PDA

Visualizza Versione Completa : Presunto nuovo sassDOfonista

widus
14th October 2017, 19:18
Buonasera a tutti!
Nuovo membro del forum. Da tre giorni sono un possessore di un C-Melody De Tuyama mod. TMS-131.
Ma non so praticamente ancora nulla di sax. :mha!:
Mi sto documentando online e chiedendo a qualcuno che già lo suona.
Però qualche nota che non siano fischi sono già riuscito a farlo. Appena mi passano dolori al labbro e al pollice e mignolo della mano destra mi ci rimetto ahaha!
Comunque già suono pianoforte, chitarra, batteria e studio canto (a livello amatoriale), quindi con la musica già ho un'infarinatura.
Devo fare test per capire se è intonato, e ve lo dirò non appena troverò bocchino e ance (penso le prenderò sintetiche) che fanno per me.
Un saluto!

widus
14th October 2017, 19:25
ah, ecco una foto del ragazzino.

http://www.imagebam.com/image/8c6e1d627055223

Il_dario
14th October 2017, 21:32
Benvenuto con il nuovo giocattolino !
C-Melody ? Strana scelta , sopratutto per la poca scelta di accesori (bocchini e ance) ; comunque leggendo la sezione dedicata al CMelody trovi qualche dritta .
Buona musica

widus
14th October 2017, 21:51
Grazie!
Beh sì, scelta strana, almeno non comune.
Ma suono normalmente in DO (è il mio registro vocale) e non voglio impazzire a trasporre quando suoni con altri. E poi mi piace proprio quel range lì, mezzo tenore e mezzo alto.
Non volevo prendermi un tubo di cent'anni con meccanica old style, e non ho trovato molte altre marche che tutt'oggi producono.
Però ripeto, saprò valutare quando saprò suonarlo. Intanto mi affido anche al forum leggendo e nel caso domandando.
E per imboccature e ance già, dovrò fare dei test, ma in genere leggo che quelle per il tenore vanno mediamente bene. Ma devo provare, soprattutto aperture e spessori.

zazarazà
15th October 2017, 02:37
... ciao e benvenuto...

nikoironsax
15th October 2017, 09:29
Ciao! Finalmente una presentazione esauriente ed esaustiva bravo benvenuto

sonnyrollins
15th October 2017, 12:13
Ciao , chiamarti sassdofonista mi dà l'impressione di avere il naso chiuso...scherzi a parte benvenuto e buone note.

SAXFOH79
15th October 2017, 14:45
Benvenuto!

widus
17th October 2017, 17:24
grazie a tutti per l'accoglienza! ora farò una domanda di là nella sezione Cmel.

Alessio Beatrice
17th October 2017, 18:47
Grande, "C Melodista", fantastico! :ylsuper:

fcoltrane
18th October 2017, 17:57
benvenuto ciao fra