PDA

Visualizza Versione Completa : X Raduno-Masterclass di Sax Forum: LE DATE E I PRIMI INSEGNANTI!



Alessio Beatrice
27th February 2017, 10:27
Cari amici forumisti grazie a tutti voi che siete sempre stati numerosi siamo arrivati ad un grande, inaspettato, traguardo: il X (DECIMO!) Raduno-Masterclass di Sax Forum che si terrà a Quarna (VB).

Come consuetudine la formula sarà di tre giorni e precisamente il 23-24-25 giugno 2017.

Come gli scorsi anni, abbiamo ritenuto opportuno annunciare le date con largo anticipo per dare la possibilità a chi è interessato a partecipare di tenersi liberi questi giorni visto che in passato alcune persone hanno avuto problemi di ferie o con altri impegni.

Come sempre teniamo a precisare che non parleremo solamente di jazz ma anche la classica ed altri "generi musicali" troveranno spazio per essere approfonditi (le domande sono ben accette anche dagli insegnanti) e che, come testimoniano i partecipanti alle passate stagioni, è adatto a TUTTI, dal principiante al professionista.

Al termine della masterclass verranno consegnati come sempre i diplomi firmati dagli insegnanti.

Quest'anno possiamo annunciare subito anche i nomi dei primi due insegnanti, grandi e graditissimi ritorni:

- Robert Bonisolo Biografia (http://www.ilsaxofono.it/portale/sezbiografie/34-bioitaliani/232-biobonisolo.html)

- Gianni Denitto Biografia (http://www.ilsaxofono.it/portale/sezbiografie/34-bioitaliani/414-gianni-denitto.html) - Sito Ufficiale (http://www.giannidenitto.com)

Prossimamente, quando tutto sarà pronto, apriremo una discussione apposita con tutte le informazioni per l'iscrizione ed altre informazioni.

Maria Penna
28th February 2017, 15:38
presente !!! ostello delle mie brame, arrivoooo! saxabbracci in mi bemolle

Blue Train
28th February 2017, 17:20
Brava Maria!

Alessio Beatrice
28th February 2017, 17:28
Grande!!! :D

Marcus
28th February 2017, 22:11
Ma più o meno cosa si fa?
Si fa musica d'insieme, lezioni di strumento, lezioni di teoria....

Alessio Beatrice
28th February 2017, 23:28
Qui trovi il programma dello scorso anno, dovrebbe essere molto simile a quello di quest'anno ma pubblicheremo il programma quando apriremo le iscrizioni.

http://www.saxforum.it/forum/showthread.php?22354-24-25-26-giugno-2016-IX-Raduno-Masterclass-di-Sax-Forum

zazarazà
28th February 2017, 23:31
...si fa si fa, eccome si fa... una volta identificati i partecipanti per capacità e formati i relativi gruppi si fanno lezioni di pratica musicale e musica d'insieme... oltre che delle gran mangiate e bevute e un gran baccano fino a tarda notte... jam session (di quelli bravi bravi) il venerdì sera e successivi ululati alla luna sino al mattino... il sabato sera invece è riservato al concerto dei docenti (e che concerto) a Quarna poi c'è la sede della Rampone & Cazzani ove è possibile provare i vari strumenti della produzione e cheddire altro...??? ...saremmo ospiti in un luogo che da decenni letteralmente "vive di musica" giudicabile non a torno per noi sassofonisti "il paese dei balocchi..." ... divertimento assicurato... qui sul forum a questo paragrafo puoi trovare i commenti delle precedenti edizioni e sul tubo ci sono i filmati relativi... z'...

gil68
1st March 2017, 01:57
Ma Bonisolo non era passato con Yamaha, lasciando quindi i sax Rampone?

schu
1st March 2017, 10:23
cazzus... cazzus cazzus cazzus...........

il 24 sono invitato ad un matrimonio... ma che dico uno.... sarò invitato a ben 2 matrimoni!!!
spero di riuscire ad organizzarmi per il venerdì e la domenica per fare delle incursioni... farò entrate d'effetto stile SWAT... state lontani dalle finestre..

Marcus
1st March 2017, 11:21
cazzus... cazzus cazzus cazzus...........

il 24 sono invitato ad un matrimonio... ma che dico uno.... sarò invitato a ben 2 matrimoni!!!
spero di riuscire ad organizzarmi per il venerdì e la domenica per fare delle incursioni... farò entrate d'effetto stile SWAT... state lontani dalle finestre..

Mano vedi che ti sei già dato la ripsosta?
Ad ognuno dei due matrimoni dici che non puoi andare perchè impegnato con l'altro di matrimonio...e per il bene della tua coscenza, per non far torto a nessuno....vai alla Masterclass..
e vissero tutti felici e contenti

schu
1st March 2017, 11:37
Mano vedi che ti sei già dato la ripsosta?
Ad ognuno dei due matrimoni dici che non puoi andare perchè impegnato con l'altro di matrimonio...e per il bene della tua coscenza, per non far torto a nessuno....vai alla Masterclass..
e vissero tutti felici e contenti

mmmmh geniale. sarai il ministro della difesa quando fonderò uno stato tutto mio!

RobySax64
2nd March 2017, 15:19
Presente!!!

zazarazà
2nd March 2017, 19:12
...presente...!!! e presente anche un arbanella di 3 kili d'acciughe (quest'anno non si scherza...)...

Alessio Beatrice
3rd March 2017, 12:11
Santo subito!

Maria Penna
3rd March 2017, 14:51
allora io porto il bagnetto verde piemontese doc! (mi candido per beatificazione.....)

