PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate del sassofonista Donald Myrick ?



28th September 2008, 12:57
sentendolo i nazione nel concerto live di phil collins mi piace molto il suo stile, e poi non capisco che tipo di sax alto suona, che marca ! il suo sax suonando col portavoce sebbene note alte, lo sento bello squillante, mentre il mio sal alto jupiter 565 GL se tocco le chiavi alte suona squaiato, che cambia secondo voi, la lega ? non ci ho mai capito nulla, lasciamo stare il discorso dei tamponi in pelle, i risuonatori ottimi, ecc...... ma secondo me ce ben altro sotto quando un sax non suona per nulla e costa poco.

zeprin
28th September 2008, 13:26
Dici niente...era il sax dei Earth Wind & Fire e ha suonato con chiunque..tra l'altro non sapevo che e' stato ucciso da un poliziotto negli states.. :sad:

Isaak76
28th September 2008, 13:30
Donald Myrick non lo conosco, quindi non ho un metro di giudizio attendibile. :smile:

Per il tuo 595GL invece, io possiedo un Baritono e onestamente non è nulla di chè :mha!(
Le leghe nei sassofoni contano molto e in questo modello della Jupiter (mod. base) credo lo abbiano risicato all'osso un pò dappertutto.
Anche la meccanica a mio avviso non è moltoeccelsa (sopratutto sul Baritono, ho dovuto effettuare io piccoli aggiustamenti x renderlo "meno difficile" nel controllo col portavoce).
Per le note Alte Squaiate il Sax centra poco, controlla l'Ancia che sia in buone condizioni, o il Bocchino che non sia troppo chiuso.
;)

ModernBigBand
28th September 2008, 13:56
che cambia secondo voi... ?

Il saxofonista...

;)

PallaDiCannone
28th September 2008, 14:32
Quel saxofonista avrebbe fatto suonare anche un pezzo di latta :yeah!)

29th September 2008, 14:56
come ancie uso le rigotti da 3,5, e valdoren 2,5, come bocchino ho un vandoren A27, in effetti e un po' chiuso, ma secondo me e il sax che non rende affatto, sto per aquistare lo YAS 62 della Yamaha, che ne pensate ? oppure voi pensate che lo Yas 475 che costa 500,00 euro in meno e lo stesso ? il mio bagetper per adesso e di 1000,00 euro, che ne pensate fra 62 ho 475 ? ho provato anche un ida maria grassi, riproduzione del selmer reference satinato, costa sulle 900,00 euro, bel sax, molto bello con campana decorata, ecc..... pero' sono fissato che lo Yamaha e piu' squillante e caldo, commentate..........

ModernBigBand
29th September 2008, 15:04
Plextor70 è preferibile postare questa tua richiesta nella sezione adatta (Contralto) perché qui è OT dato che si parla del saxofonista Don Myrick...grazie!

;)