PDA

Visualizza Versione Completa : A voi sembra possibile o verosimile?



juggler
6th October 2008, 23:21
Guardate questo video...old style...tutto prevedibile...ma non è questo su cui voglio porre la vs. attenzione...osservate quando fa il solo il sassofonista...sembra quasi che stia suonando in playback...partono i suoni, quando lui prende fiato...alla fine del brano, fa un piccolo fill...e la cosa è sempre sottilmente percepibile, eppure trattasi di un live...

Qualcuno ha una spiegazione plausibilmente accettabile o è sbagliata la mia percezione?

http://it.youtube.com/watch?v=rxFIot-2s3U

Il Fumatore di Sax
6th October 2008, 23:27
Molto semplice: questo video non ha audio e immagini in sincrono.
Anche la cantante "non va a tempo" con la musica. A volte col Tubo succede! ;)

Angelo B
6th October 2008, 23:28
A me sembra che manchi il sincronismo video/audio. :D-:

ModernBigBand
7th October 2008, 00:10
Non c'è sincronismo, infatti lo si nota facilmente giÃ* quando la cantante inizia a parlare.
Evidentemente hanno sovrapposto male l'audio e il video...

;)

juggler
7th October 2008, 21:35
OK, cari saxonauti, gentilissimi come sempre! Però...quando è inquadrato il pianista o il chitarrista, non è evidente ciò...non vi pare?

Ora..perdonate la mia ignoranza in merito...la causa, dunque, sarebbe di una mancata sincronizzazione fra video e audio registrati con supporti diversi o vi è qualche problema tecnico o di formato quando si inseriscono video su Youtube?

Isaak76
7th October 2008, 21:48
Buona la seconda ;)
Il video originale viene convertito e compresso, a volte alcuni programmi utilizzano protocolli non aggiornati o obsoleti per alcuni formati per effettuare queste codifiche, di consegueza capita che venga sfalsato il Video dall' Audio. ;)

juggler
8th October 2008, 00:13
Grazie...qual è il "protocollo" per una migliore resa?

Isaak76
8th October 2008, 00:21
Beh il protocollo risiede nei Codec del Programma;
Più che altro dovresti utilizzare un Programma o Codec abbastanza aggiornati per i nuovi compressori Audio e Video che sono in contina evoluzione.
Io uso un pacchetto che si chiama K-Lite, sono una serie di Driver che una volta installati risiedono in memoria e vengono richiamati ogni qualvolta un programma Audio o Video ne necessita. ;)

juggler
8th October 2008, 00:29
Grazie, Isaak...naturalmente chi può offrire altri dati o consigli...sempre desideroso d'apprendere...tecnologicamente, ahimè, sono una capra selvatica!

Isaak76
8th October 2008, 00:34
Ovviamente questi Codec servono sia nella conversione che nella riproduzione di piccoli Video o Films.
Ti allego il Link per lo scaricamento, sono Gratuiti ;)
http://www.free-codecs.com/download/K_l ... c_pack.htm (http://www.free-codecs.com/download/K_lite_codec_pack.htm)
Con la scusa mi sono accorto che è uscita una nuova versione....devo aggiornare la mia :lol:

juggler
8th October 2008, 00:37
Wonderful, man...piccoli video...diciamo max 15'?

Isaak76
8th October 2008, 00:40
Non c'è limite per i piccoli video, anche 2 secondi :lol: .....a questo punto non capirei l'utilitÃ* di fare un video :ghigno:

juggler
8th October 2008, 01:20
Un attimo...capiamoci...su Youtube, da quel che mi pare, non ci sono video superiori ai 10'...quelli piu' lunghi vengono "segmentati" in piu' parti...

Isaak76
8th October 2008, 13:32
Beh certo, Youtube non è un Video Noleggio :lol: :lol:
Sono state prefissate delle regole di durata appunto x evitare copie pirata di Films ;)