PDA

Visualizza Versione Completa : Primo strumento: economico o di "qualitÃ*"?



Alessio Beatrice
5th October 2008, 22:03
Sondaggio proposto da PJ:

Come primo strumento hai o hai avuto uno economico oppure hai iniziato subito con uno strumento di acclarata qualitÃ*?

Alessio Beatrice
5th October 2008, 22:05
Inizio.... comprai (o meglio mi comprarono... :ghigno: ) un sax contralto Jupiter che ancora posseggo e del quale sono molto geloso. In fondo è il mio primo sax!... ;)

Isaak76
5th October 2008, 22:09
Tralasciando quello datomi in dotazione dalla Banda, il mio primo Sax è il Tenore che ho in Firma (Yanagisawa T901), quindi capovolgendo le idee che avevo per l'acquisto, alla fine tirai molto la cinghia per acquistarlo....... ma sono soddisfatto ;)

Smog graffiante
19th October 2008, 21:57
botta di culo...Jupiter regalato a mio padre da un amico che voleva che i figli suonassero il sax come lui da giovane ma i figli non ne volevano sentire nemmeno l'odore..così,mentre mio padre si disperava in ufficio che suo figlio(cioè io)voleva il sax e non sapeva che pesci prendere...questo gli ha dato il regalo per il figlio dicendo che era meglio che finisse in mano ad un ragazzino che voleva suonarlo piuttosto che a prendere polvere...chiudendo tutto: ECONOMICO

Nous
19th October 2008, 21:59
ad un ragazzino che voleva suonarlo piuttosto che a prendere polvere...chiudendo tutto: ECONOMICO

Poi quel ragazzino l'ha fatta comunque pagare al padre, facendosi regalare un Rampone&Cazzani, un modello non propriamente economico :lol:

ALE21
19th October 2008, 22:01
Jupiter che ancora ora lo uso... da 5 anni che suono di cui 3 persi nella banda (maestro che mi ha rovinato) e 2 con un prof privato (mi hacambiato completamente).. ho fatto gli esami al conservatorio con questo jupiter ha ormai qualche difettuccio infatti a breve passerò al serie II per concludere direi ECONOMICO... :ghigno:

Smog graffiante
19th October 2008, 22:07
Poi quel ragazzino l'ha fatta comunque pagare al padre, facendosi regalare un Rampone&Cazzani, un modello non propriamente economico
vabbe'...ma dopo 6 anni però... :oops: :lol: :lol:

Nous
19th October 2008, 22:10
Notato solo ora che ho votato per sbaglio di qualitÃ*...poco male, in fondo è sempre la prima volta :lol:
Comunque il mio primissimo sassofono è stato Borgy I°, un Borgani modello ignoto matricola sconosciuta setup infido..cambiato in tempi brevissimi con il mio fido Yammy che in realtÃ* considero ad oggi il mio primo sax perchè col Borgani ci ho suonato veramente poco (uno o due mesi). A Yammy all'epoca ho affiancato quasi subito per le esibizioni bandistiche all'aperto Juppy (Jupiter Jas565), modello a basso costo preso a molto meno del suo valore in un negozio che stava fallendo...poi Juppy l'ho dato in permuta quando ho preso Blacky (tenore Selmer SA80 Serie II NERO), rimanendo così senza strumento per le esibizioni bandistiche finchè non ho trovato Yammyno (Yamaha Yas25) in svendita da un privato che voleva svuotarsi l'armadio.
Yammy lo venderò quando ritirerò Selmy, e intanto un nuovo Borghy sta per unirsi alla famiglia...quindi altre prime volte in arrivo...l'unico figlio che ancora non sto vendendo è Buffy, il mio fido legnetto :saputello !!

Doh..sembra una telenovela brasiliana :lol:

PallaDiCannone
19th October 2008, 22:21
Economico, il modello Evette della Buffet, ci ho suonato per un bel pò, compresi 3 o 4 anni di conservatorio :saxxxx)))

gene
20th October 2008, 07:46
Dipende dai soldi che si hanno....se non si hanno, meglio un sax USATO (basta che non sfiati)di qualsiasi marca ed un bocchino decente, non troppo aperto.

APOLLO CREED
20th October 2008, 15:18
Ho iniziato con un 275 fiammante...che dopo neanche un mese è precipitato a terra, trasformandosi nel celebre "275 con campana ammaccata", che i più anziani del forum ricorderanno ;)
Adesso ho fatto un bel salto di qualitÃ*, è un altro pianeta...
...in poche parole: economico ;)

Smog graffiante
20th October 2008, 22:07
che dopo neanche un mese è precipitato a terra, trasformandosi nel celebre "275 con campana ammaccata", che i più anziani del forum ricorderanno si è vero!! me lo ricordo!! :lol: grande APOLLO!!

CARO
24th October 2008, 15:36
Caspita! Io non posso votare perchè il mio strumento era uno strumento economico ma di indubbia qualitÃ*. Secondo me, se riprendessero la produzione dei Grassi Leader come li facevano un tempo, avrebbero un successo enorme nella fascia degli studenti. Il mio non lo uso più solo perchè sono riuscito a mettere da parte qualcosa per prendere un Grassi Professional dopo 10 anni, altrimenti sarei ancora qui con la mia fedele Priscilla! :ghigno:

Smog graffiante
24th October 2008, 22:25
le avevi dato un nome? Il tuo sax era una lei?

Nous
24th October 2008, 22:33
Priscilla! :ghigno:

Come la bambola di "Lovely Sarah" :saputello !!

Nous
24th October 2008, 22:35
Priscilla! :ghigno:

Come la bambola di "Lovely Sarah" :saputello !!

Per i troppo giovani : http://it.wikipedia.org/wiki/Lovely_Sarah

CARO
25th October 2008, 19:35
Secondo varie teorie (soprattutto derivanti da geppo, citato giÃ* in altro topic per il medesimo motivo) il sax è come una donna. Quando lo hai tra le mani è come se stessi prendendo la donna che è davanti a te (molto più semplice da immaginare con un baritono! :ghigno: ), quando imbocchi è come se stessi prendendo il ::zitto:: di uno dei due ::zitto:: della donna e con la lingua è come se...insomma...queste cose in un forum serio non si dovrebbero neanche dire, però chi ha un minimo di malizia penso abbia giÃ* capito... :ghigno:

Comunque questo è il motivo per cui ho chiamato il mio sax così.

Direi che ora possiamo anche chiudere l'OT. :saputello

Smog graffiante
26th October 2008, 00:05
CCC!!(Chiaro, Coinciso e Concreto!!) ::zitto::