Alessio Beatrice
3rd March 2017, 15:43
Poi col nome che porti... [emoji1]

Il_dario
3rd March 2017, 15:56
"Bagnetto verde piemontese" sarà mica parente del ciambellone ? :mrgreen:
Giuro metto la sbarra sulla strada da Omegna :mrgreen:

sonnyrollins
3rd March 2017, 16:28
:doh:

Scherzo, con affetto naturalmente....

asparagus
3rd March 2017, 17:43
Ho già prenotato al Gran Palais Relais chez Madame Guglielmìne di Quarna!

zazarazà
3rd March 2017, 22:21
..okey, la morte dei primi tre kili d'acciughe avverrà per affogamento nel bagnetto verde,
e gli altri tre kili a quale pena li vogliamo condannare...???...

Il_dario
3rd March 2017, 22:31
Porta le palanche non le acciughe , almeno torni con qualche bel ferro , finalmente :mrgreen:

zazarazà
3rd March 2017, 22:46
...trattinobasso non avrai il mio scalpo...:laughing: ... per come soffio e per quello che ho da fare un paio di sax Yamaha mi bastano e avanzano...

RobySax64
4th March 2017, 19:01
Notizia importante: in occasione decima edizione ritornera' un caro amico ligure che mancava da qualche anno. Siamo felici, ma non sveliamo il nome...suspence!

zazarazà
4th March 2017, 19:04
...mia Roby, l'amigu u ghe saià Bartulemè Pittaluga ...:laughing:...

zazarazà
4th March 2017, 19:06
...mia, l'amigu u ghe saià Bartulemè Pittaluga ...:laughing:... ma se ghe pensu ben u pò ese anche Giobatta Barabino... u l'è in belu mistero...

RobySax64
4th March 2017, 20:23
Z, ti nu ti u conusci, u manca da 4 5 anni

zazarazà
4th March 2017, 20:33
...va ben cuscì... ciù zente u ghe riva e ciù a se divertimmu...

Maria Penna
5th March 2017, 15:35
"Bagnetto verde piemontese" sarà mica parente del ciambellone ? :mrgreen:
Giuro metto la sbarra sulla strada da Omegna :mrgreen:

saxofonista di poca fede!!! NON potrai accedere alle delizie del bagnet vert !

lalbertojazz
6th March 2017, 09:51
.......A volte ..ritornano !!!!....

Blue Train
6th March 2017, 11:23
Era ora!

RobySax64
6th March 2017, 13:42
E il nome fu fatto! Grande Albe!

zazarazà
6th March 2017, 13:54
...e fu subito gioia... @lalberto, se vieni alla Masterclass accompagnato dall'acquisto che hai fatto la scorsa estate prevedo forti batticuori tra i partecipanti e forse anche qualche lacrimuccia qua e la...

lalbertojazz
8th March 2017, 10:27
Eh sì... zazarazà ... in effetti è un gran bel giocattolo ....sono contento anche potrò conoscere un altro Ligure ....se poi porti le acciughe ...anche di più ....

zazarazà
8th March 2017, 19:49
... @larberto... non vorrei deluderti ma io di Ligure ho solamente la residenza il domicilio fiscale e la partita iva... da ormai 28 anni vivo baciato dal mare ma il dna è parecchio Piemontese di quei paraggi ove ogni frase si conclude aggiungendo la parola "neh"... acciughe comunque assicurate...

...saluti dai (o meglio dire) ciareja neh... z'...

gil
16th March 2017, 01:53
Stavolta ci sono cari ragazzi. Nel frattempo avete preso una strana piega culinaria (nel senso anche di culi-n-aria). Grande Alberto! ! Grande Roby. Vabbè maria è una istituzione . Le istituzioni non si commentano : si ammirano in silenzio 😀

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alessio Beatrice
16th March 2017, 07:43
Grandissimo Gil! :ylsuper:

atzeboya
17th March 2017, 10:08
Breve aggiornamento da Quarna, dove sono stato velocemente ieri:
il Circolo ha ufficialmente cessato attività lo scorso weekend (Adriano e Magda finalmente in meritata pensione) ed il consiglio comunale sta valutando le varie candidature per selezionare i nuovi gestori.
Considerando che mancano ancora piu' di 3 mesi alla Masterclass, per allora dovrebbe esser riaperto ed in piena funzione.

RobySax64
17th March 2017, 13:32
Speriamo che la nuova gestione sappia cucinare le penne come la Magda ! Potrebbero passargli la ricetta ...

Alessio Beatrice
17th March 2017, 22:19
Secondo me Blue Train in tutti questi anni la ricetta l'ha imparata...

Il_dario
17th March 2017, 22:54
No no, troppo impegnato a trovare il modo di non udire le campane :mrgreen:

Blue Train
18th March 2017, 11:10
Per le campane mi sono quasi rassegnato...
Alla fine è uno degli strumenti meno stonati in quei 3 giorni!

Certo le penne al pomodoro potrebbero rappresentare un bel problema...

zazarazà
18th March 2017, 13:51
...per incentivare l'impegno del nuovo cheff e onorare un buon risultato, dopo lo storico e ambito premio del cucchiaio d'oro mettiamo in palio un forchettone "full pearl" ...


...candiderei fin da subito alla vittoria il blue...

sonnyrollins
18th March 2017, 19:59
Novità sugli altri insegnanti ?

Alessio Beatrice
19th March 2017, 00:38
In arrivo insieme all'apertura delle iscrizioni ;)

Alessio Beatrice
26th March 2017, 10:47
Siamo arrivati al grande giorno... si chiude e SI APRONO LE ISCRIZIONI! :ylsuper: