PDA

Visualizza Versione Completa : Chi è l'importatore Yanagisawa in Italia?



rena
26th December 2017, 12:32
salve a tutti, oltre ai doverosi auguri du buone festività, vorrei chiedere conferma se l'importatore in Italia di Yanagisawa sia sempre Dampi...
Ho appena preso un alto AWO10 (ordinato da Onerati a novembre, ma arrivato a metà dicembre, spedito per corriere, visto che ne erano sprovvisti).
Il chiver presenta una piccola area nella quale la laccatura non ha preso causa ossidazione, ed essendo lo strumento nuovo, e la parte tendente ad allargarsi, vorrei contattare direttamente l'importatore per verificare la possibilità di sostituzione del chiver in garanzia.
allego la foto per avere anche un parere da chi se ne intende...nel frattempo ho anche contattato via mail Onerati, ma come si dice dalle mie parti...mortus rogatus responsum non dedit
http://www39.zippyshare.com/v/908kfW3B/file.html

tzadik
26th December 2017, 13:06
Non essendoci importatore diretto... devi passare per il rivenditore.
Non credo che Daminelli faccia da importatore... ci sono altri negozi in Italia più riforniti di strumenti Yanagisawa.
E... un negozio "terzo" non avrebbe vantaggi a comprare uno strumento da rivenderti da un altro negoziante.

Se poi la casa madre vuole il pezzo incriminato per ispezionare se si tratta effettivamente di un problema imputabile a qualcosa successo durante la produzione (e non durante il trasporto)... rischi di dover mandare via il chiver in Giappone: in pratica rimani 3/4 mesi senza chiver.

Se avessi comprato un Selmer... sarebbe stato lo stesso...

Il_dario
26th December 2017, 18:04
Normalmente la garanzia contrattuale su un bene nuovo viene “erogata” da chi ti ha venduto il bene , quindi , a quanto ho capito, Onerati !
Sapere da chi lo ha acquistato lui : canali ufficilali dell’importatore autorizzato, o canali secondari da importatori occasionali a te non deve spostare nulla , sará casomai lui che dovrà sapersi gestire a sua volta .
Contattalo ufficilamente con email certificata PEC oppure con raccomandata, vedrai che ti risponderá !

rena
18th January 2018, 20:07
grazie a tutti...
problema risolto: Onerati, passato l'ambaradan delle feste natalizie, ha contattato Yanagisawa (che ha confermato di essere una ditta seria): il chiver sarà sostituito, senza che io mandi preventivamente il mio, rimanendo quindi senza strumento per un lungo periodo...hanno ritenuto sufficiente la prova fotografica, per cui riceverò il nuovo e solo allora restituirò quello "difettoso". Ho voluto condividere questa info, al di là del valore intrinseco della notizia, che vale sopratutto come prova e testimonianza della serietà di Yanagisawa e di Onerati