PDA

Visualizza Versione Completa : 15-16-17 giugno 2018: XI Raduno-Masterclass di Sax Forum



Alessio Beatrice
22nd March 2018, 18:14
Sax Forum e Rampone & Cazzani Saxophones, in collaborazione con Museo Etnografico dello strumento musicale a fiato di Quarna, Quarna un paese per la musica, hanno il piacere di annunciare che nei giorni 15-16-17 giugno 2018 a Quarna (VB), sede della Rampone & Cazzani, avrą luogo il

XI Raduno-Masterclass di SaxForum.it

I 4 docenti sono:

- Tino Tracanna - Sito Ufficiale (http://www.tinotracanna.com/)
- Luca Volontč
- Gianni Denitto Biografia[/url] - Sito Ufficiale (http://www.giannidenitto.com)
- Chris Collins



Domenica mattina lezioni e consegna diplomi dopo il pranzo.

Ovviamente durante i corsi possibilitą su appuntamento di visitare la fabbrica.

Durata e orari della Masterclass

Le lezioni si terranno presso l' Auditorium del "Museo Etnografico degli strumenti a fiato" ed altri luoghi adiacenti, ogni insegnante avrą una sede dedicata.

Le lezioni inizieranno alle ore 14 del venerdi e termineranno alle ore 13 di domenica.


Attivitą collaterali

Su richiesta e prenotazione Claudio Zolla curerą personalmente una sessione dedicata alle fasi fondamentali della costruzione di un saxofono tramite una visita guidata all'interno della fabbrica ed una visita guidata al Museo dello strumento a fiato di Quarna.

- Venerdģ sera: consueta Jam Session

- Sabato sera: Esibizione mista dei 4 docenti e varie formazioni.

Prova strumenti e bocchini

Durante la Masterclass sarą possibile prenotare uno spazio riservato per prove di strumenti ed bocchini.
Per chi fosse interessato, sempre su richiesta e prenotazione contattando direttamente la Rampone & Cazzani, sarą possibile provare gli strumenti anche la mattina di venerdi 15 giugno.



Iscrizioni

Entro e non oltre il 23 maggio il prezzo promozionale č di 240 euro, dopo tale data il costo sarą di 290 euro.

Per venire incontro ai giovani saxofonisti, anche quest'anno per tutti gli Under 21 č riservata una speciale offerta che prevede la quota partecipativa di 200 euro.

Nella quota di iscrizione sono compresi 4 pasti/cene.


Come iscriversi:

Effettuare un bonifico bancario indicando nella causale il nome di chi partecipa alla masterclass e non di chi effettua materialmente il versamento.


ACCREDITARE A :

IT46J0335901600100000151306
Associazione Quarna un paese per la musica
BANCA PROSSIMA S.P.A.

Banca Prossima
P.za Paolo Ferrari 10
20121 Milano
IBAN IT
BIC BCITITMX


Effettuato il bonifico, segnalare inoltre con una mail ad info@saxforum.it con i seguenti dati:

- Nome:
- Cognome:
- Nickname del forum (iscrizione al forum non obbligatoria):
- Proprio livello: autovalutazione da 1 a 10 in senso crescente di preparazione (č indicativo, non preoccupatevi!!!)
- Sax suonato (indicare quello/i che sarą portato alla masterclass, non interessa la marca):
- Una foto o immagine che servirą per il badge
- Email:
- Recapito telefonico:

Importante:onde evitare spiacevoli equivoci č bene portare alla Masterclass la ricevuta del bonifico effettuato.

Come arrivare

Da Milano: clicca qui (http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?strStartMerged=milano&strStartAddress=&strStep1Merged=&strStep1Address=&strStep2Merged=&strStep2Address=&strDestMerged=quarna+sotto&strDestAddress=&x=0&y=0&strVehicle=0&intItineraryType=1&dtmDeparture=&distance=km&devise=1.0|EUR&itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0&carbCost=1.3&indemnite=)

Da Milano, ci sono spesso treni per la stazione ferroviaria pił vicina che č "Omegna" o in alternativa "Verbania-Pallanza", Dalle stazioni ci sono gli autobus per Quarna.
Per casi particolari vi preghiamo di contattarci privatamente, troveremo sicuramente una soluzione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.quarnasotto.com

Dove dormire

Albergo "Locanda Posta" a Quarna

telefono : 0323 826445 (tel:0323 826445
Email: raffi1974@virgilio.it

Come sempre sono disponibili alcuni alberghi ad Omegna, sono vicini tra loro e distano circa 15 minuti di automobile da Quarna.

- Hotel "Il Pomodoro"

Informazioni e prenotazioni
Telefono:tel:0323 62217 (tel:0323 62217
http://www.albergopomodoro.com
albergo.pomodoro@libero.it


- Hotel Ristorante Croce Bianca

Informazioni e prenotazione:
Telefono : 0323 866106 (tel:0323 866106
http://www.albergocrocebianca.com/
info@albergocrocebianca.com


Disponibile anche l'ormai famoso Ostello che si trova a Quarna Sotto:

Occorre portare lenzuola e asciugamani, max 24 posti.
Per prenotazioni telefonare a Annalisa Rampone cell. tel:3383153688 (tel:3383153688
Contattare con messaggi o whatsApp

Per chiarimenti specifici, informazioni o un contatto per ritrovarci (č altamente consigliato per non creare confusione al ritrovo, meglio avere un punto di riferimento), spedire o un messaggio privato o una mail a info@saxforum.it e vi saranno forniti dei numeri telefonici di riferimento.


Iscritti:

1) Alessio Beatrice
2) Blue Train
3) Il_Dario
4) Zazarazą
5) Giangi
6) dadoxy
7) atzeboya
8) sonnyrollins
9) Bigisax
10) Michael Trane
11) dantesax
12) Asparagus
13) Lupoblu
14) ALEAUG
15) Nico
16) Maria Penna
17) Jock
18) Ermangeo
19) Danceislife
20) Paulera
21) Ricky
22) Luca M.
23) Bazz
24) Marksax

sonnyrollins
23rd March 2018, 12:25
"Per chi fosse interessato, sempre su richiesta e prenotazione contattando direttamente la Rampone & Cazzani, sarą possibile provare gli strumenti anche la mattina di venerdi 24 giugno".

per gli amministratori : penso quest'ultima data vada corretta con - venerdi 15 giugno.

p.s. mi sto organizzando per venire quest'anno - vi tocca sopportarmi con tutti gli acciacchi al seguito !

Il_dario
23rd March 2018, 13:21
"...................
p.s. mi sto organizzando per venire quest'anno - vi tocca sopportarmi con tutti gli acciacchi al seguito !

Sopportarti sarą un piacere :wink:

sonnyrollins
23rd March 2018, 18:20
Grazie Dario...

sonnyrollins
23rd March 2018, 19:22
Ma solo a me non si apre il sito di Volontč ?

lukonitz
25th March 2018, 14:51
Il sito č stato chiuso lo scorso mese. A presto. Luca.

Alessio Beatrice
27th March 2018, 16:49
Ecco le iscrizioni di Zazarazą (:pianto:), il mitico Maestro Giangi e dadoxy! :ylsuper:

zazarazą
27th March 2018, 17:29
Ecco le iscrizioni di Zazarazą (:pianto:), il mitico Maestro Giangi e dadoxy! :ylsuper:

... tenchił Mr. President for tears of happiness ...:lol:...

Blue Train
27th March 2018, 18:42
Giangi & son?

Alessio Beatrice
28th March 2018, 18:24
Yes, trombettista, lo accettiamo lo stesso? :mrgreen:


... tenchił Mr. President for tears of happiness ...:lol:...

Yes, of course... :liar:

Alessio Beatrice
7th April 2018, 10:51
E abbiamo anche il quarto docente, un GRANDE quarto docente! Il grande CHRIS COLLINS, quest'anno con assistente traduttore inglese.

atzeboya
7th April 2018, 19:24
Mia iscrizione e bonifico in arrivo, a presto !

Il_dario
12th April 2018, 15:04
Le iscrizioni crescono , sł sł da bravi che l'ostello vi aspetta :mrgreen:

Arrivederci a Quarna agli amici Atzeboya e Sonnyrollins

BIGISAX
4th May 2018, 21:14
Posso unirmi anche io all'allegra combriccola? Dopo la prima volta dell'anno scorso sarei ben felice di rifare un giretto in quel di Quarna.

Il_dario
4th May 2018, 21:21
Puoi ? Mi sembra “doveroso” :laughing::laughing:

:ylsuper:

Alessio Beatrice
6th May 2018, 00:49
Bigisax a bordo! :ylsuper:

Blue Train
8th May 2018, 18:44
Pure Michael ritorna alla Master:wink:

zazarazą
8th May 2018, 21:16
... vorrei a questo punto lanciare un chiaro messaggio al mio amico forumista che da giorni č indeciso se partecipare o no...

... NIIIIIIIIIIIICOOOOOOOOOOO ...

... ti vegni scģ o no... ???? ....


... e un'altro con cui dividerei volentieri i due giorni di allegria č algola ....

sonnyrollins
9th May 2018, 10:51
... vorrei a questo punto lanciare un chiaro messaggio al mio amico forumista che da giorni č indeciso se partecipare o no...

... NIIIIIIIIIIIICOOOOOOOOOOO ...

... ti vegni scģ o no... ???? ....


... e un'altro con cui dividerei volentieri i due giorni di allegria č algola ....

Algola mi piacerebbe conoscerlo di persona , ma la vedo dura...Nico viene solo se porti le acciughe !
Tu piuttosto, che attrezzatura porti quest'anno ? Un sax solo o affitti un fiorino ? :laughing:

Dantesax
11th May 2018, 11:27
Aloha a tutti voi!
Mi aggiungo, con grande piacere, alla allegra compagnia... sperando di poter assaggiare le mitiche acciughe di zazarazą! :-)

Ci si vede, e con alcuni rivede, su a Quarna!

Nico
11th May 2018, 15:30
Forse...... Per bere un po' di grappa buona... Forse mi prendo un bel tampone r1jazz

Nico
11th May 2018, 15:31
Pardon.. Ramoone.. Anche solo r1....

Nico
11th May 2018, 15:32
Rampone.. Qualcuno interessa un bel custom Yamaha 82z nuovo?....

Il_dario
11th May 2018, 15:39
Grappa & Rampone con permuta ? Sembra che cerchi proprio me :laughing::laughing:



Tampone .... Ramone...... ecco cosa ti fa la grappa !!! :facepalm:

zazarazą
11th May 2018, 23:40
...Roby, io le acciughe le porto, mi basta sapere il numero dei partecipanti per quantificarne i kili ...
per quanto riguarda gli attrezzi credo che mi presenterņ con la nił-entri... z'...

sonnyrollins
12th May 2018, 08:03
...Roby, io le acciughe le porto, mi basta sapere il numero dei partecipanti per quantificarne i kili ...
per quanto riguarda gli attrezzi credo che mi presenterņ con la nił-entri... z'...

Sono rimasto indietro...cioč?

zazarazą
12th May 2018, 16:07
Sono rimasto indietro...cioč?

... tenore B&C Super Dinaction del '66 customizzato con chiver R&C XX ... al momento č in fase di revisione totale, a giorni dovrebbero consegnarmelo... (non vedo l'ora...)

sonnyrollins
13th May 2018, 16:00
ci stanno due giapponesi , un americano e un francese alla corte di zazarazą...e non č una barzelletta !

zazarazą
13th May 2018, 18:31
ci stanno due giapponesi , un americano e un francese alla corte di zazarazą...e non č una barzelletta !


... bellissima ...:laughing:...

Il_dario
13th May 2018, 18:54
ci stanno due giapponesi , un americano e un francese alla corte di zazarazą...e non č una barzelletta !

É questo il problema dell’Italia , tutti esterofili :nonzo:

sonnyrollins
13th May 2018, 23:06
É questo il problema dell’Italia , tutti esterofili :nonzo:

Dissento !

Nico
16th May 2018, 12:17
Indeciso.....

Nico
16th May 2018, 12:17
a giorni sax Yamaha 82z in vendita.. Nuovo..

Blue Train
16th May 2018, 20:41
Bentornato Asparagus!

La tariffa ridotta per l'iscrizione termina il 23...

sonnyrollins
16th May 2018, 22:03
(1818 - 2018) ...e ho detto tutto !

Il_dario
16th May 2018, 23:01
La tariffa ridotta per l'iscrizione termina il 23...

Belin , Nico muoviti :mrgreen:

Blue Train
18th May 2018, 12:08
Bentornato Lupoblu!

Blue Train
19th May 2018, 12:37
Benvenuto Aleaug!

Nico
19th May 2018, 15:12
Presente.......:saggio:

Blue Train
19th May 2018, 19:15
Bene! Bentornato Nico!

zazarazą
20th May 2018, 19:34
Presente.......:saggio: ...era ora...

Maria Penna
21st May 2018, 13:42
direi che potreste vergognarvi tutti...........manco uno che si sia preoccupato delle miniquote rosa..........non vi faccio pił amici.......

Blue Train
21st May 2018, 14:46
Ehi Maria, ma allora ci sei???

mi raccomando!

Il_dario
21st May 2018, 15:30
direi che potreste vergognarvi tutti...........manco uno che si sia preoccupato delle miniquote rosa..........non vi faccio pił amici.......

non siamo preoccupati perché siamo certi della tua presenza :-)
:love:

sonnyrollins
21st May 2018, 16:22
Io pensavo fosse iscritta 'ad honorem'

Maria Penna
21st May 2018, 19:15
fatto bonifico oggi e mandato whatsapp ad annalisa x ostello: preparatevi, maschiacci impenitenti !

Blue Train
21st May 2018, 20:31
Bene!!

Il_dario
21st May 2018, 20:32
fatto bonifico oggi e mandato whatsapp ad annalisa x ostello: preparatevi, maschiacci impenitenti !
:love: :ylsuper::sax:

zazarazą
21st May 2018, 22:23
...e per Maria yip yip URRAAAAAAAAAAAAAHHHHHH ....!!!!!!!



direi che potreste vergognarvi tutti...........manco uno che si sia preoccupato delle miniquote rosa..........non vi faccio pił amici.......

Blue Train
22nd May 2018, 21:14
Domani ultimo giorno per quota ridotta...

Blue Train
23rd May 2018, 20:53
Bentornato Ermangeo!

Il_dario
23rd May 2018, 21:40
Grandioso Ermano :ylsuper::sax:

zazarazą
23rd May 2018, 23:04
fatto bonifico oggi e mandato whatsapp ad annalisa x ostello: preparatevi, maschiacci impenitenti !

... per accompagnare le acciughe... bagnetto rosso o verde...???

Maria Penna
24th May 2018, 13:52
desolata, ma 'sta volta non ho tempo. le mangeremo "nature" !!! oppure facci digiunare...

zazarazą
24th May 2018, 18:09
...vada per il "nature"... olio e limone perņ li aggiungerei...


desolata, ma 'sta volta non ho tempo. le mangeremo "nature" !!! oppure facci digiunare...

Nico
25th May 2018, 14:04
Acciughe sotto olio e limone.... Sono pił buone!!! :saggio:

STE SAX
25th May 2018, 23:56
ma mangiate o suonate?

