Visualizza Versione Completa : Contralto YAS-62 02L oppure Yanagisawa A-W 01 ?
scintilla
17th February 2017, 22:04
Sono meno di un principiante, ma mi sto organizzando per un maestro e non ho velleità professionali, vista anche l'età non so fino a che livelli potrò arrivare.:saggio:
Dopo aver sputazzato dentro un contralto cinese (probabilmente anche un pò difettoso),
avuto momentaneamente in prestito, ho deciso visto che voglio farmi un bel regalo,di prendermi un bel sax.(Che la gente dica: bello,ma com'è sprecato in mano a quello lì):laughing:
Sull'usato non ho la competenza e mi è difficile farmi accompagnare in giro per l'Italia a provarli
:saxxxx)))
Sul nuovo, sono tentato dal Yamaha YAS 62 02L oppure dal Yanagisawa A-W 01
anche se c'è un pò di differenza di prezzo.
Voi cosa ne dite ?
Immagino comunque sia meglio andare di persona in un negozio che li abbia entrambi e magari accompagnato da qualcuno che mi possa consigliare.
rizzi1991
18th February 2017, 00:33
Tra i 2 sceglierei Yamaha: robusto e molto professionale. Gli yanagisawa, a mio parere hanno una meccanica un po' leggera.
Sono entrambi strumenti facili da suonare è molto intonati.
Poi il suono va a gusto personale.
zazarazà
18th February 2017, 08:30
...mah, anche questa volta direi Yamaha pur nulla togliere alla Yanagisawa... l'ottima soluzione l'hai già vagliata nel pensare che sarebbe meglio provarli entrambi, poi è solamente questione di gusto personale sul suono oltre che all'impressione immediata che uno strumento può trasmettere...
...P.S. non vi è nulla di sprecato nelle mani di alcun musicista, l'unico strumento sprecato è quello chiuso in custodia e inutilizzato.... z'...
gil68
18th February 2017, 14:40
...P.S. non vi è nulla di sprecato nelle mani di alcun musicista, l'unico strumento sprecato è quello chiuso in custodia e inutilizzato.... z'...
Eh già, ma purtroppo tante volte si é costretti a farlo; tra impegni di lavoro e di famiglia, anche a me, sempre più spesso, manca il tempo per sbuffare nel sax...:pianto:
Comunque, la cosa migliore é senz'altro quella di andare in un negozio che li abbia tutti e due, e provarli per bene, magari con la consulenza del tuo maestro o di un amico che sappia suonare bene.
scintilla
18th February 2017, 16:33
Grazie per i consigli e l'incoraggiamento.
Il sax è come regalo perchè vado in pensione.....
Spero di avere tutto il tempo di recuperare.
zazarazà
18th February 2017, 21:31
...ahh aaahhh...!!! ...auguri per la pensione e un forte incoraggiamento per il "recupero"... io giorno fortunato che ci arriverò riuscirò a dedicare più tempo alla musica anch'io...
Il_dario
18th February 2017, 22:05
Un bel regalo per la pensione non c'é che dire.
io controcorrente , tra i due sceglierei lo Yanagisawa solo per le soluzione meccaniche innovative (é un modello nuovo) ... comunque provali, come cadi , cadi in piedi :wink:
Non disdegnare di farti un giro anche sull'usato , con un budget cosí si trovano anche belle sorprese !
ronnieross
23rd February 2017, 20:54
...mai dimenticando questa cosa:
https://www.youtube.com/watch?v=MjY1NPUUp9U
scintilla
11th March 2017, 14:52
Ecco fatto !
Yanagisawa W-01
Fantastico !!:sax: