PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento

Aloo
3rd April 2017, 09:57
Buongiorno a tutti, con piacere mi presento a tutti voi: non prendetemi per pazzo ma alla bellezza di 58 anni ho deciso di imparare a studiare questo strumento che mi ha sempre affascinato, fin da quando da giovane ventenne ascoltavo Fausto Papetti in macchina con le fidanzatine del momento. Fortunatamente ho un po' di conoscenza musicale in quanto ho frequentato il Conservatorio e sono diplomato in Teoria e solfeggio e pianoforte complementare. Ho un Sax Contralto Yamaha da studio e sono alla ricerca di un insegnante non molto esoso a Milano ( scelta che si sta rivelando piuttosto difficile). La sfida è con me stesso e per me stesso, Se riuscirò in un paio d'anni a suonare qualche nota melodia per me sarà già un successo. Scusate per la lunghezza della presentazione e grazie a tutti voi per l'aiuto che mi vorrete dare nel futuro e grazie ai moderatori per avermi ammesso al forum.

adderly83
3rd April 2017, 10:03
Benvenuto [emoji449]

[emoji443][emoji449]

SAXFOH79
3rd April 2017, 10:28
Benvenuto!

Il_dario
3rd April 2017, 13:52
Benvenuto :sax:

zazarazà
3rd April 2017, 14:01
...ciao e benvenuto... qui nessuno ti prenderà per pazzo perchè la pazzia per il sassofono non ha età...

schu
3rd April 2017, 14:46
benvenuto!

zeusone
4th April 2017, 15:50
benvenuto a un mio coetaneo

fcoltrane
4th April 2017, 21:36
benvenuto ciao fra

Aloo
26th November 2017, 23:35
Ciao a tutti,
con grande piacere mi presento a tutti voi appassionati e suonatori del sax, meraviglioso strumento. Ho 58 anni e qualche mese fa ho deciso di acquistare un contralto per cercare di imparare a suonarlo e coronare un mio grande sogno. Ammetto che sto trovando difficoltà nella tecnica ( è un pò come imparare una lingua straniera da grande), però non demordo perché vorrei divertirmi anche a suonare qualche motivato da solo e magari un domani entrare a far parte di una banda musicale. Ho bisogno di incoraggiamento perché a volte mi prende lo sconforto mentre a volte non vedo l'ora di riprendere in mano lo strumento. Comunque non voglio occupare questo spazio con domande che invece sicuramente vi porrò nelle varie sezioni con la speranza di trovare risposte a domande che mi pongo riguardo allo studio del Sax. Un grazie e un saluto a tutti voi.

sonnyrollins
26th November 2017, 23:48
Ciao e benvenuto

Il_dario
27th November 2017, 00:48
Ciao Aloo, ri-benvenuto .
in effetti ti eri gia presentato tempo fa, e stavi cercando un Maestro nella zona di Milano ...
Se hai ancora bisogno contattami pure che ti posso dare qualche nominativo.

Discussioni unite .

Aloo
28th November 2017, 16:41
Complimenti per la memoria Dario, pensa che io mi ero dimenticato:biggrin:. Comunque ti ho scritto in pvt:wink:

Aloo
28th November 2017, 16:43
benvenuto a un mio coetaneo Ciao Zeusone

Aloo
28th November 2017, 16:44
...ciao e benvenuto... qui nessuno ti prenderà per pazzo perchè la pazzia per il sassofono non ha età... Ciao Zazarazà questa tua risposta mi piace, diciamo che ho proprio bisogno di sentirmi dire questo....:wink:

nikoironsax
28th November 2017, 19:54
benvenuto! finalmente una presentazione un po' corposa! ;) buona ricerca e buon sax, non ha età!