PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione Sax Alto Grassi Professional 2000



digos80
5th October 2008, 22:00
qualcuno ha un'idea di che valore di mercato può avere un alto Grassi Professional 2000, acquistato nel 1992, appena ritamponato? a dire la veritÃ* al momento lo strumento non è utilizzabile per un tentativo di ritamponatura fai-da-te malriuscito, ma conto di affidarlo al più presto alle cure di un addetto ai lavori e rimetterlo in ordine

grazie

Nous
5th October 2008, 22:03
qualcuno ha un'idea di che valore di mercato può avere un alto Grassi Professional 2000, acquistato nel 1992, appena ritamponato? a dire la veritÃ* al momento lo strumento non è utilizzabile per un tentativo di ritamponatura fai-da-te malriuscito, ma conto di affidarlo al più presto alle cure di un addetto ai lavori e rimetterlo in ordine


Quanto è malriuscito il tentativo :shock: ??
Comunque a quel che ne so io i Grassi non hanno molto mercato, credo che siamo intorno ai 400-500 euro ma è una misura spannometrica..aspettiamo un ammiratore/possessore dei Grassi per avere notizie più sicure.

Isaak76
5th October 2008, 22:44
Se è del '92 è fatto ancora in Italia, ne avevo visti a circa 800-1000€, ma bisogna vedere le condizioni ;)
"GM85" ha appega acquistato un Baritono Professional 2000 a circa 1800€

digos80
7th October 2008, 20:28
malriuscito nel senso che molti cuscinetti non chiudono, e lo strumento è insuonabile... ho acquistato un set di pads "selmer style", ma molti erano più stretti o peggio + larghi della loro sede... non so se fare un altro tentativo (tanto ho da perdere solo il costo dei tamponi) o non pensarci + e affidarlo subito a mani + abili quali quelle del buon Somaini.. ho visto anch'io sax come il mio offerti on line a 800 euro, ma non mi giustifico neanch'io prezzi così alti

Saxwilly
7th October 2008, 20:45
I professional 2000 sono stati i sax migliori di casa Grassi per un po' di tempo (fino a quando Grassi costrui il Prestige (che da molti era ritenuto uno strumento veramente professionale)... Sono strumenti di fascia intermedia con un buon suono ma la meccanica non è perfettissima come quelle francesi o ancor di più quelle giapponesi..

Ho avuto un soprano Prof2000 e a livello di suono era sicuramente superiore al 475 yamaha che ho provato (era di un mio amico)... Se anche sull'alto vale la stessa cosa direi che può valere dai 500 euro fino ai 800-900... E' un buon sax credimi...!

digos80
8th October 2008, 00:17
quanto a meccanica direi che è sempre stata robusta e sufficientemente precisa
...i limiti che lo rendono non professionale li trovo principalmente nel suono (povero, bisogna lavorare molto di imboccatura e diaframma per arricchirlo) e nell'intonazione (poco centrata).
ho sentito dire molto bene dei prestige, anche se non ho mai avuto occasione di provarne

Nous
8th October 2008, 00:30
affidarlo subito a mani + abili quali quelle del buon Somaini..

Magari non proprio subito..fai conto che deve finire di revisionare il mio Selmer SA80 Serie II contralto :saputello

digos80
8th October 2008, 22:53
con comodo, prima il tuo SA, non ho fretta... al limite stagli un po addosso al Somaini...mi ricordo che per un ragazzo della mia banda da quando mi ha detto di aver puntato un mark VII alto a quando il S. glie l'ha reso disponibile sono passati vari mesi.. ;)

Nous
9th October 2008, 08:57
con comodo, prima il tuo SA, non ho fretta... al limite stagli un po addosso al Somaini...mi ricordo che per un ragazzo della mia banda da quando mi ha detto di aver puntato un mark VII alto a quando il S. glie l'ha reso disponibile sono passati vari mesi.. ;)

Lui lo sa : se non me lo consegna entro un mese comincio a chiamarlo ogni giorno :saputello !!

CARO
9th October 2008, 15:01
Secondo me il valore, siccome c'è da rifare la tamponatura, si aggira dai 400 ai 600 euro circa. :ghigno:

Nous
15th October 2008, 15:16
con comodo, prima il tuo SA, non ho fretta...

Ciao, voci di corridoio mi dicono che da qui a Dicembre Somaini sarÃ* impegnato a smaltire il lavoro arretrato..qualcuno addirittura mi ha detto che non prende nuovi lavori fino all'anno prossimo..spero quindi che tu non abbia davvero fretta :lol:

Il mio sax dovrebbe essere pronto entro sabato prossimo

Nous
20th October 2008, 23:34
Doh..mi ha chiamato oggi...ma non ho sentito la chiamata :muro((((
Domani provo a sentire se il mio Selmy è pronto per l'avventura :saputello

digos80
21st October 2008, 23:23
Doh..mi ha chiamato oggi...ma non ho sentito la chiamata :muro((((
Domani provo a sentire se il mio Selmy è pronto per l'avventura :saputello


vedo che hai aggiornato la firma con Borghy.. dev'essere un bel gioiellino pure lui
comunque se domani gli arriva la mia introvabile legatura BG misura Berg Larsen dovrei farci un giro sabato mattina.. così provo anche la Optimum per clarinetto se ce l'ha (ne ho provata una 30 secondi a una prova di banda e la differenza con la Rovner Dark si sentiva, voglio provarla con + cura)

chiedo scusa ai moderatori per aver usato il forum pubblico per comunicazioni private con Nous ;)

CARO
21st October 2008, 23:42
:evil: State usurpando lo spazio per il magnifico Grassi Professional!!!
Per punizione dovete dire 2 Pater Noster al Contralto Grassi Professional 2000 e 4 Ave Maria al Baritono Grassi Professional 2000! :ehno:

ModernBigBand
21st October 2008, 23:45
Bene, cerchiamo però di tornare ON... :cool:

;)