PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura (7) dell'otto link in ebanite



9th October 2008, 19:19
che ne pensate dell'otto link apertura 7 ? l'o aquistato oggi, pero' siccome ho molta amicizia con il negoziante, posso cambiarlo per un otto link apertura 6, faccio musica leggera, insomma l'o provato, il bocchino se la cava bene, ma non è troppo aperto il 7 e molto sfogato per la musica che faccio io ?

eugene
9th October 2008, 19:22
guarda io non sono un grande intenditore.. ma anche io ho acquistato da poco un rousseu jazz model JDX 6 con apertura 6.. suono musica leggera e mi ci trovo benissimo :BHO: poi con il link potrebbe anche cambiare tutto.. :mha!( poi comunque dipende anche da come ti ci trovi tu! :D deve andare bene a te. Complimenti per l'acquisto :lolloso:

Isaak76
9th October 2008, 19:24
Buon bocchino, ottima scelta ;)
Secondo me se hai la possibilitÃ* di provare anche il 6 puoi costatare di persona qualè che secondo te si addice meglio alle tue caratteristiche :D

pumatheman
9th October 2008, 19:25
che ne pensate dell'otto link apertura 7 ? l'o aquistato oggi, pero' siccome ho molta amicizia con il negoziante, posso cambiarlo per un otto link apertura 6, faccio musica leggera, insomma l'o provato, il bocchino se la cava bene, ma non è troppo aperto il 7 e molto sfogato per la musica che faccio io ?

non credo, 7 è un apertura media e in ebanite un 7 e +chiuso di uno in metallo.
il tone edge dovrebbe darti un timbro scuro e bilanciato, poi mejo se non è troppo chiuso così hai un pò +di volume e suonando con altri strumenti amplificati dovresti "uscire" meglio con un 7 che non con un 6 ;)

eugene
9th October 2008, 19:28
si in effetti se ne hai la possibilitÃ* ti conviene provare anche il 6.. cosi scegli il migliore ;)

9th October 2008, 20:01
infatti, domani vado a provare quello con l'apertura 6, ma una cosa che non ho capito se il 6* e il 7 senza stellina, si discostano di poco.

almartino
9th October 2008, 21:53
infatti, domani vado a provare quello con l'apertura 6, ma una cosa che non ho capito se il 6* e il 7 senza stellina, si discostano di poco.
Non so se stai parlando di contralto o tenore, comunque per contralto il 6* dovrebbe essere 0.80 ed il 7 =0.85 mentre per tenore 6* =0.95 e 7= 1.00 .
Le differenze di apertura sono minime ma ci sono, poi dipende anche da che ancia usi. In base all'apertura devi adattarci l'ancia giusta, quindi se hai la possibilitÃ* quando li provi porta con te ance di diversa gradazione.
In generale la "regola" è che più il bocchino è aperto più si tende ad usare ance più morbide ma di quanto dipende, cambia da persona a persona.
ciao
Al

ModernBigBand
9th October 2008, 21:54
Non c'è molta differenza tra il 6* e il 7 (la stella indica appunto che più aperto di un 6), per essere precisi l'Ottolink 7 è più aperto di 5 millesimi di pollice rispetto al 6*.
In ogni caso la cosa migliore è provarli, perché al di lÃ* dell'apertura potresti comunque trovare un feeling diverso tra i due (per fare un esempio il 6* potrebbe sembrarti più facile, mentre il 7 un pò più difficile però con una resa sonora migliore, nel qual caso ti converrebbe optare per quest'ultimo).

;)

10th October 2008, 05:17
parole sagge ModernBigBand, pero' quanto costano l'otto link......... 93,00 euro.