PDA

Visualizza Versione Completa : Entro dalla porta di servizio..nn son degno della principale



17th October 2008, 18:53
Ciao a tutti
Come inizio non c'è male mi presento di Venerdì 17 :???: spero non porti sfiga!!!

Finalmente domani è il grande giorno vado a comprarmi il primo Sax tenore della mia vita e spero neanche l'ultimo (si ma quale?) ho le idee talmente confuse e se poi considerate che di strumenti musicali non ne capisco nulla.....l'impresa è ancora più ardua, che faccio mi fido del primo negoziante che mi mette in mano un sax??
L'amore per il Sax è nato nel lontano 1997 sotto la naja, portavo in giro la banda dei "Granatieri di sardegna". Beh è passato un po di tempo ma ora son più deciso che mai, anche perchè prima o poi avrei dovuto provarci per non restare con il rimorso..

Mi dispiace solo per i miei vicini di casa..TAPPATEVI LE ORECCHIE!!!!!!!!

Ora dopo essermi spulciato tutto il forum fin nei minimi particolari, cosa compro?
Considerando che nella mia ridente cittÃ* Termoli ogni volta che entro in un negozio di strumenti musicali e chiedo un Sax tutti mi guardano come se fossi un alieno..Mah!!
Mi è stato proposto un tenore della J.Michael Tn600 l'unico che son risucito a trovare nella mia cittÃ*, me lo darebbe scontato per € 360.00 e di listino costa circa € 900.00, per ora l'unica cosa che so è il prezzo conveniente(forse). Ma che roba è, qualcuno lo conosce?

Le mie scelte andrebbero più per:

-Selmer Ts500 oppure un Ts700
-RoyBenson
-Grassi
-Yamaha YTZ-275

Il mio obiettivo? Riuscirlo a suonare senza rompere i timpani a qualcuno...

Nicola, 33 anni suonati tra na settimana,in preda alla passione del sax tenore

speriamo bene e per ora vi dedico il primo barrito di una lunga serie :saxxxx)))

Isaak76
17th October 2008, 19:03
Esci immediatamente dalla porta di servizio ed entra da quella PRINCILAPE :evil: :evil: e che non si RIPETA MAI PIU' ...... CHIAROOOOOOO :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO e Benvenuto FreeSax :alè!!) :alè!!) :alè!!)

La passione per la Musica non ha etÃ*, non scordarlo mai. ;)

Per la scelta del Sax, fatti un giro Panoramico nel Forum con Tasto Cerca, troverai una miriadi di informazioni che ti diranno tutte ...... prendi un Yamaha Yts-275 :D

Nous
17th October 2008, 19:07
[b]Esci immediatamente dalla porta di servizio ed entra da quella PRINCILAPE

Ma povero...così non lo rivediamo più...dove sarebbe 'sta fantomatica porta PRINCILAPE :shock: ???

Comunque, prima di darti un consiglio sul tenore vorrei capire che budget ti sei assegnato..di quelli che hai detto tu, io punterei sullo Yamaha :saputello

APOLLO CREED
17th October 2008, 19:08
Benvenuto tra noi ;)
prenditi un bel Yamaha e lascia perdere tutto il resto :saxxxx)))

17th October 2008, 19:15
Comunque, prima di darti un consiglio sul tenore vorrei capire che budget ti sei assegnato..di quelli che hai detto tu, io punterei sullo Yamaha :saputello[/quote]

Il mio Budget diciamo una 1000.00 eurini e se spendo meno ancora meglio :D:D tipo con un buon usato

Isaak76
17th October 2008, 19:24
Se mi posso permettere c'è Puma che ne vende uno tenuto benissimo qui: viewtopic.php?f=46&t=6089 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=6089)
;)

APOLLO CREED
17th October 2008, 19:27
Se mi posso permettere c'è Puma che ne vende uno Bellissimo qui: viewtopic.php?f=46&t=6089 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=6089)
;)

Lo stavo per dire pure io! Sembra proprio un gingillo a giudicare dalla foto! E poi Yamaha vuol dire fiducia ;)

...per quanto riguarda il nuovo, considerando il tuo budget, la scelta ricade automaticamente sullo Yamaha.

