sono leggerissimi e vibrano molto...

docmax
25th January 2009, 12:09
Si alla Roland Kirk!
O quello che suona con Bela Fleck, Cossin se non ricordo male!


Jeff Coffin (è una meraviglia...)
[youtube:g1ia59y2]http://it.youtube.com/watch?v=wxHODl0wjs0[/youtube:g1ia59y2]
Max

25th January 2009, 13:46
Il mio 82 z è davvero impressionante, soprattutto in rapporto al prezzo!
Leggerissimo, meccanicamente favoloso, suono uniforme e sebbene sia ancora da sfogare i registri sono tutti uniformi, i sovracuti e gli armonici escono che è una meraviglia! Lo avevo preso come muletto ma mi ha sorpreso davvero.
Il mio è il black, quindi con doppia laccatura, in teoria più scuro, sarei cusrioso di provare gli slaccati, priorio come quelli che usa Coffin.
Tra parentesi anche Frank Catalano (lo conoscete? super funky!) è passato al Yamaha, si lo pagheranno anche ma vanno davvero bene.
Avevo un R 1 jazz che ho venduto per motivi economici, era sicuramente migliore (suono magnifico, molto molto vicino al Balanced) ma dall'altro lato non è uno strumento immediato e facile da suonare come l'82 z

rena
25th January 2009, 18:30
si puma, mi sembra che il prezzo fosse 1350, charamente in buono stato, ma quei graffietti intorno al gancio della tracolla solo a vederli facevano male al cuore :cry:
per il resto confermo l'ottima impressione sulla serie 62, credo che nel rapporto qualitÃ*/prezzo sia imbattibile