PDA

Visualizza Versione Completa : Io ci provo...



Federico
3rd October 2008, 17:33
...abbiate pietÃ* suono solo da otto mesi :\\: :\\: :\\: accetto volentieri consigli, lo so sono fuori tempo, ma col tempo imparerò :shock: il brano è un pezzo di St. Thomas ho suonato con la J. Aebersold Band
http://rapidshare.com/files/150579601/S ... 1.mp3.html (http://rapidshare.com/files/150579601/St._Thomas1.mp3.html)

ModernBigBand
3rd October 2008, 18:22
Ciao Federico! Innanzitutto complimenti per l'intraprendenza... :bravo:
I punti su cui lavorare a fondo sono essenzialmente 2: il tempo (lo hai notato tu stesso) e la pronuncia.
Per quanto riguarda il tempo c'è poco da dire, all'inizio non è facile per nessuno e la soluzione sai giÃ* qual è...studio con metronomo oppure basi ritmiche.
Per quanto riguarda la pronuncia fai attenzione a non pasticciare le note accentate, cerca di mantenere un'impostazione corretta del labbro e sostieni il flusso d'aria con il diaframma. Un buon esercizio può essere quello di fare le note lunghe partendo dal pianissimo e aumentare fino al fortissimo (e viceversa) facendo molta attenzione all'attacco e all'omogeneitÃ* del suono.
Considerando che suoni solo da otto mesi va molto bene...magari la prossima volta se ti va posta una bella ballad, così vediamo come va con una situazione del tutto differente. Bravo, dacci dentro... :yeah!)

;)

Federico
3rd October 2008, 18:41
Geazie per i consigli :half:

Isaak76
3rd October 2008, 19:16
Geazie per i consigli :half:Non per niente in firma hai messo "Io Stimo ModerBigBand" :saputello :lol:
Veramente complimenti Federico, mi piace molto il Suono del tuo Medusa (è quello vero?), altro, non me la sento di giudicarti perchè essendo messo peggio di tè in sonoritÃ*, i miei non sarebbero consigli ma sconsigli :lol: :lol: , a parte gli scherzi, cerca di non stringere troppo, a volte seppur in maniera lieve si sente fischiare ;)
Continua così che vai alla grande :yeah!) :yeah!)

Federico
3rd October 2008, 20:10
Geazie per i consigli :half:Non per niente in firma hai messo "Io Stimo ModerBigBand" :saputello :lol:
Veramente complimenti Federico, mi piace molto il Suono del tuo Medusa (è quello vero?), altro, non me la sento di giudicarti perchè essendo messo peggio di tè in sonoritÃ*, i miei non sarebbero consigli ma sconsigli :lol: :lol: , a parte gli scherzi, cerca di non stringere troppo, a volte seppur in maniera lieve si sente fischiare ;)
Continua così che vai alla grande :yeah!) :yeah!)
Grazieeeeee :half: il sax è propio il mio Medusone quando imparerò a suonare penso che avrÃ* un suono stupendo, come adesso ma molto più rifinito ;)

almartino
3rd October 2008, 20:20
Complimenti Federico!!!
per studiare da soli 8 mesi direi che sul suono stai sulla buona strada, segui i consigli del grande Modern e vai avanti nello studio... :yeah!)
ciao
Al

fabioo60
3rd October 2008, 21:03
Federico 6 1 grande !

PallaDiCannone
3rd October 2008, 21:08
Bravo Federico, dopo solo 8 mesi il risultato è più che soddisfacente. :bravo:
Non aggiungo altro a quanto detto da MBB. Come potrei?? :half: :ghigno:
Continua così :yeah!)

eugene
3rd October 2008, 21:15
io con st thomas me la cavo bene ( il ritornello :ghigno: )..

Novazione77
3rd October 2008, 23:52
:bravo: continua così e segui i consigli di MBB!!!

APOLLO CREED
4th October 2008, 14:34
Hai fatto in 8 mesi quel che io non ho ancora raggiunto in più di 2 anni: complimenti!!!! :yeah!)
Non ti resta che seguire questa strada, curare più il ritmo e stringere meno. Bravo ancora! :D

Ctrl_alt_canc
4th October 2008, 14:49
bel suono :yeah!) davvero...non aggiungo altro a quanto detto,se non togli quel one two three a inizio traccia :lol: per il resto ottimo federcio,è questo lo spirito giusto! e lunga vita a sonny

Federico
4th October 2008, 15:52
Grazie a tutti ascolterò i vostri saggi consigli :saputello

appassionatoebasta
4th October 2008, 20:06
Bravo Federico :bravo:

just
4th October 2008, 21:36
...abbiate pietÃ* suono solo da otto mesi :\\: :\\: :\\: accetto volentieri consigli, lo so sono fuori tempo, ma col tempo imparerò :shock: il brano è un pezzo di St. Thomas ho suonato con la J. Aebersold Band
http://rapidshare.com/files/150579601/S ... 1.mp3.html (http://rapidshare.com/files/150579601/St._Thomas1.mp3.html)


.... sono l'unico imbranato....
perchè non mi scarica il file?

:muro((((

eugene
4th October 2008, 22:00
benvenuto nel club.. :mha...: nemmeno a me parte..

Isaak76
4th October 2008, 22:05
In "File Download" avete cliccato su "Free User" ed avete aspettato i secondi richiesti?
Se non vi funziona, o avete le Restrizioni Internet piuttosto alte, o dovete eliminare i Cookie di sistema (in Pannello di Controllo - Impostazioni Internet) ;)

just
4th October 2008, 22:15
niente da fare.... provo con kubuntu va'.... ;)

ce l'ho fatta!!! bravo fede :bravo:

Smog graffiante
19th October 2008, 22:06
Be' Federico,che dire...ottimo lavoro! Sei sulla strada giusta per quanto riguarda il suono(complimentonissimi)e considerando che suoni solo da 8 mesi...bravissimo!
Come ti hanno detto gli altri devi lavorare un po' sul tempo e sulla costanza dei fraseggi e degli accenti..ma stai andando davvero forte! :bravo: :bravo: :bravo: