PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto primo Sax - Buffet VS Yamaha

mazzufun
6th February 2018, 17:55
Ciao a tutti,

come già detto nelle presentazioni, suono da appena 1 mese e mezzo e sarei orientato all'acquisto di un sax tenore.
Come primo acquisto, un rinomato rivenditore romano mi ha indirizzato su questi due sax:

Buffet BC3202 (950€ compreso di tutto)

Yamaha YTS 280 (1250€ compreso di tutto)

Qualcuno sa darmi qualche feed riguardo a questi due strumenti?

Grazie

zazarazà
6th February 2018, 19:16
... Yamaha forever ... z' ...

Il_dario
6th February 2018, 19:24
YTS 280é il modello da studio (entry level) della Yamaha , ottimo strumento per iniziare e continuare .... infatti è la scelta di molti che vogliono intraprendere la strada del sax :wink:
Il Buffet , quel modello non risulta sul catalogo della ditta quindi o é nuovissimo :nonzo: o non é piú in produzione , quindi difficile sapere se fa parte della serie base entry level (come credo che sia) oppure quella un po’ più avanzata.
Importante per iniziare é che il negoziante ti dia tutta l’assistenza necessaria prima e dopo la vendita , e trovarlo “sottocasa” é un punto a favore .
:sax:

gil68
6th February 2018, 20:01
... Yamaha forever ... z' ...
Ebbbasta!!! :inc:

gil68
6th February 2018, 20:04
D'accordo che é il miglior sax per cominciare, ma fare sempre così il loro "Ultrà"...
soprattutto da quando Yamaha, per le chitarre, ha preso come endorser/dimostratore un chitarrista che mi sta cordialmente sullo stomaco...li rinnego. :evil:

justinezio
6th February 2018, 21:17
ad ogni modo yamaha senza nemmeno pensarci

mazzufun
7th February 2018, 12:52
https://ibb.co/mH4AmH

e sia :sax:

sonnyrollins
7th February 2018, 12:56
Sembra un pupo nella carrozina , quanta tenerezza...auguri per tutto e buona musica !

zazarazà
7th February 2018, 13:20
gil68 ... ti lovvo tantissimo ... se non ci fossi bisognerebbe inventarti ... :lol: ... z'...

D'accordo che é il miglior sax per cominciare, ma fare sempre così il loro "Ultrà"...
soprattutto da quando Yamaha, per le chitarre, ha preso come endorser/dimostratore un chitarrista che mi sta cordialmente sullo stomaco...li rinnego. :evil:

Il_dario
7th February 2018, 15:31
....... ti lovvo....... :facepalm: