PDA

Visualizza Versione Completa : ...chiver Buffet SDA...



zazarazà
1st June 2017, 23:24
... odite odite ... cerco chiver per tenore Buffet SDA o equivalente purchè rispecchi il canone estetico e storico dello strumento, tassativamente
riconducibile per fattura al modello Old France tanto per intenderci con la chiave del portavoce ricavata in filo tondo...
avendo solo oggi acquistato lo strumento e non essendomi ancora stato recapitato, non sono a conoscenza del diametro d'innesto, però vorrei fin d'ora giocare d'anticipo e far circolare la voce, non si sa mai che dal fondo dei cassetti esca un buon oggetto... saluti e buona caccia a tutti...z'...

tzadik
1st June 2017, 23:56
I Buffet avevano un canneggio differente dai Selmer.
Anche il punto in cui era tagliato il corpo (dal chiver) era differente.

O ne trovi uno originale.
O ti tocca spendere 800/1000€ per fartene fare uno specifico per il Buffet SDA.

Forma della chiave e diametro di innesto non hanno rilevanza sul funzionamento corretto di un chiver.

zazarazà
2nd June 2017, 00:18
...e lo so tza che non sarà facile... se il diametro d'innesto fosse uguale o maggiore di 27.50 mm potrei rendermi conto delle necessità testando il sax con un Yamaha G1 oltre che i vari Selmer ecc. ecc. ... tuttalpiù a fine mese quando sarò a Quarna vedrò di porre il problema alla premiata ditta di zona e constatare quanto siano bravi artigianalmente a replicare l'oggetto, mal parata c'è sempre la TST ma questa è un altra storia...

la forma della chiave lo so che non è influente, però preferirei rientrasse esteticamente nei canoni costruttivi originali, se dovrò sborsare anche 800 Euro per un chiver fatto su misura beh, considerato il moderato importo che mi è costato lo strumento non saranno quelli che mi porteranno fuori da un ragionevole contesto del prezzo finale, e poi come dici sovente tu:
..." la vita è troppo breve per ... ecc. ecc. " ...

...staremo a vedere dai, ottimismo ottimismo, e meno male che Silvio c'è...
se trovi del tempo per esplorare i tuoi "canali" sappi che sono disponibile ad ogni forma di valutazione in merito...

intanto grazie... z'...

Il_dario
2nd June 2017, 03:21
http://musicmedic.com/gloger-handkraft-saxophone-neck-solid-high-density-copper-necks-solid-high-density-copper.html