Blue Train
26th May 2018, 16:54
Infatti, la prossima non sarą Masterclass ma Masterchef di SaxForum... da Gato a Bruno...

zazarazą
26th May 2018, 21:28
... direi che 6 kili possano bastare... o no...???

zazarazą
30th May 2018, 18:17
... o-dite o-dite ... se non ci fossero problemi da parte della collettivitą e da chi orchestrerą la serata, nella jam del venerdģ sera vorrei proporre un brano universalmente conosciuto (non prettamente jazz) di facile acquisizione e soprattutto alla portata direi di tutti i partecipanti che vogliano intervenire... la scelta č caduta su Sweet Home Chicago autore Robert Johnson versione Blues Brother tonalitą originale in MI maggiore tempo 12/8 e 132 battiti/min.
(si fa sempre in tempo ad accellerare) ...trasposizione in fa# per strumenti in si bemolle e re/bemolle per strumenti in mi bemolle ...

... ecco il link.. https://www.youtube.com/watch?v=79vCiXg3njY

... a Nico che non la conosce la farņ ascoltare in auto fino allo sfinimento lungo tutto il percorso del viaggio...:laughing: ...



...l'augurio č che venga accolto positivamente il messaggio e che siate in tanti a buttarvi nella mischia... chi eseguirą l'assolo migliore verrą premiato con una doppia razione di acciughe da consumarsi a pranzo del giorno seguente...

... spero cosģ di coinvolgere i forumisti che (vedi il sottoscritto) per tecnica e capacitą non potrebbero permettersi di esibirsi su brani pił complessi intervenendo al seguito dei pił virtuosi musicisti presenti... e chi vuole potrebbe al limite anche cantarla...

Come onBaby don't you wanna go
Hidehey
Baby dont you wanna go
Back to that same old place
Oh sweet home Chicago
Well, one and one is two
Six and two is eight
Come on baby don't ya make me late
Hidehey
Baby dont you wanna go
Back to that same old place
Sweet home Chicago


... vi aspetto numerosi ... c'ome on ... z'...

Nico
30th May 2018, 20:27
La conosco....la conosco..!!:saggio:

Nico
30th May 2018, 20:28
Ma chi canta!!???.....

Nico
30th May 2018, 20:37
Facciamola in C.....č meglio.....che dite...

zazarazą
30th May 2018, 22:05
... naaaaaa...!!! ... che gusto ci sarebbe a suonare un blues in Do... dai Nico, metti 4# in chiave e ricordati di farli tutti...:laughing:...


Facciamola in C.....č meglio.....che dite...

zazarazą
31st May 2018, 12:50
... per agevolare i lavori mi č stato gentilmente chiesto di aggiungere il seguente link... https://www.saxonline.it/blues-12-battute-sweet-home-chicago/

...grazie Nico...

Alessio Beatrice
31st May 2018, 21:12
Chris Collins avrą un giovanissimo talento italiano (gią vincitore del premio Massimo Urbani) del sax che farą da traduttore: Lorenzo Simoni. :sax:

asparagus
1st June 2018, 11:33
Bellissima, grande Zaz!!
Annuncio il mio esordio col baritono

sonnyrollins
1st June 2018, 12:31
verrą giu' il tendone !

Blue Train
1st June 2018, 13:31
E intanto siamo in 22 :wink:

BIGISAX
2nd June 2018, 11:57
Bellissima l'idea di zazarazą. Mi immagino gią 22 sax, o forse pił, all'unisono :sax:. Che spettacolo!

sonnyrollins
2nd June 2018, 13:13
Quarna's Big Band...

zazarazą
3rd June 2018, 19:06
... emmenomalecheciseicolbaritono...


Bellissima, grande Zaz!!
Annuncio il mio esordio col baritono

Maria Penna
3rd June 2018, 19:52
figliuoli miei, mi favorite il testo musicale, please ? eternamente grata

zazarazą
3rd June 2018, 23:01
... Maria...!!! ... tesoro tesoro tesoro... a questo link trovi la partitura per sax in mi bemolle... https://www.youtube.com/watch?v=S0bgBG-hN_A
nei link precedentemente postati c'č quella in si bemolle...

... P.S. ... a completare la sezione servirebbe qualcuno con un soprano ...


figliuoli miei, mi favorite il testo musicale, please ? eternamente grata

asparagus
4th June 2018, 15:44
E' prevista una prova generale presso l'ostello? In costume ovviamente...

zazarazą
4th June 2018, 16:46
... volendo si ...


