PDA

Visualizza Versione Completa : Incommensurabile Sonny....



Saxwilly
22nd September 2008, 22:00
http://it.youtube.com/watch?v=or8ow7lqX ... re=related (http://it.youtube.com/watch?v=or8ow7lqXo4&feature=related)

Ragazzi.... Guardando questo video sono rimasto estasiato....
Soprattutto dei 2 min dove suona solo.... madonna... ne fa di tutti i colori.. E che suono... passa dal Cattivo tagliente al romantico suono della ninna nanna... un Idolo....


Grande Sonny... Rimani ankora molto tra di noi!!!

Isaak76
22nd September 2008, 22:01
Grande Sonny!!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Saxwilly
22nd September 2008, 22:02
che ne pensi Isaak??

Isaak76
22nd September 2008, 22:19
Come dici te Willy, è ineguagliabile ed ha un controllo assoluto :half: :half:
E' incredibile, fa tutto quello che il mio Maestro mi dice di non fare, cioè non gonfiare le guance, non muovere il Sax, tenere l'imboccatura il più dritta possibile e potrei andare avanti x molto ............ ma lui fÃ* tutto con disinvoltura e scioltezza.
Non per niente è considerato uno dei più grandi Sassofonisti di tutti i tempi. :half: :half:

Grazie Willy x averci resi partecipi di tanta Magnificenza :yeah!) :yeah!)

Saxwilly
22nd September 2008, 22:26
Eh si....

E' l'anti-classicismo (intendo come sax classico) in assoluto....
Troppo un mito... Suona da paura e... Trasgredisce tutte le regole del sassofonista classico!!

WOWOWOW....

Federico
22nd September 2008, 22:41
Il mio mito :half: :half: :half: per niente anche chiamato the colosuss Go Sonny :yeah!) :yeah!) :yeah!)
P.s. usa ance Rigotti :fischio:

PallaDiCannone
22nd September 2008, 23:32
Non per niente è Sonny Rollins :cool:

AndreamarkVI
23rd September 2008, 15:10
Eh si....

E' l'anti-classicismo (intendo come sax classico) in assoluto.....
altro che stitichezza................! :lol: :lol: :lol:

Mad Mat
23rd September 2008, 15:28
Sonny è sempre Sonny però il Sonny delle registrazioni prestige e blue note è "IL PIU' SONNY DEI SONNY" :DDD: ..... tanto per essere chiari :ghigno:

pizzic77
23rd September 2008, 15:58
Sonny è sempre Sonny però il Sonny delle registrazioni prestige e blue note è "IL PIU' SONNY DEI SONNY" :DDD: ..... tanto per essere chiari :ghigno:

Son d'accordissimo!!!



Comunque Sonny è l'esempio lampante che delle "regole" che alcuni insegnanti di sax difendono come leggi universali non sono poi così vere...uno deve suonare, suonare, suonare e basta!!!!
Conta solo questo!!!!!

Aktis_Sax
24th September 2008, 11:51
tra l'altro... provate voi a suonare bene e muovervi così allo stesso tempo!! :shock: scherzi a parte... fa venire i brividi... troppo WOW! grazie x il link willy!

Nous
24th September 2008, 13:39
Comunque Sonny è l'esempio lampante che delle "regole" che alcuni insegnanti di sax difendono come leggi universali non sono poi così vere...

Mica vero...vorrei vedere Sonny suonare musica classica dimenandosi in quel modo...la sua impostazione a me personalmente non piace, il risultato è eccelso ma non lo porterei mai come esempio per un bambino che dovesse imparare a suonare il sassofono da zero.

Ctrl_alt_canc
24th September 2008, 14:19
no certo che no Nous...infatti se anche obietti al tuo maestro che sonny fa così...ti spacca il soprano in faccia perchè di sonny ce ne uno :lol: (che peraltro neppure insegna,o pretende di farlo)...

il bello di sonny è che è sempre così allegro nella sua musica,ha delle frasi o dei temi molto semplici,ma ti catturano un sacco! e ha un suono assolutamente spaventoso,gioca coi temi e li sconvolge a regola d'arte :DDD: ...e usa un berg larsen :cool: (però piu aperto del mio..)

vi consiglio assolutamente l'ascolto di Tenor Madness...in cui "duella" con John...fanno paura :\\:

fcoltrane
25th September 2008, 01:36
negli anni di tenor madness era veramente grandissimo
e forse negli anni precedenti rappresentava egli stesso il suono del sax
ciao fra