PDA

Visualizza Versione Completa : Scuola di sax "moderno"?



paolo1960
11th October 2008, 23:07
Ciao a tutti, tante scuole e accademie musicali per farsi pubblicitÃ* scrivono: "Scuola di sax moderno". Che cosa significa "moderno", non riesco a capire. Che differenza c'è fra il conservatorio e queste scuole?
Aspetto un vostro chiarimento.
Ciao Un saluto :saxxxx))) :saxxxx))) ;) ;)

paolo1960
11th October 2008, 23:13
Ciao a tutti, tante scuole e accademie musicali per farsi pubblicitÃ* scrivono: "Scuola di sax moderno". Che cosa significa "moderno", non riesco a capire. Che differenza c'è fra il conservatorio e queste scuole?
Aspetto un vostro chiarimento.
Ciao Un saluto :saxxxx))) :saxxxx))) ;) ;)
:BHO: :lol: :yeah!)

Josax
11th October 2008, 23:27
:BHO: ti autoquoti???

paolo1960
11th October 2008, 23:29
:BHO: ti autoquoti???
no! solo una domanda.
Ciao ;)

paolo1960
11th October 2008, 23:32
:BHO: ti autoquoti???
no! solo una domanda.
Ciao ;)
Dai josax, di la tua. :fischio:

Josax
11th October 2008, 23:40
ah ci sono....ti è imballato il quote.... :lol: :lol: :lol:
comunque per stare in tema...non idea di cosa si intenda per queste fantomatiche scuole...e soprattutto di che tipo di titoli rilascino..... :mha!(

Il Fumatore di Sax
12th October 2008, 00:02
E' semplicemente una dicitura utilizzata da alcune scuole di musica per distaccarsi dai Conservatori, che invece insegnano saxofono "Classico".
In genere sono scuole private, quindi di fatto con costi diversi e maggiore libertÃ* di movimento per gli allievi (se si può parlare di "libertÃ*" in Conservatorio! :DDD: ).

ModernBigBand
12th October 2008, 02:23
La dicitura "moderno" altro non è che un espediente per avvicinare i potenziali allievi che non vedono di buon occhio (perché magari lo ritengono noioso o peggio ancora, inutile) il sax "classico".
E' la stessa cosa che succede con le numerosissime scuole di danza moderna, hip-hop, break dance, funky...
Come scelta può essere più o meno azzeccata, a seconda delle necessitÃ* di ognuno, ma l'importante, come sempre, è suonare e imparare, imparare e suonare... :saxxxx)))

;)

puffosky
12th October 2008, 03:01
personalmente ho studiato proprio in una "scuola di musica moderna" (o scuola moderna di musica,
non ricordo bene). il mio maestro è diplomato in clarinetto, e mi ha dato un approccio al sax molto vivo,
suonando qualsiasi musica, dal jazz a Mozart, canzoni ecc.
non ho molta simpatia per i conservatori, ma forse è un fatto personale.
ma il maestro e la scuola (con basi registrate, musica d'insieme, ecc.) mi hanno permesso
di fare esperienze di ogni genere, come siena jazz, ecc.
cmq credo dipende dalla scuola
ciao
:saxxxx)))