Visualizza Versione Completa : Tenore Selmer, meglio nuovo o usato? E dove comprare a Milano e ditorni?
blumik
23rd April 2017, 22:45
Ciao Sono un nuovo utente su questo forum! Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un sax tenore Selmer! Meglio nuovo o usato? Sapete dove si possono provare e acquistare a Milano o nei dintorni ?
algola
24th April 2017, 07:11
al mio via scatenate l'inferno!!
che ci devi fare? se classica ed affini super action 80 serie II è imbattibile.
se ci devi fare musica leggera, jazz mainstream, etc... allora mark VI (usato), Reference 36 nuovo o usato, evita come la peste Mark VII e Reference 54.
anche il super action 80 serie III va molto bene, un sax bellissimo.
un saluto
Il_dario
24th April 2017, 08:13
@algola , il solito giocherellone :wink:
Immagino che blumik ci debba suonare , quindi la risposta alla sua domanda é:
A Milano e dintorni il negozio generalmente piú fornito sul nuovo é Daminelli a BG , dove é anche possibile provarli !
Ci sono anche tanti piccoli negozi a Milano che "occasionalmente" tengono i sax Selmer , ma devi chiamare per sapere la disponibilitá. Online li trovi ovunque , ma chiaramente non li puoi provare !
Usato o nuovo , la scelta dipende da te , dal budget , dal modello che vorresti comperare ecc ecc....
gf104
24th April 2017, 10:00
@blumik, se non vuoi perder tempo a Milano procedi come Il_dario ti suggerisce, vai a Bergamo da Daminelli e ti troverai bene, telefonando prima sulla disponibilità di quello che cerchi
sax111
24th April 2017, 13:02
Pochi minuti fa è stato inserito per la vendita su questo forum ed in zona Milano un tenore selmer sa II.
rena
24th April 2017, 22:28
c'e' tanto sull'usato in giro, ma se sei alle prime armi fidati del tuo insegnante e prova l'usato con lui ( giusto per evitare sole) in caso contrario Dampi a BG.
x algola: ho appena provato un reference 54 e mi e' piaciuto tantissimo... dici che mi verra' la peste?
giosuei
27th April 2017, 09:32
Dampi a BG o anche Cavalli a Castrezzato
Se sei in auto da Milano la BreBeMi e' piu' rapida della A4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Suono da parecchio un super action II dell 89 e non penso che si possa suonare con soddisfazione solo classica ed affini , "la classica frase che gira sul forum...."!!!!!!!!!!:laughing:
evita come la peste Mark VII e Reference 54. (omissis)
un saluto
Non sono molto d'accordo (e non perchè ho il Mark VII, sia alto che tenore); sono convinto che anche tra quei 2 modelli potrebbero saltare fuori degli esemplari con un suono che potrebbe convincere totalmente il nostro nuovo amico. :wink: :biggrin:
Il Mark VII tenore del mio omonimo gil ha un gran suono, e pare lui sia sempre molto soddisfatto. :ylsuper: