PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti e consigli



GADA
22nd January 2006, 15:44
Sono un nuovo iscritto.Ho comprato un soprano dritto della Ramp. e Cazzani mod.2071DELUXE , su consiglio del venditore. pultroppo non conoscevo il forum per un consiglio migliore.Ho letto la guida di Fabio tullio di Jazz Italia(ve la consiglio).
Sono un principiante... se non si ? capito.
Mi piace la musica di KennyG, walter beasley e Stefano Di Battista.
Come fanno ad ottenere quel suono quasi di oboe, c'? una metodica?
Come posso cercare di ottenere quel suono?
Il mio sax ? adatto?
Uso bocchini Selmer C** e Ducof 7 con ance vandoren e Rico n?2, fascetta originale e BG L14 stand.
Un saluto..... ai nuovi amici. GADA

Saxwilly
22nd January 2006, 22:55
Se sei proprio nuovo dei sax non hai fatto la miglior scelta a cominciare con il soprano...Tra i Sax ? il pi? difficile in quanto intonazione...
Cmq per arrivare a livelli dei saxofonisti ci vorranno anni, impegno costante senza mai demordere... Quello che contraddistingue questi saxofonisti ? proprio il suono pulito e moolto vibrato che non ? semplice da controllare... Cmq il Rampone ? un buono strumento per cominciare, se ? un vintage di quelli seri invece ? uno strumento professionale e moolto valido anke nei professionali...

GADA
23rd January 2006, 12:37
Intanto, un grazie per la risposta.
Non sono riuscito a sapere che strumenti e componenti hanno KennyG, W.Beasleiy e il nostro Stefano di Battista.
C'?, al di la della scuola, un metodo per cercare di intonare e come il Soprano. un saluto GADA.

Saxwilly
23rd January 2006, 12:54
Questo ? il "materiale" di Kenny G:

1)Strumento: Selmer Mark VI Soprano Saxophone
Bocchino: Dukoff D-8
Ance: Hemke 2 1/2
2)Strumento: Selmer Mark VI Alto Saxophone
Bocchino: Beechler S5S
Ance: Hemke 2 1/2
3)Strumento: Selmer Mark VI Tenor Saxophone
Bocchino: RIA Metal #8
Ance: Hemke 2 1/2