PallaDiCannone
17th October 2008, 19:33
Benvenuto :D
Yamaha è una certezza per gli strumenti entry-level ;)
In bocca al lupo

eugene
17th October 2008, 19:35
io un annetto ho preso uno strumento yamaha yas 275 nuovo a 690€, strumento da studio, e mi ci trovo benissimo ;)
buone compere

Novazione77
17th October 2008, 19:39
Welcome!!!
:yeah!)

paolo1960
17th October 2008, 20:18
Ciao freesax, benvenuto. ;) Troverai delle persone veramente preparate, MBB, NOUS, ecc...Ascolta i loro consigli, non sbaglierai. Yamaha ? Ok!! :alè!!) :alè!!)

Ctrl_alt_canc
17th October 2008, 20:26
Se mi posso permettere c'è Puma che ne vende uno Bellissimo qui: viewtopic.php?f=46&t=6089 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=6089)
;)

Lo stavo per dire pure io! Sembra proprio un gingillo a giudicare dalla foto! E poi Yamaha vuol dire fiducia ;)

...per quanto riguarda il nuovo, considerando il tuo budget, la scelta ricade automaticamente sullo Yamaha.


si,sottoscrivo!! Quello è un buon acquisto...!!

se poi vuoi abbinarci la legatura e il bocchino che vendo io :D-: :ghigno:

intanto benvenuto!

ModernBigBand
17th October 2008, 21:30
Ciao Freesax e benvenuto tra noi!! :D

Complimenti per la tua scelta di ricominciare con il sax! Visto che ti sei deciso a fare il grande passo non perderti con lo strumento...vai dritto su Yamaha...275 o il 32 che vende Pumatheman ad un buon prezzo!

;)

almartino
17th October 2008, 21:35
Benvenuto!!!

Il Fumatore di Sax
17th October 2008, 21:53
..........................:alè!!) Benvenuto FreeSax!!! :alè!!) ............................

Era un po' che non davo il benvenuto ad un nuovo iscritto! (e mi sembra giusto ricominciare venerdì 17, no? :lol: )
Lascia perdere porta principale o porta secondaria: l'importante prima di tutto è entrare, dopodichè uscire con classe!! :lol: :lol:


Ommadonna... So che è OT, ma... non m'ero ancora accorto che Al alla fine, per far stare anche i setup, ha abbreviato il tipo di sax all'INIZIALE!!! :lol: :lol:

Nous
17th October 2008, 22:01
Ommadonna... So che è OT, ma... non m'ero ancora accorto che Al alla fine, per far stare anche i setup, ha abbreviato il tipo di sax all'INIZIALE!!! :lol: :lol:

E' una idea da prendere in considerazione :saputello

Isaak76
17th October 2008, 22:07
Ommadonna... So che è OT, ma... non m'ero ancora accorto che Al alla fine, per far stare anche i setup, ha abbreviato il tipo di sax all'INIZIALE!!! :lol: :lol:Perchè Almartino ha Classe da Vendere :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Fine OT

17th October 2008, 23:18
Ciao, benvenuto.
Per il sax non posso aiutarti perchè sono un pivellino, pensa addirittura che ho un Sax made in China. :mha!(
Posso dirti però che a Termoli c'è un ristorantino dove si mangia il pesce da Dio. :D :D
:\\: Un pò OT? :zizizi))
Chiedo scusa :zizizi)) :half:

Smog graffiante
17th October 2008, 23:34
benvenuto freesax!
vedrai che ti troverai bene qui...anche io,come gli altri, ti consiglio di prendere uno yamaha..non so se(e qui chiedo ad APOLLO)davvero Yamaha in giapponese vuol dire fiducia( :?: )ma di certo per iniziare sono ottimi!

Buon inizio!!

Josax
18th October 2008, 00:11
BENVENUTO!! :D

Il Fumatore di Sax
18th October 2008, 01:06
..non so se(e qui chiedo ad APOLLO)davvero Yamaha in giapponese vuol dire fiducia( :?: )...
In realtÃ* penso (e spero!) fosse un suo modo di dire, tipo "dove c'è Barilla c'è casa", o "perchè Strozus in Latino vuol dire asbdragnfgad..."...
Difatti, per la poca conoscenza di Giapponese che ho, Yamaha potrebbe derivare da "Ya - Ma ai (derivato di "Hai")", cioè all'incirca "Freccia alla giusta distanza (dal nemico)", il che potrebbe riferirsi alla precisione ineffabile delle meccaniche Yamaha.
Però potrebbero esserci altre traduzioni possibili... Ad esempio "Yama" vuol dire "monte", mentre "Ha" potrebbe essere una variante del vecchio e segretissimo trucco indiano - "Ma quello è John Travolta?" - "Dove?", per il quale, non conoscendo i Giapponesi John Travolta, si sarebbe risolto in un semplice "Ha!", come anche testimoniato dalla serie animata di Dragon Ball dove cercano continuamente di gabbarsi l'un l'altro con questo trucco.... .... .... ...

