Accedi

Visualizza Versione Completa : Siete il mio punto di riferimento!

Spirit
4th April 2018, 23:15
Ciao a tutti!
Mi chiamo Daniele, ho 54 anni ed ho ripreso da Settembre 2017 a studiare il sax dopo quasi 35 anni. Il mio strumento preferito è il contralto ma adoro tutti i tipi di saxofoni. Il mio obiettivo è di superare l'esame di ammissione al Conservatorio e per questo sto studiando sodo come privatista per poter poi frequentare il corso di Saxofono Jazz.
Il mio contralto è un Selmer SA80 Prima Serie del 1983 (341xxx) con una varietà di bocchini come Selmer S80 C* con legatura di serie, Selmer E-Flat Metal Classic C* dei primi anni '60 con legatura di serie, Meyer Medium 4 con legatura Rovner Dark 1RL, Lebayle Jazz MEA 6 con legatura di serie, e il mio preferito per il momento, un vecchio Vandoren V5 A15 con legatura Vandoren MO. Le ance che uso sono le Vandoren Blu e le ZZ, entrambe n°2 e mezzo.
Ho anche un sax soprano Borgani mod. Croma (niente di che ma l'ho scambiato con un vecchio sax) con un bocchino Bari R70 e legatura di serie ma lo devo ancora scoprire essendo molto concentrato sul contralto.
Il mio prossimo acquisto sarà un sax tenore Selmer SA80 Prima Serie o un Yanagisawa anch'esso usato.
Voglio fare i complimenti agli amministratori e ai fruitori di questo forum perchè è un mio punto di riferimento importante per le tante domande che mi assalgono e che non sempre posso fare al mio maestro.
Amo il genere Jazz, la Fusion e tutti i generi che derivano dal Blues ma adoro anche la musica classica e credo che sia di fondamentale importanza per ogni musicista, infatti la continuerò a studiare privatamente anche quando frequenterò il corso Jazz.
I miei alto saxofonisti Jazz preferiti sono Parker, Stitt, Konitz, Desmond, Woods, Sanborn, Beckenstein e Russo. Tra i tenori mi piace Gordon, Rollins, Coltrane, Marsh, Webster, Turrentine.... Nel sax classico il mio mito è, ovviamente, Marcel Mule!
Vi ringrazio ancora e auguro buona musica a tutti!:sax:

Il_dario
5th April 2018, 07:05
Benvenuto Daniele :sax:

nikoironsax
5th April 2018, 09:24
Benvenuto!!

Spirit
5th April 2018, 10:03
Grazie! Buona musica!!

zazarazà
5th April 2018, 12:10
...ciao e benvenuto ...

Bluesax
5th April 2018, 14:17
Ciao e benvenuto!Condividiamo lo stesso sax anche se con tagli diversi, il mio è un tenore :sax:

sonnyrollins
5th April 2018, 22:31
Ciao . È curioso constatare che l'età tra i 50 e i 55 anni è quella preferita da molti per ritornare al sax o per incominciarne a conoscere i suoi stupendi suoni. È successo anche a me,esattamente come quanto ti è capitato, di riprendere lo studio dopo 35 anni e molti altri colleghi hanno confermato di essersi avvicinati in tarda (!) età a questo meraviglioso strumento. Una cosa è certa...non è mai tardi per iniziare o re-iniziare,fossero passati anche 60 anni! Benvenuto.

Spirit
5th April 2018, 23:37
Mi fa piacere di essere in ottima compagnia di coetanei,.......chissà cosa scatta nella mente, forse la voglia di non rinunciare più alle emozioni che troppe volte la vita ci ha costretto a reprimere, la voglia di essere veramente noi stessi, riprendendoci il tempo che ci siamo sottratti,per un motivo o per un altro. Io so per certo che non rinuncerò mai più alla musica suonata perchè mi ha ridato uno scopo, un obiettivo per il resto della mia vita. Grazie di esserci e di farmi sapere di non essere il solo! Buona musica!

Spirit
5th April 2018, 23:40
Grazie per avermi accolto! Magnifici strumenti i SA80!! Io sto cercando proprio un altro prima serie, questa volta tenore, come il tuo!
Buona musica!!

fcoltrane
6th April 2018, 11:44
benvenutissimo ciao fra

SAXFOH79
6th April 2018, 21:16
Benvenuto!

Spirit
6th April 2018, 23:20
Grazie! :biggrin:

Spirit
6th April 2018, 23:21