PDA

Visualizza Versione Completa : censimento negozi o rivendite dove poter provare sax



appassionatoebasta
15th October 2008, 21:10
io vorrei poter provare dei sax soprattutto vintage....è possibile fare un censimento dei vari negozi o rivenditori in genere dove sia possibile provare gli strumenti :BHO: è vero che io abito in provincia di Massa (toscana) e quindi dovrei preoccuparmi solo della mia zona..ma mi è sembrato interessante se tutti conribuiscono a disegnare una mappa d'italia con questi "pozzi dei desideri" :ghigno:

...dopotutto io contavo sulla cena toscana per provare un paio di vintage ma :mha!( .....è andato tutto a monte :cry:

se ovviamente questa cosa è giÃ* presente in altri post...scusasse :half:

saluti :saxxxx)))

Isaak76
15th October 2008, 21:19
Vintage? :BHO:

- Bebop Italia - Torino

............ :mha!(

Cesare
15th October 2008, 21:28
a Bologna

http://www.oldhorn.com

FrankRanieri
15th October 2008, 21:37
Vintage???
well, abitando a Reggio Emilia mi sono imbattuto in qualche sporadico esemplare di vintage selmer da Fabrizio Ceriani, qui a Reggio E.
Di seguito il link: http://www.cerianistrumentimusicali.com/

Discorso differente a Modena, perchè qui c'è il noto, notissimo Marchi Strumenti musicali.
Dispone quasi sempre di vintage, soprattutto selmer perchè si vende subito, sempre e facilmente...

A Bologna c'è invece un pò di scelta in più... Infatti c'è Res Rubini in via Marconi. Il reparto fiati è gestito dal gentilissimo Sig. Giancarlo che può far provare i vari usati vintage.
Capitano dei Buescher, dei Conn, qualche King, Selmer, qualche rottame dell'est europa, ecc. ecc.

Inoltre sempre a Bologna (la grassa) c'è old horn, di seguito il link: http://www.oldhorn.com
Questo fantastico appassionato tratta molti modelli vintage.

Come si dice a bulagna... Sa vot ed piò?
Frank.

pizzic77
15th October 2008, 21:54
Lo allego anche qua http://www.centrostudimusicali.it/shop/

Comunque se hai voglia di venire a Pisa a provare il mio sax non c'è nessun problema!!!

FrankRanieri
15th October 2008, 21:55
Lo allego anche qua http://www.centrostudimusicali.it/shop/

Comunque se hai voglia di venire a Pisa a provare il mio sax non c'è nessun problema!!!

Ah il grande Attilio Berni...mitiko. Sono un pelino esosi però eh... :ghigno:

almartino
15th October 2008, 22:03
in provincia di Napoli c'è Raffaele Inghilterra:
http://www.raffaeleinghilterra.it/

PallaDiCannone
15th October 2008, 22:54
http://www.saxtone.it
a Bari

appassionatoebasta
16th October 2008, 08:08
ringraziamenti a tutti, ..........ehi Frank ma l'emilia è l'Eldorado dei sax?!?!? e scusa su Parma??! non esistono spacciatori di rilievo?!? ;)

Pizzic Grazie tante se riesco a trovare il tempo ti chiamo sicuramente e....ah! non trovo più i post che avevi fatto dai quali mi sono reso conto della tua sapienza musicale...ma ti assicuro che eri te....un ti nasconde!!!!! :ghigno:

:saxxxx)))

FrankRanieri
16th October 2008, 09:18
ringraziamenti a tutti, ..........ehi Frank ma l'emilia è l'Eldorado dei sax?!?!? e scusa su Parma??! non esistono spacciatori di rilievo?!? ;)
:saxxxx)))

Ciao,
direi che effettivamente in emilia c'è parecchio... Non bisogna dimenticare che a Bologna/Modena/Ferrara c'è una presenza di musicisti molto elevata.
Nell'ambito jazzistico poi Bologna è considerata la cittÃ* più legata al bebop, sia per la militanza in passato di Chet Baker, Sal Nistico, l'attuale presenza di Steve Grossman, Carlo Atti, Piero Odorici, e innumerevoli altri notevoli musicisti. :saxxxx)))
Sai che su Parma non sono ferrato...?! So che c'è un grandissimo saxofonista che si chiama Emiliano Vernizzi, un mostro davvero... :half:
Però non bazzico la zona da parma in su...però più volte mi è balenata in mente l'idea di fare lo spacciatore di saxofoni.... :twisted:
Frank.

pizzic77
16th October 2008, 15:18
Ah il grande Attilio Berni...mitiko. Sono un pelino esosi però eh... :ghigno:


Un pò esosi sì....però con lui mi son trovato molto molto (ma molto) bene, mi è sembrato veramente disponibile...
Quando andai da lui mi lasciò da solo nella stanza dei sassofoni e mi disse "prova quello che ti pare, io son di lÃ*", e vi giuro, sembravo un bambino nel paese dei balocchi :D :D :D

Mad Mat
16th October 2008, 16:41
Ah il grande Attilio Berni...mitiko. Sono un pelino esosi però eh... :ghigno:

Attilio Berni è stato il primo a trattare i saxofoni vintage in Italia. Prima dell'avvento di ebay ha dettato le regole del mercato. E' una persona molto disponibile, vende dei grandissimi strumenti ed ha una vasta scelta di sassofoni che ti permette di provare e confrontare.

Ricordo ancora quando nel 1994 sono partito con il treno da Verona alla 3 di un venerdì notte per essere verso le 10 di sabato a Torre in Pietra, vicino a Fiumicino. Poi quattro fantastiche ore a provare Conn, King, Buescher, Martin ed anche un Grafton Plastic: sassofoni che all'epoca avevamo visto soltanto nelle foto dei grandi jazzmen! Che emozione. A ripensarci mi eccito ancora. Poi al pomeriggio di corsa in stazione perchè le lire erano poche e bisognava tornare subito a casa senza spendere. Wow... sto proprio diventando vecchio :saxxxx)))

GeoJazz
16th October 2008, 17:16
Ah il grande Attilio Berni...mitiko. Sono un pelino esosi però eh... :ghigno:

Attilio Berni è stato il primo a trattare i saxofoni vintage in Italia. Prima dell'avvento di ebay ha dettato le regole del mercato. E' una persona molto disponibile, vende dei grandissimi strumenti ed ha una vasta scelta di sassofoni che ti permette di provare e confrontare.


Se non sbaglio, il mio attuale maestro mi ha detto che dovrebbe averne più di 600 :half: :half:

SalVac85
16th October 2008, 22:43
Anche se ti viene un pò distante :ghigno: a Palermo c'è Santaluna http://www.santaluna.it/
A Bologna c'è invece un pò di scelta in più... Infatti c'è Res Rubini in via Marconi è un bel negozietto,io ci sono stato lo scorso giugno e c'haveva un bel pò di Conn e Martin ed anche qualche Selmer..... ;)

paolo1960
3rd November 2008, 14:59
Granpartita di Emanuele- Sovizzo VI :yeah!)

gene
3rd November 2008, 16:08
Conosco bene Attilio Berni, è in primis una persona appassionata, AMA I SAX, competente, seria e disponibile.
Riformulo l'invito.
Sono disposto ad organizzare una mattinata "al santuario" di Torreinpietra (Roma), dove sarÃ* possibile vedere la più grande collezione privata di sax, del mondo, compresi prototipi, raritÃ* etc.
Naturalmente ci sono anche dei sax vintage in vendita, per cui chi vorrÃ*, portÃ* provarli e poi decidere.
Avevo pensato al periodo compreso nelle festivitÃ* natalizie, così siamo tutti un po più liberi.
Se l'idea vi piace, fatemelo sapere, così organizzo il tutto.
Sarebbe un'occasione bellissima per conoscerci!
Dopo la visita, avevo pensato di concludere la mattinata in un bel posto caldo ed accogliente dove mangiare e bere, magari qualche specialitÃ* della cucina romana......
Che ne dite?

3rd November 2008, 19:38
A firenze c'è onerati, non tratta vintage a meno di colpi occasionali, ma sul nuovo e l'usato è molto molto fornito! Onerati strumenti musicali, via il prato non mi ricordo il numero, firenze!

masto
3rd November 2008, 22:47
A firenze c'è onerati, non tratta vintage a meno di colpi occasionali, ma sul nuovo e l'usato è molto molto fornito! Onerati strumenti musicali, via il prato non mi ricordo il numero, firenze!
:saputello via Il Prato 69/71r

disponibilissimi per qualsiasi prova e consiglio;
p.s. ci sono stato stamani, era da un po' che pensavo di prendere un'imboccatura JodyJazz HR: dopo aver fatto due chiacchere col "ragazzo", sassofonaio pure lui, mi ha dato da provare due Meyer G (5 e 6) due JodyJazz HR* (5 e 6) e una VAndoren V16 A5; mi ha chiesto che sax volessi per provarle, e io ho scelto uno Yas62 e mi ha messo ha disposizione la saletta per le prove; ho deciso di prendere la JodyJazz HR*5 :ghigno: (non ero obbligato, potevo dirgli grazie e arrivederci... :cool: ;
a casa nel pomeriggio ho avuto modo di provarla con più calma e ... :amore:: :amore:: :amore::