PDA

Visualizza Versione Completa : Pad Ironing



ersasso
30th September 2008, 14:53
Salve,
a cosa servono di preciso e come si usano?

Ersasso

Simone Borgianni
30th September 2008, 16:41
Sono delle lamine tipo a forma di 8 di svariate misure, una volta scaldate (poco) si appoggiano sulla pelle e fĂ* effetto "ferro da stiro" , comunque le pelli buone non hanno bisogno di questo procedimento, io le uso o meglio la uso (una sola misura) solo per i flauti , (e comunque il meno possibile) ;)

Blue Train
30th September 2008, 18:17
Eccoli!

ersasso
1st October 2008, 14:01
Grazie Doc,
in pratica è bene usarle per pads diciamo, economici, e comunque non sono indispensabili per pads di buona qualitĂ* se ho ben capito.

Comunque ti ringrazio molto

Ersasso

Nous
1st October 2008, 14:07
Sono delle lamine tipo a forma di 8 di svariate misure, una volta scaldate (poco) si appoggiano sulla pelle e fĂ* effetto "ferro da stiro" , comunque le pelli buone non hanno bisogno di questo procedimento, io le uso o meglio la uso (una sola misura) solo per i flauti , (e comunque il meno possibile) ;)

Perchè solo per i flauti?

Simone Borgianni
1st October 2008, 15:56
Perchè i pad dei flauti sono rivestiti con vescica (la maggior parte) e essendo fissati al piattello con una vite e non con ceralacca, quindi quando manca quel pelini invece di rismontare gran parte di meccanica per rispessorare quell'unico pad e preferibile dargli una stiratina ;)