Però a me onestamente piaceva la prima traduzione!! :ghigno:

ModernBigBand
18th October 2008, 01:15
Ragazzi siamo OT e va bene (mica tanto... :lol: ) ma una spiegazione meno articolata o suggestiva non vi viene in mente? Perché la Selmer, la Borgani, la R&C, la Yanagisawa si chiamano così? :ghigno:
La Yamaha non è da meno...non a caso è stata fondata da un certo Torakusu Yamaha!
IT please... :azzangel


;)

SalVac85
18th October 2008, 01:55
Ciao Nicola e benvenuto ;) oltre a puma c'è anche Lanjazz che vende un bel saxettone viewtopic.php?f=46&t=5930 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=5930) sia con l'uno che con l'altro vai sul sicuro,sono due bei saxettoni :yeah!) in ogni caso se vai in negozio EVITA TASSATIVAMENTE di comprare qualche cacchetta cinese ed occhio vivo ai venditori che sono una brutta razza :???: c'è il rischio di farsi 'mpaccare il sax,pur di vendere ti direbbero pure (come è capitato a me) che uno stagg77 è migliore di un Selmer ;)

GeoJazz
18th October 2008, 11:58
Ciao Nicola e benvenuto!! :yeah!)

Fatti un giro nella sezione "vendo" e come hanno suggerito gli altri troverai qualcosa che di sicuro fa per te!! 1000€ è un gran bel prezzo per cominciare, basta che lasci perdere le cineserie, che pure che le paghi 300 € non ti danno soddisfazioni!!

18th October 2008, 12:15
Ho dato un'occhiata ai tenori di Lanjazz e Pumatheman sono una vera figata e devo dire che mi allettano molto... vediamo se non combino nulla questo pomeriggio sicuramente prenderò in considerazione uno dei due... ;)

Federico
18th October 2008, 22:01
Benvenuto :yeah!) prenditi uno Yamaha o al massimo un Grassi gli altri eliminali

Lanjazz
18th October 2008, 22:09
Ho dato un'occhiata ai tenori di Lanjazz e Pumatheman sono una vera figata e devo dire che mi allettano molto... vediamo se non combino nulla questo pomeriggio sicuramente prenderò in considerazione uno dei due... ;)

Se prendi in considerazione il mio che ho dato dentro posso abbassare il prezzo a 800 (previa telefonata per vedere se è ancora lì, ma avendolo dato dentro oggi credo di si). Compresa custodia semirigida oltre a quella originale rigida, bocchino Ottolink e uno Raganato. Fammi sapere. Ti invio il mio numero in messaggio privato.

18th October 2008, 22:19
COMPRATOO!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Ormai il dato è tratto, Dopo una dura trattativa mi son portato a casa uno YAMAHA YTS-275 nuovo fiammante e in più mi son fatto regalare un Bocchino SELMER S90/170 IN EBANO + Innumerevoli ance della VANDOREN mis 2 e 2 1/2 + panno per la pulizia interna.
Il tizio ha detto che questo è giÃ* le versione nuova dell YTS-275 perchè ha il chiver diverso del precedente (sarÃ* ma per me se era uguale non cambiava di molto)

P.S: Per chi nn lo as i listina YAMAHA sono aumentati del 5% dal 1° di ottobre :evil: :evil: ma che aspettavano che lo comprassi io per aumentare i prezzi? :evil: :muro((((

Vabbè ora corro a montarlo, non credo di suonarlo ammeno che non voglia rischiare un linciaggio a quest'ora :saxxxx))) :saxxxx)))

Da Domani se studiaaa
Buona Serata

Isaak76
18th October 2008, 22:33
P.S: Per chi nn lo as i listina YAMAHA sono aumentati del 5% dal 1° di ottobre :evil: :evil: ma che aspettavano che lo comprassi io per aumentare i prezzi? :evil: :muro(((( Lo hanno aumentato perchè hanno cambiato Chiver :lol: :lol:
Complimenti per l'acquisto :yeah!) Ottimo Sax per iniziare ;)

Smog graffiante
19th October 2008, 00:21
non si può non dire IN BOCCA AL LUPO per il nuovo sax!!
Ottimo acquisto,per iniziare non c'è dubbio che quello sia un ottimo sax!Complimentonissimi!!

20th October 2008, 13:52
Benvenuto.... :saxxxx)))