PDA

Visualizza Versione Completa : registro altissimo



24th January 2006, 01:31
sto cercando disperatamente qualche libro sui sovracuti...........ne avete per caso qualcuno?????
grazie a tutti!!!!!!

3rd February 2006, 19:59
Ti puo' bastare fare una ricerca su Google e ne troverai diversi con
diverse digitazioni che dovrai adattare al tuo strumeno.

3rd February 2006, 22:15
purtroppo non ? cosi semplice................ho letto infatti che per studiare il registro sopracuto seriamente si devono studiare gli armonici.un sopracuto si pu? fare anche con la posizione del sib basso......................

3rd February 2006, 23:21
Infatti e' proprio cosi', ma se provi non e' poi cosi' difficile fare i sovracuti con la posizione del sib basso, il vero problema e' controllare gli armonici, ovvero, voler fare un secondo e suonare il sib centrale, voler fare il terzo e suonare il fa, cosi' fino al sib in sovracuto e piu' in su'.
Gli sto facendo adesso ed e' un vero macello, e dopo un po' i labbri ti salutano.

4th February 2006, 00:41
esatto stesax...il problema ? prenderli "A SECCO"!
beato te che li stai facendo io sono ancora concentrato a fare uscire un sib terzo rigo con la pisizione del sib basso.in compenso il fa mi viene benissimo!e anche la nota sopra(il sib acuto?non ricordo l'armonico....).
tra l'altro mi sono comprato anche una tromba e devo dire he prendere i sopracuti con quella mi pare un p? pi? semplice....cmq c'? una sola strada
STUDIO STUDIO STUDIO!!!!!! :sad:

4th February 2006, 15:15
In verita' gli sto' studiando un po' da solo, ancora con il maestro sono un po' piu'indietro; gli sto' studiando non tanto per suonare i sovracuti, ma spero di ottenere un controllo migliore dello strumento, e con questo migliorare ancora di piu' il timbro. Per ora di note mi sembra che ce ne siano anche troppe, e suonarle correttamente tutte, mi sa che e' gia un impresa.

Se non ho capito male il sib al terzo rigo e' quello centrale, quindi dovrebbe essere, il secondo. a me invece fa penare, il quarto, il sib acuto, non lo chiappo mai alla prima. :???:

Saluti

4th February 2006, 16:55
indubbiamente lavorando sul labbro e su registri impossibile ti sar? pi? facile il controllo dello strumento e il lavoro sugli altri registri piu bassi.
io anke li sto studiando da solo il sib che non mi esce ? proprio il secondo gi?!mi fa penare.mentre il fa e il sib acuto(il quarto che dici tu) mi viene senza problemi e anche il sesto(il fa acuto) viene bene.ma il re e il sib(il secondo e il quinto) sono un vero problema.

se hai consigli e buone nuove mi raccomando!ehehe
ciao!

16th February 2006, 18:16
io so di alcuni libri per lo studio dei sovracuti.
uno ? di londeix.
pero' la cosa fondamentale ? lo studio.
lo sto facendo fare ad un mio allievo,
anche perche' volendo conseguirne un diploma fa parte degli studi del quarto e quinto anno. :shock:

17th February 2006, 02:57
io so di alcuni libri per lo studio dei sovracuti.
uno ? di londeix.
pero' la cosa fondamentale ? lo studio.
lo sto facendo fare ad un mio allievo,
anche perche' volendo conseguirne un diploma fa parte degli studi del quarto e quinto anno. :shock:


londeix...me lo scrivo subito......senti se non lo trovo in rete me lo potresti mandare on line?

17th February 2006, 14:39
il libro si chiama " gammes et modes " di j.m.londeix
le edizioni sono francesi .
penso le duc .
:lol: :cool: :grin:

17th February 2006, 14:50
confermo le duc
puoi addirittura ordinarlo dal sito della le duc
fanno anche bo?uoni sconti se prendi piu metodi .

19th February 2006, 15:23
potresti postere il link???

26th February 2006, 13:19
prova qui

http://www.alphonseleduc.com/

26th February 2006, 17:47
mi dispiace ma di francese nn ne capisco un c""""O

27th February 2006, 01:47
beh potresti cercare quella pagina con google e fartel tradurre .

In genere funziona. :smile:

27th February 2006, 03:37
o sfruttare l'occasione per imparare il francese............... :grin:

27th February 2006, 20:42
nn c'? uno in italiano io ne ho trovato 1 in tedesco ma in italiano


x saxello nn mi interessa imparare il francese

2nd March 2006, 02:47
cmq la traduzione di google fanno schifo di solito...