Accedi

Visualizza Versione Completa : Provare soprano Borgani a Milano, dove?

Ziubčlu
22nd May 2017, 16:07
Ragazzi non mi ricordo piů.. c'era la possibilitŕ di provare qui a Milano dei sax Borgani o mi sbaglio?
Mi sembrava che qualcuno avesse aperto tipo un atelier.

Se qualcuno ne sa qualcosa puň farmelo sapere? Vorrei provare un soprano silver pearl.

gf104
22nd May 2017, 19:48
per noi milanesi "l' Atelier" č quello del nostro moderatore Il_dario dove puoi provare alcuni bei sax R&C, tra cui i soprani, non credo abbia i Borgani, perň attendiamo un suo intervento non si sa mai!

se coi Borgani non ne vieni a capo su Milano, contatta il Prof.Borgani e senti che ti dice

Il_dario
22nd May 2017, 20:34
Precisissimo come sempre Gf104 , l'atelier é Rampone & Cazzani :biggrin:
Altre cose "girano a spot" e in questo momento non ho Borgani da far provare.
:sax:

Ziubčlu
22nd May 2017, 21:31
peccato! cercavo un soprano col suono di un contralto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il_dario
22nd May 2017, 21:47
Eh lo so é un problema , io invece ho il soprano con il suono di un tenore (almeno sono entrambi in Bb).
:mrgreen:

Ziubčlu
22nd May 2017, 23:36
no seriamente ... dicono che il silver pearl di Borgani abbia un suono molto scuro e grosso ed č quello che sto cercando.. mi toccherŕ aspettare di poter andare a Macerata.

Avevo evidente capito male.

Il_dario
23rd May 2017, 03:00
Si , credo sia meglio , come ti ha detto gf104 .

Ps. Comunque , circa il suono del tenore, sono serissimo :wink:
http://www.saxforum.it/forum/showthread.php?19018-Saxello-R-C-R1-Jazz-pregi-e-difetti

gf104
23rd May 2017, 12:49
Ziubčlu@

prima di andare a Macerata fai un salto nell' Atelier de Il_dario e prova il saxello R&C, bellissimo e molto intrigante - se cerchi un suono scuro/grosso rimarrai soddisfatto al 100% !

poi farai la tua scelta

Ziubčlu
23rd May 2017, 20:42
ma il saxello č il modello comunque lungo tipo classico soprano giusto?

Il_dario
23rd May 2017, 21:03
Esattamente , ha il collo curvo monoblocco (tipo Yss 62R) e la campana leggermente incurvata in avanti , ma sostanzialmente é un soprano diritto !

http://i.imgur.com/R8pAIvV.jpg

Ziubčlu
23rd May 2017, 22:06
questo č il modello con il suono piů scuro? c'č un modello argentato? Solo perché immagino che l'argento scurisca il suono.

Il_dario
23rd May 2017, 22:36
Questo in foto é il due voci , corpo in bronzo e campana in argento massiccio ...
Costruttivamente sono disponibili varie finiture , gf104 penso si riferisse al modello placcato in oro che ha provato la settimana scorsa .

gf104
24th May 2017, 07:45
yes! placcato oro 24K, che spettacolo e che sound!

se posso, per Ziubčlu aggiungo che oltre al saxello semicurvo potrŕ sceglierne uno diritto, argentato e argentato con interno campana oro

insomma spassionatamente una capatina in Atelier č da non perdere, poi l'opportunitŕ di provare l'oggetto del desiderio non č da sottovalutare visto
che la location č a pochi chilometri da casa

Il_dario
24th May 2017, 08:12
Grazie per la pubblicitá gf104. ... comunque qui saremmo OT :wink: , si parlava di Borgani :mrgreen:

gf104
24th May 2017, 08:23
sorry per scivolata OT, sempre bella roba nazionale!