Accedi

Visualizza Versione Completa : Custodia per il chiver, quale mi consigliate?

globe81
2nd April 2017, 14:12
Ragazzi devo comprare una custodia per il chiver del mio tenore sa80 II in quanto la custodia originale del sax non è provvisto di scomparto per il chiver.
Fino ad ora ho usato un sacchettino non imbottito ed inserivo il chiver nella campana, ora voglio qualcosa che sia adatto a tale scopo.
Voi quale usate???

Il_dario
2nd April 2017, 14:16
Un sacchettino imbottito ! :wink:

rizzi1991
2nd April 2017, 15:20
La BG fa un astuccio sintetico per chiver, ed è anche lavabile.

nikoironsax
2nd April 2017, 18:51
Trovi un sacchetto di quelli che contengono i rubinetti quando sono nella confezione...sono abbastanza imbottiti e abbastanza lunghi, ci puoi mettere dentro il collo e rigirare su se stesso il sacchetto per rendere l'imbottitura più spessa e protettiva
...chiedi al tuo idraulico di fiducia ��

Il_dario
2nd April 2017, 19:11
Ok la mania di risparmiare, ok la volontá di essere tutti McGiver , ma diamo un po' di credito a chi lavora e studia il prodotto consono all'uso .... poi possiamo scegliere le finiture, le marche , i prezzi ...... :facepalm:

http://www.saxshop.it/categorie-1544/Accessori-per-chiver-e-imboccature.aspx

zazarazà
2nd April 2017, 19:27
e belin trattinobasso, mi hai mandato a monte il business... io di sacchetti dei rubinetti ne ho pieno il magazzino e coglievo la situazione per tirar su un po di palanche...:laughing: ...

@glode81... comunque l'astuccio della BG è un buon prodotto e basteranno un ventinaio di euro per accaparrarselo, lascia perdere il contatto umano con l'eventuale idraulico che uno per l'altro sono una categoria di gentaglia buona solo a non emettere fatture e portarsi a letto le casalinghe...
saluti dai... z'...

globe81
3rd April 2017, 01:16
Ok la mania di risparmiare, ok la volontá di essere tutti McGiver , ma diamo un po' di credito a chi lavora e studia il prodotto consono all'uso .... poi possiamo scegliere le finiture, le marche , i prezzi ...... :facepalm:

http://www.saxshop.it/categorie-1544/Accessori-per-chiver-e-imboccature.aspx

E' quello che penso anch'io specialmente se il costo non è spropositato.
Il neotech non lo conoscevo ed è proprio quello che cerco....ottimo.

schu
3rd April 2017, 10:01
uso una calza di lana o flanella molto spessa. stile di quelle che si usano per la befana.
insegnamento tramandatomi dal precedente proprietario del mio tenore. e che adotterò ogni qual volta la custodio non prevede scomparto sagomato per kiver.
sono molto più ligure di quel che sembra!

la mia custodia imbottita gig-bag per il baritono viene fornita con sacchetto poco imbottito ma molto vellutato nel quale tengo chiver, becchi e ance dall'uso rapido.