Visualizza Versione Completa : Contralto YAS-62 02L oppure Yanagisawa A-W 01 ?
scintilla
17th February 2017, 22:04
Sono meno di un principiante, ma mi sto organizzando per un maestro e non ho velleità professionali, vista anche l'età non so fino a che livelli potrò arrivare.:saggio:
Dopo aver sputazzato dentro un contralto cinese (probabilmente anche un pò difettoso),
avuto momentaneamente in prestito, ho deciso visto che voglio farmi un bel regalo,di prendermi un bel sax.(Che la gente dica: bello,ma com'è sprecato in mano a quello lì):laughing:
Sull'usato non ho la competenza e mi è difficile farmi accompagnare in giro per l'Italia a provarli
:saxxxx)))
Sul nuovo, sono tentato dal Yamaha YAS 62 02L oppure dal Yanagisawa A-W 01
anche se c'è un pò di differenza di prezzo.
Voi cosa ne dite ?
Immagino comunque sia meglio andare di persona in un negozio che li abbia entrambi e magari accompagnato da qualcuno che mi possa consigliare.
rizzi1991
18th February 2017, 00:33
Tra i 2 sceglierei Yamaha: robusto e molto professionale. Gli yanagisawa, a mio parere hanno una meccanica un po' leggera.
Sono entrambi strumenti facili da suonare è molto intonati.
Poi il suono va a gusto personale.
zazarazà
18th February 2017, 08:30
...mah, anche questa volta direi Yamaha pur nulla togliere alla Yanagisawa... l'ottima soluzione l'hai già vagliata nel pensare che sarebbe meglio provarli entrambi, poi è solamente questione di gusto personale sul suono oltre che all'impressione immediata che uno strumento può trasmettere...
...P.S. non vi è nulla di sprecato nelle mani di alcun musicista, l'unico strumento sprecato è quello chiuso in custodia e inutilizzato.... z'...
gil68
18th February 2017, 14:40
...P.S. non vi è nulla di sprecato nelle mani di alcun musicista, l'unico strumento sprecato è quello chiuso in custodia e inutilizzato.... z'...