PDA

Visualizza Versione Completa : Io ci provo...



Federico
3rd October 2008, 17:33
...abbiate pietÃ* suono solo da otto mesi :\\: :\\: :\\: accetto volentieri consigli, lo so sono fuori tempo, ma col tempo imparerò :shock: il brano è un pezzo di St. Thomas ho suonato con la J. Aebersold Band
http://rapidshare.com/files/150579601/S ... 1.mp3.html (http://rapidshare.com/files/150579601/St._Thomas1.mp3.html)

ModernBigBand
3rd October 2008, 18:22
Ciao Federico! Innanzitutto complimenti per l'intraprendenza... :bravo:
I punti su cui lavorare a fondo sono essenzialmente 2: il tempo (lo hai notato tu stesso) e la pronuncia.
Per quanto riguarda il tempo c'è poco da dire, all'inizio non è facile per nessuno e la soluzione sai giÃ* qual è...studio con metronomo oppure basi ritmiche.
Per quanto riguarda la pronuncia fai attenzione a non pasticciare le note accentate, cerca di mantenere un'impostazione corretta del labbro e sostieni il flusso d'aria con il diaframma. Un buon esercizio può essere quello di fare le note lunghe partendo dal pianissimo e aumentare fino al fortissimo (e viceversa) facendo molta attenzione all'attacco e all'omogeneitÃ* del suono.
Considerando che suoni solo da otto mesi va molto bene...magari la prossima volta se ti va posta una bella ballad, così vediamo come va con una situazione del tutto differente. Bravo, dacci dentro... :yeah!)

;)

Federico
3rd October 2008, 18:41
Geazie per i consigli :half:

Isaak76
3rd October 2008, 19:16
Geazie per i consigli :half:Non per niente in firma hai messo "Io Stimo ModerBigBand" :saputello :lol:
Veramente complimenti Federico, mi piace molto il Suono del tuo Medusa (è quello vero?), altro, non me la sento di giudicarti perchè essendo messo peggio di tè in sonoritÃ*, i miei non sarebbero consigli ma sconsigli :lol: :lol: , a parte gli scherzi, cerca di non stringere troppo, a volte seppur in maniera lieve si sente fischiare ;)
Continua così che vai alla grande :yeah!) :yeah!)

Federico
3rd October 2008, 20:10