PDA

Visualizza Versione Completa : Rampone & Cazzani Chiver R1 Jazz placc. AG Sax Tenore



eros91
21st August 2017, 14:41
Come da titolo, si vende chiver per tenore R1 Jazz, placcatura in argento, numero seriale 652, in ottime condizioni estetico/funzionali; si tratta del collo con il profilo tradizionale (quindi non X o XX).

Funziona SOLO con tenori Rampone & Cazzani di produzione moderna (R1 Jazz, R1, Deluxe, Super) dato il canneggio estremamente largo (innesto: 29 mm) rispetto a tutti gli altri sax in commercio.
NON č utilizzabile su TUTTI gli altri sax (vedi Selmer, Yamaha, Yanagisawa, Grassi, etc. etc.), quindi vi prego di evitare domande su compatibilitą con QUALSIASI strumento diverso da R&C!!!
Completo di custodia originale.

Vendo SOLO per monetizzare, visto che utilizzo un altro collo con profilo XX, altrimenti lo avrei tenuto come alternativa.

Foto: http://imgur.com/a/p6LeM

Prezzo: €170, spedizione INCLUSA (il prezzo del nuovo si aggira sui €330).

Per info contattatemi tramite forum.

rena
21st August 2017, 17:14
ho cercato senza successo il quadro riassuntivo delle differenti caratteristiche tra i tre modelli di chiver: chiedo a chi le ha sottomano di linkarle. Questo perche' possiedo il modello X, sempre AG, e mi piacerebbe approfondire le differenze

Il_dario
21st August 2017, 21:36
Chi cerca bene trova :mrgreen:
Su questa sezione ci sono alcuni post interessanti ...

http://www.saxforum.it/forum/showthread.php?23361-Vendo-chiver-rampone-amp-cazzani-sax-tenore-ottone-grezzo&highlight=Rampone

Il chiver standard é quello che "nasce" come disegno con i sax R&C , in teoria é quello che oppone la maggior resistenza .
Man mano che si apre l'angolo e si passa alla versione X e a quella XX in teoria diminuisce questa resistenza .
In realtį cambiando l'angolo cambia la distanza bocca/chiavi quindi cambia la postura per cui torniamo ad una differenza molto soggettiva (per questo prima parlavo di "teoria") ; la mia esperienza mi dice c'ź chi riesce a dare il meglio con una geometria e chi con un altra.....bisogna provarli .

eros91
29th August 2017, 11:11
Grazie Il_dario per le precisazioni!!! :) Il collo č ancora disponibile!

eros91
18th September 2017, 22:02
Up!!! :)

eros91
26th September 2017, 19:27
Up con ribasso a €160, spedizione inclusa!!!

eros91
6th October 2017, 17:34
Up!!!

eros91
17th October 2017, 17:06
Si puņ chiudere, grazie!! :)