PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per bocchino Vandoren



6th October 2008, 18:40
Ciao a tutti! Sono appena entrata e giÃ* mi trovo a chiedervi un consiglio!
Ho un sax alto Prelude by Conn Selmer AS700, con ance Vandoren 2.5.
Dovrei cambiare il bocchino perchè monto ancora quello originale, che non è molto performante, anzi.
Ho la possibilitÃ* di avere i Vandoren a prezzi vantaggiosi .
Quale mi consigliate??? Suono pop, pop sinfonico e mi piacerebbe molto avere un suono morbido e profondo.
Grazie mille!!!! :lolloso:
Chichi

PallaDiCannone
6th October 2008, 19:20
Ciao e benvenuta :D
Qualcosa dalla serie Optimum: AL3 o AL4 potrebbero fare al caso tuo, son di facile controllo ed emissione

fabioo60
6th October 2008, 21:41
V16 A6M...

Nous
6th October 2008, 22:47
Ciao e benvenuta :D
Qualcosa dalla serie Optimum: AL3 o AL4 potrebbero fare al caso tuo, son di facile controllo ed emissione

Quoto :saputello !!

Per curiositÃ*...quanto vantaggiosi sono i tuoi prezzi? Solo bocchini del sax o anche del clarinetto?

7th October 2008, 18:03
Ciao Nous!
E' capitata questa occasione grazie a una grossa spesa fatta all'ingrosso col nostro gruppo e ci danno la possibilitÃ* di avere qualcosa a nostra scelta a prezzo di catalogo e in più il 30% di sconto, il gruppo ha deciso di sostituiure il mio bocchino che fa abbastanza schifo (si può dire??) cosi posso finalmente iniziare a suonare anch'io ai concerti...(piccole parti ovviamente!!)
Grazie di tutto!
Cris

Prelude by Conn-Selmer AS700
ance Vandoren2.5

Isaak76
7th October 2008, 18:52
Diciamo che il tuo Becco Originale non è il massimo :mha!(
Quoto anch'io per gli Optimum, ho avuto la fortuna di provare l' AL3 del Nous e confermo l'ottima qualitÃ*, sopratutto timbrica ;)
Se poi hai quegli Sconti ..... cogli l'occasione al volo :D

Nous
8th October 2008, 10:08
Ciao Nous!
E' capitata questa occasione grazie a una grossa spesa fatta all'ingrosso col nostro gruppo e ci danno la possibilitÃ* di avere qualcosa a nostra scelta a prezzo di catalogo e in più il 30% di sconto, il gruppo ha deciso di sostituiure il mio bocchino che fa abbastanza schifo (si può dire??) cosi posso finalmente iniziare a suonare anch'io ai concerti...(piccole parti ovviamente!!)
Grazie di tutto!
Cris

Prelude by Conn-Selmer AS700
ance Vandoren2.5

Ciao, il tuo bocchino non fa abbastanza schifo..credo che faccia del tutto schifo :lol:
Comunque, di dove è il gruppo? Se siete lombardi magari ci inseriamo anche qualche bocchino per me :lol:

Scherzi a parte, se puoi prova l'AL3 e l'AL4..sono mediamente chiusi (l'AL3 più del 4), ma hanno un suono decisamente bello, ricco di armonici e pastoso. Anche il volume è migliore rispetto (ad esempio) al fratello Selmer S80 C* a causa della diversa camera.

Comunque, sempre provare i bocchini ;)

Cesare
8th October 2008, 10:42
Io vendo il Vandoren Optimum AL4 con cui mi sono diplomato al Conservatorio.

(vedi sezione vendo/scambio..)

22nd October 2008, 14:39
Ciao ragazzi!!!
Evviva!! Ieri è arrivato il mio nuovo bocchino, alla fine ho optato per l'AL 3, mi piace molto il suono che mi aiuta a ottenere..Volevo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato e appena riuscirò a provarlo come si deve (ho un raffreddore tremendo con tosse ecc al momento!! mi pare giusto!!) scriverò le mie impressioni, giusto per tenervi aggiornati!
un ciao a tutti!!
Cri

Nous
22nd October 2008, 14:52
Ciao ragazzi!!!
Evviva!! Ieri è arrivato il mio nuovo bocchino, alla fine ho optato per l'AL 3

Hai fatto bene :saputello !!

Cesare
22nd October 2008, 17:06
l'AL4 è meglio. :ghigno:

19th November 2008, 23:51
Anch'io voglio provare le imboccature Vandoren a camera tonda... secondo me rendono il suono più morbido e ricco...
mi piacerebbe molto fare qualche tentativo con un bell'AL3 Optimum... :amore:: conosco molti che xò preferiscono l'AL4... staremo a vedere, anzi, a sentire... giÃ* so che sarÃ* difficile, conoscendomi proverò decine e decine di imboccature diverse... spero di scegliere presto xò xchè ora come ora il mio S90 mi sta stretto :mha!(
Cmq consiglio anche a te di provarne più di una e di scegliere quella che ti permetta un'emissione più facile e controllata e che ti dia inoltre il suono desiderato... ;)
ciao ciao!!!