PDA

Visualizza Versione Completa : Selmer Mark VI contralto su ebay



Toad Marsia
13th May 2017, 13:15
Carissimi amici saxofonisti,
mi sono imbattuto in questa offerta su eBay:
http://www.ebay.it/itm/Selmer-Mark-VI-Alto-Sax-1959-Collectors-Dream-/152544091075?hash=item2384561bc3:g:vO0AAOSwPh5ZE0a V
Troppo bella per essere vera?
Ringrazio sin d'ora chiunque vorrà darmi qualche lume o dritta in proposito (me, absolute beginner...)

Il_dario
13th May 2017, 13:41
Essendo una asta , vale chi offre di più !
In genere viene proposto un prezzo di partenza basso e poi con il passare del tempo queato si alza, fino a raggiungere i normali livelli di mercato !
Ebay é pieno zeppo di annunci di questo tipo , psicologicamente piú il prezzo di partenza é basso e piú il prezzo effettivo di vendita si alzerá , se vuoi provare ...... :wink:

Poi dietro ogni annuncio online può esserci la realtà o la furbizia... purtroppo non siamo noi i piú adatti a decidere in merito ! Bisogna sempre essere molto accorti !
:sax:

Toad Marsia
13th May 2017, 15:04
Grazie della risposta, Il_dario, in realtà volevo capire se nelle foto era raffigurato un Selmer autentico (per quel che si può capire, ovviamente).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

tzadik
13th May 2017, 15:17
Il fatto che:
- come pagamento sia accettato solo un vaglia postale...
- nessun feedback come venditore...
- lo stesso strumento sia in vendita anche negli Stati Uniti: http://www.ebay.it/itm/Selmer-Mark-VI-Alto-Sax-1959-Collectors-Dream-Original-Museum-Piece-/182535284674?hash=item2a7ff367c2:g:zqEAAOSwsTxXil~ 6

... a me non farebbe stare tranquillo. :studio:

zazarazà
13th May 2017, 15:20
...il venditore risulta iscritto su Ebay fin dal 2010 informano che è Italiano (ma non si sa dove risieda) e a il feedback al 100%... se sei seriamente intenzionata potresti inviarle tramite il sito vendita una mail con la richiesta di ulteriore materiale fotografico ed eventualmente altre notizie...
magari poi scopri che è di Chioggia e tanto varrebbe andare a visionare il sax il loco... saluti dai... z'...

P.S. ...comunque sempre molto accorti ehhh...

tzadik
13th May 2017, 15:25
Nell'inserzione c'è scritto che è di Arenella (SR), Italia.

Senza neanche usare Google... solo cercando su ebay... le stesse foto dello strumento saltano fuori altrove.
Quindi... :studio:

... quindi si segnala a eBay.
eBay fa le verifiche necessarie... e nel caso blocca l'account del venditore. :studio:

Toad Marsia
13th May 2017, 16:20
Grazie tzadik, a dimostrazione che fidarsi è bene... ma di chi sia più scafato ed esperto! Mi sa che la soluzione migliore sia, a questo punto, farsi un giro a Palmanova e dintorni, giusto :wink: ?

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

tzadik
13th May 2017, 17:06
Mi sa che la soluzione migliore sia, a questo punto, farsi un giro a Palmanova e dintorni, giusto :wink: ?

Se cerchi un Mark VI... ovviamente no.

Se cerchi alternative comparabili a "professionali moderni"... 35 minuti di macchina e soddisfi la tua curiosità...

Toad Marsia
13th May 2017, 17:09
Se cerchi un Mark VI... ovviamente no.

Se cerchi alternative comparabili a "professionali moderni"... 35 minuti di macchina e soddisfi la tua curiosità...
Ovviamente... la seconda che hai detto!

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

gil68
14th May 2017, 20:30
Se vai in certi negozi, come Raffaele Inghilterra a Gragnano di Napoli, ci sono in vendita anche buoni Mark VI...e forse anche più vecchi Balanced e Super Balanced. :wink: