PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto costa un baritono Selmer Mark VI?



moreno
5th February 2017, 21:50
Avrei bisogno di sapere con certezza quanto vale un sax baritono Selmer Mark VI, numero di serie 143xxx perfettamente sistemato, ritamponato ecc. Mi dicono che se lo strumento è a posto può valere anche 7-8000 euro.
Qualcuno mi può dare qualche informazione? Grazie mille

Il_dario
5th February 2017, 22:03
Di certo al mondo c'é solo una cosa :mrgreen: , il resto é molto soggettivo, soprattutto il valore dei sax usati che oltre alle condizioni effettive , valutabili , dipendono dalle leggi del mercato "necessitá di vendita e volontà di acquisto"
Comunque se fai un giro sui mercatini troverai dei prezzi indicativi che girano attorno ai 5000€ .

moreno
5th February 2017, 23:32
Ti ringrazio.

zard
6th February 2017, 00:23
Sotto i seimila euro, o è un grandissimo affare oppure non è a posto. Ovviamente se il venditore ha urgenza impellente di vendere, il discorso cambia.

moreno
6th February 2017, 12:23
Grazie Zard.

miglio64
18th August 2017, 19:40
Mi intrometto in corner: ne avrei trovato uno (bari mk6 del 1967) a Roma (musicausata). Prezzo incredibile (2100 !!!) e l'inserzione è lì da un anno: sto mettendo la testa nella bocca del leone? Grazie a... chiunque mi risponda

fcoltrane
20th August 2017, 20:12
2100 euro per un baritono .......... improbabile sia un affare .

Il_dario
20th August 2017, 20:22
Quando il prezzo di un oggetto qualsiasi é inferiore alla metá del prezzo medio di mercato , sicuramente é un affare : bisogna capire poi se l'affare lo fa chi acquista oppure chi vende :wink:

Cesare98
1st September 2017, 09:03
Il Mark VI che hai visto su quel sito, é in baritono senza discendente in LA, in genere il prezzo di questi strumenti senza quest'ultima chiave é nettamente inferiore alla versione il cui la chiave del La grave (o Low La) é presente. Il prezzo di questi strumenti in genere va dai 2000 a 3500 euro se sono abbastanza stimabili. Attenzione però, se un sax viene venduto al minimo del suo valore é possibile che ci sia qualcosa che non va. Io ti consiglio sempre di farti inviare quante più foto possibili, in modo da farti un idea di come sta lo strumento e se puoi provalo sempre prima di acquistarlo. :wink:

miglio64
4th September 2017, 10:54
Mah, gli ho già chiesto le foto, dal 17 agosto non mi è ancora arrivato nulla... Quindi: è in vendita da un anno, non invia foto a chi le chiede, direi che i casi sono due: o ha deciso di tenerselo (ma allora togli 'sta c... di inserzione!) o si tratta di operazione sospetta. In entrambi i casi sono già passato oltre. Grazie a tutti per il supporto.

miglio64
4th October 2017, 19:02
Nuova puntata: adesso si è spostato su subito.it, stesso prezzo e stesso sax, cambia solo il nome del venditore (che non faccio perchè siamo in Italia e non si sa mai). Per stizza gli ho mandato una mail un pò acidina alla quale non ha risposto. Invito tutti alla cautela. Ciao

PS: che ne pensate del Martin Handcraft Baritono 1935?