Visualizza Versione Completa : ORNITHOLOGY, video
Danyart
17th February 2017, 19:48
per chi può accedere da facebook in un formato piccolissimo e dalla qualità molto scadente, presto lo caricherò in miglior formato su youtube
ORNITHOLOGY, charlie
https://www.facebook.com/danielericciu2/posts/10154931552372488?notif_t=like¬if_id=1487353633594171
FabioAltoSax
18th February 2017, 13:22
un buon lavoro, bravo! un bel suono, complimenti, bello corposo.
se posso permettermi di suggerirti dove lavorare e migliorare: si sentono nel video dei passaggi tecnici molto difficili (armonici e double time) ma allo stesso tempo imperfezioni a volte piuttosto evidenti nello swing e nel timing, cosa essenziale del bebop, ben più importante di queste tecniche avanzate.
si sente che utilizzi un linguaggio complesso, a quarte e out, ma il fraseggio strettamente bebop può essere migliorato, soprattutto come termini le frasi e dove le termini nel beat.
ornithology è una bella gatta da pelare! :D
continua così!
Danyart
18th February 2017, 23:04
ciao fabio certo che puoi permetterti di suggerire, per me il bebop è una lkingua eccessivamente ostica, negli ultimi anni ho provato non dico ad avvicinarmi (anche perchè non è il mio intento) ma più che altro a riuscire a suonare qualcosa di decente su musica derivata dal bebop stesso, è ancora c'è tanto da fare, ho un approccio molto differente e quando suono queste cose in alcuni momenti riesco a entrarci in altri mi impappino oppure mi "annoio", diciamo che non mi sento molto a mio agio, ma so che è importantissimo suonare bene la tradizione e quindi èp la cosa che diciamo studio di più quando non mi dedico a roba mia. Speriamo di migliorare ancora, magari fra 4-5 anni ci starò dentro maggiormente! grazie per l'ascolto e le dritte, campione!