E' prevista una prova generale presso l'ostello? In costume ovviamente...

Maria Penna
4th June 2018, 17:09
grazie! giangi č un sopranista di chiara fam...e!!!

algola
4th June 2018, 21:39
non voglio essere troppo ottimista, cerco di passare venerdģ sera per fare due note... sempre se si suona

Il_dario
4th June 2018, 23:08
non voglio essere troppo ottimista, cerco di passare venerdģ sera per fare due note... sempre se si suona


- Venerdģ sera: consueta Jam Session tendenzialmente riservata agli iscritti :wink: ma magari per te chiudono un occhio :mrgreen:

algola
5th June 2018, 07:09
meglio se chiudono le orecchie...ahahaha

asparagus
5th June 2018, 15:32
... volendo si ...

Siamo in missione per conto di Dio

Bazz
10th June 2018, 22:59
Bazz presente! :sax::biggrin:

Jock
11th June 2018, 01:04
Un saluto da Jock. A presto!:cool:

zazarazą
11th June 2018, 14:30
... una calorosa pacca sulla spalla al nostro compagno forumista Roberto che per impegni inderogabili dovrą rinunciare alla Masterclass...
t'aspettiamo il prossimo anno... z'...

Il_dario
11th June 2018, 14:34
A proposito di “defezioni all’ultimo momento” vi confermo che sono in trasferta estera e difficilmente riusciró a tornare in tempo per la master ..... ahime ahime ahime. :sad:
Cercheró comunque di esserci per il concerto e rimpatriata del sabato sera ....

:sax:

Marksax
11th June 2018, 14:46
Forza Dario :biggrin:

sonnyrollins
11th June 2018, 15:18
Bhe , la mia defezione non č proprio dell'ultimo momento (gli amministratori del forum sono stati avvisati da tempo) ma anche io non ci sarņ , causa una artroscopia al ginocchio in attesa di conferma da gennaio e sfortunatamante fissata per mercoledi' prossimo 13 giugno.
Sfortunatamente perchč a ridosso della Masterclass,perchč dopo la mia assenza dello scorso anno volevo esserci , perchč per R&C č un anno particolare, per le acciughe di zazarazą che stavolta sarei riuscito a mangiare e per tanti motivi che non vi sto a raccontare.
Vi abbraccio tutti.

Blue Train
11th June 2018, 20:42
Qualche defezione (peccato) e qualche nuova partecipazione: Bazz (quota rosa) e Marksax!

STE SAX
11th June 2018, 21:57
buona master ragazzi, siete i migliori

zazarazą
13th June 2018, 19:01
... belin, sto invecchiando... quest'anno non ho fatto il conto alla rovescia partendo da -10...

...

lukonitz
14th June 2018, 06:43
Ciao; non ho pił il sito. Ci vediamo a Quarna. Grazie. Luca.

Blue Train
14th June 2018, 09:12
Bene Luca!

zazarazą
14th June 2018, 21:21
...e venne l'ultima notte... Nico č ancora dietro a provare gli assoli over tone, io me ne vado ad'dormģ... automobile con il pieno, livello olio O.K. gomme a 2,2 atm... sax pronto, borsa da viaggio anche, acciughe in box freezer (oggi qui 29 gradi all'ombra) ... e morale al 100...
domani sveglia alle 5, trasferimento in quel di Arenzano, colazione al bar, puntatina in panetteria per ritirare 70 Kili di focaccia (paga Nico) e poi via per la A26...
... tappa all'autogrill di Voghera, per constatare la presenza della barista dell'anno scorso (buona come il pane, pardon: come la focaccia di Recco) ... seconda colazione ed eventuale romantica serenata al personale femminile (gli suono Petite Fleur)... e poi via all'urlo:
"QUARNA, ARRIVIAMO..."... ci si vede ragazzi, e soprattutto ci si sente... buona Master Class a tutti voi... z'...