PDA

Visualizza Versione Completa : Vandoren Jumbo Java A35 per alto



paolo1960
12th March 2017, 01:34
Ciao giovani(e non):laughing: di SaxForum, cerco come da titolo : Mouthpiece Vandoren Jumbo Java anche usato(vorrei provarlo, mi hanno detto che è un buon bocchino e allora perchè non provarlo?). Vi Ringrazio tutti.
Paolo:saggio::ylsuper:

paolo1960
14th March 2017, 11:22
Nessuno di voi adopera o ha provato questo tipo di becco? Mi potete(se volete in privato) dare delle dritte...?
Vi Ringrazio un saluto a tutto il forum:hail:
Paolo:saggio::ylsuper:

schu
14th March 2017, 11:46
possiedo e uso (sebbene più raramente nell'ultimo periodo) JJ sia per alto (A75) che per tenore (T95).
proprio ieri ho rispolverato quello per tenore che in generale è quello che uso di più tra i 2 (anzi ora il contralto lo sto abbandonando)

Vandoren come qualità e rifinitura è molto buona, quindi su questo lato non devi avere dubbi.
JJ è una concezione piuttosto estrema con un tetto altissimo e molto pronunciato che crea molta compressione.
offre una sensibile resistenza al soffio ma una volta innescato il suono...... quello che produce è molto molto cattivo e ha molto molto volume.
è un suono moderno e proiettato, alcuni lo definiscono brillante. io lo definisco piuttosto acido.

per non farlo diventare estremamente acido, che non è di mio gusto, ci abbino ance lavoz che hanno molta sostanza e suonano corpose e scure.
il risultato è una bomba di suono che ti arriva addosso, con tutti i pro e i contro perchè è impegnativo da controllare e domare.
si sposa bene con generi dove c'è da farsi sentire: funk/rock e derivati. anche r'n'b ma devi saperti controllare.

Peter Kien
14th March 2017, 17:13
Io ho un A55 per alto, lo sto apprezzando e usando sempre di più anche se in genere preferisco usare il Jody Jazz HR
Concordo con Schu al 100%
Il suo suono aggressivo (se non "isterico") può essere controllato usando un'ancia appropriata. Qualche giorno fa l'ho provato con una Vandoren V21 (2,5) che avevo comprato per prova (e col Jody Jazz non mi era piaciuta affatto) e sono rimasto sorpreso dal'abbinamento col Jumbo Java perché mi ha dato un suono diverso, che mi è piaciuto molto e che ora non so ben definire...
Di solito (ultimamente) lo uso con una V16 2,5 o con una LaVozM. Con le Rico Royal e le Java lo trovo troppo sparato, sempre secondo i miei gusti.

A mio parere è un becco che vale la pena provare, a me ha richiesto diverse ore di applicazione perché non ha un approccio propriamente easy, ma non è nemmeno ingestibile. Anche esteticamente è molto ben rifinito.

Jimmy Lyons
18th March 2017, 10:59
lascia perdere sono fatti male fischiano sugli acuti come i dukoff ma sui medio bassi hanno un bel suono graffiante e potente se ti vuoi divertire