PDA

Visualizza Versione Completa : SML, mi sono comprato un Rev C



zagor.67
17th October 2008, 23:25
Finalmente, dopo mesi di ricerche varie e approfondimenti sui mitici SML, mi sono deciso ad fare un viaggetto in quel di Torino da BeBop Italia. Mi son portato un maestro coi baffi ed ho incontrato l'espertissimo Gian Luca. Alla fine dopo aver provato e riprovato altri modelli da un bellissimo King Zephyr Special ad un Buffet Super Dynacion ( sempre tenori) la scelta è caduta sul sax che aveva il suono più ricco: un grandioso SML Rev C. Che meraviglia....devo dirvi che il Rev C si avvicinava pericolosamente all'intensitÃ* di suono espressa dal Selmer Super Balanced Action (1953) del mio insegnante....una vera goduria. Alla fine mi son deciso. Ho venduto il Tenore True Tone (davvero ottimo per intonazione) ho messo in vendita il Conn Tranny e mi son portato a casa l'SML. In aggiunta, per non farmi mancare nulla (un lunedì mezzogiorno di follia....) mi son preso anche un becco in metallo Phil Barone New York 7*, grande proiezione di suono che si associa alla grande con le caratteristiche timbriche del mio nuovo grande amore... Tra l'altro la laccatura (originale) è in buonissimo stato; pensate che il Rev C è stato fabbicato in soli 1.000 esemplari ed in totale nella sua storia iniziata nel '34 a Parigi, la SML ha profotto in tutto circa 27.000 esemplari.... Il Rev C si avvicina molto ai suoi due blasonati e premiati successori il Rev D ed il Gold Medal. Alcuni dicono che possegga una sonoritÃ* addirittura migliore senza orpelli nelle meccaniche. Che giornata, una giornata particolare a Torino.

almartino
17th October 2008, 23:28
complimenti per l'ottimo acquisto :yeah!)

zagor.67
17th October 2008, 23:34
Ti ringrazio... :D

ModernBigBand
17th October 2008, 23:39
Davvero complimenti!!! :yeah!) :bravo:

;)

Isaak76
17th October 2008, 23:51
E Bravo il Nostro Zagor :bravo:
Zitto zitto alla fine lo hai preso ;)
Però hai abbandonato il povero True Tone :cry: :cry: piango per lui :lol:
Ci farai vedere le foto, Complimenti anche per l'Imboccatura :D

SalVac85
18th October 2008, 02:03
Auguri Zagor per il tuo saxettone :yeah!) ed anche per l'imboccatura :yeah!) davvero due 'colpacci',complimenti :bravo:
Ci farai vedere le foto quoto,ormai è una regola tacita del forum :ghigno:

Blue Train
18th October 2008, 09:50
Davvero complimenti!
Per le foto, mi raccomando ...
viewtopic.php?f=25&t=5814 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=5814)

PallaDiCannone
18th October 2008, 10:40
Complimenti, bel colpo :ghigno:

Simone Borgianni
18th October 2008, 12:33
................................come ti capisco :ghigno: ;)

Federico
18th October 2008, 12:45
Cooomplimenti :yeah!) adesso vogliamo le foto :ghigno:

zagor.67
18th October 2008, 15:19
E Bravo il Nostro Zagor :bravo:
Zitto zitto alla fine lo hai preso ;)
Però hai abbandonato il povero True Tone :cry: :cry: piango per lui :lol:
Ci farai vedere le foto, Complimenti anche per l'Imboccatura :D
Grazie per i tanti complimenti. Appena risco faccio le foto e le metto sul sito. Mi è spiaciuto per il Buescher ma è finito "in buone mani" che ne apprezzano le qualitÃ*. ;)

govons
20th October 2008, 15:13
Complimenti, anche io ho preso (poco più di un mese fa) un SML da Gian Luca.
Anzi secondo me il rev. C che hai preso era uno dei papabili che ho provato io.

ps
che custodia usi? io ne sto cercando una che sia più comoda della sua originale, che avrÃ* anche il fascino del vintage ma per viaggiare è un vero disastro.

GeoJazz
20th October 2008, 15:43
Complimenti, quando uno compra un nuovo strumento e ne è soddisfatto è il minimo!!!


Davvero complimenti!
Per le foto, mi raccomando ...
viewtopic.php?f=25&t=5814 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=5814)

vabbè, un anticipo si potrebbe avere anche qui..... :ghigno: