PDA

Visualizza Versione Completa : Portavoce aggiuntivo su tenore Selmer Mark VII "Harmonic Key"

Giovanni
22nd June 2017, 09:02
Stavo valutando l'acquisto di un nuovo sax e mi sono imbattuto in questo Selmer Mark VII,ha un meccanismo davvero particolare e a parte qualche informazione su saxontheweb non mi sembra che sia stato discusso, il dispositivo è un portavoce che permette l'apertura di un piccolo foro alla base del chiver, questo secondo alcuni dovrebbe facilitare l'emissione dei sovracuti, i più invece ritengono aiuti ad avere un miglior controllo dell'intonazione delle note alte, questo portavoce dalle notizie in mio possesso è un optional costoso che deve essere richiesto su commissione direttamente all'azienda e in oltre diversamente dai normali sax se lo ordini con questo optional non hai possibilità di restituzione.
Non ho avuto la possibilità di provarlo, non so come suoni, non so quanto sia utile.

Queste sono le foto del meccanismo: http://imgur.com/a/pargo

schu
22nd June 2017, 09:31
interessante!

unica cosa mi sembra scomodo l'azionamento...
potresti, per aiutare il popolo e ad onor dello stesso, acquisire questo esemplare e poi farci una recensione!

Giovanni
22nd June 2017, 10:00
Purtroppo non posso sia per motivi logistici, lo strumento si trova a bologna e io sono uno studente universitario a roma, sia perchè non sarei in grado di giudicare,nonostante siano quasi 10 anni che suono il sax, sono poco più che principiante, direi principiante appassionato :laughing:

Il prezzo di acquisto se non ho capito male è parecchio alto stiamo intorno ai 3300€

schu
22nd June 2017, 10:09
mmmm si conosco quella sensazione, quasi da girone infernale dantesco: hai quella cosa che vuoi far tua ma non ci arrivi, non importa quanto ti allunghi lei rimane sempre là

zazarazà
22nd June 2017, 12:27
...bel giocattolino, e perchè no se il marchingenio fosse in grado di permettere una facile estensione di 3 ottave e mezza ...